Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Stabilizzatore su videocamere HD/FHD "entry level"

Buongiorno a tutti,

pur ritenendomi abbastanza esperto su tematiche a/v, IT e TLC mi reputo totalmente ignorante in materia di videocamere

Avrei la necessità di acquistare una videocamera Full HD di modeste prestazioni/risoluzioni (6-8 MegaPixel potrebbero bastare) da spendere poco (200-300 euro) ma mi è sembrato di capire che uno degli elementi che fa maggior differenza è il c.d. stabilizzatore (non so peraltro se è meglio elettronico o ottico ?)
    è davvero così ?
    Mi sembra che la gran parte di "entry level" non ce l'abbiano....è vero che senza tale stabilizzatore è praticamente impossibile girare anche semplici filmati in famiglia (es. bambini che si muovono) ?

Che modelli mi consigliati entro il budget indicato (se ne esistono...) ?

Qualcuno conosce questa (entry level con stabilizzatore) ? :

http://www.jepssenstore.it/jepssen-j...er-p-1173.html

grazie

Capisco risparmiare, ma cos'è quella roba? Magari sarà la miglior videocamera del mondo, ma mi risulta del tutto sconosciuta.

Vedi la Sanyo FH1, ha uno stabilizzatore digitale da schifo, ma almeno per il resto è una cam più che valida.

Se poi diventa inutilizzabile dipende molto dalla tua mano, molto più importante dello stabilizzatore.

Ciao

capisco i tuoi dubbi, li condivido in buona parte ma l'utilizzo che ne farei è a dir poco modesto (poche ore l'anno)....
    cmq grazie per il commento.

A sto punto scusa, stabilizzatore scarso per scarso, non potrei optare per la nuova (sempre) sanyo:

http://sanyo.com/xacti/english/produ...cg20/spec.html

forse un pò troppo stilish ma sembra più o meno avere le sue caratteristiche base o sbaglio ?

grazie

Sì, non ho confrontato nel dettaglio, ma dovrebbe essere della stessa categoria. Quello che non mi piace è la forma a pistola, ancora più difficile tenerla ferma. Poi non impugno mai la cam con il cinghiolo, specie per i bambini conviene tenere la cam in basso: se ha il "fondo piatto" è facile appoggiandola alle dita, con quella come fai? Devi accucciarti ogni volta.

Infine, ma non ho controllato, probabilmente il modello dell'altr'anno lo trovi ad un prezzo più basso.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •