|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Stabilizzatore su videocamere HD/FHD "entry level"
-
20-04-2010, 13:47 #1
Stabilizzatore su videocamere HD/FHD "entry level"
Buongiorno a tutti,
pur ritenendomi abbastanza esperto su tematiche a/v, IT e TLC mi reputo totalmente ignorante in materia di videocamere
Avrei la necessità di acquistare una videocamera Full HD di modeste prestazioni/risoluzioni (6-8 MegaPixel potrebbero bastare) da spendere poco (200-300 euro) ma mi è sembrato di capire che uno degli elementi che fa maggior differenza è il c.d. stabilizzatore (non so peraltro se è meglio elettronico o ottico ?)
è davvero così ?
Mi sembra che la gran parte di "entry level" non ce l'abbiano....è vero che senza tale stabilizzatore è praticamente impossibile girare anche semplici filmati in famiglia (es. bambini che si muovono) ?
Che modelli mi consigliati entro il budget indicato (se ne esistono...) ?
Qualcuno conosce questa (entry level con stabilizzatore) ? :
http://www.jepssenstore.it/jepssen-j...er-p-1173.html
grazie
-
20-04-2010, 15:24 #2
Advanced Member
Capisco risparmiare, ma cos'è quella roba? Magari sarà la miglior videocamera del mondo, ma mi risulta del tutto sconosciuta.
Vedi la Sanyo FH1, ha uno stabilizzatore digitale da schifo, ma almeno per il resto è una cam più che valida.
Se poi diventa inutilizzabile dipende molto dalla tua mano, molto più importante dello stabilizzatore.
Ciao
-
20-04-2010, 15:41 #3
capisco i tuoi dubbi, li condivido in buona parte ma l'utilizzo che ne farei è a dir poco modesto (poche ore l'anno)....
cmq grazie per il commento.
A sto punto scusa, stabilizzatore scarso per scarso, non potrei optare per la nuova (sempre) sanyo:
http://sanyo.com/xacti/english/produ...cg20/spec.html
forse un pò troppo stilish ma sembra più o meno avere le sue caratteristiche base o sbaglio ?
grazie
-
20-04-2010, 16:08 #4
Advanced Member
Sì, non ho confrontato nel dettaglio, ma dovrebbe essere della stessa categoria. Quello che non mi piace è la forma a pistola, ancora più difficile tenerla ferma. Poi non impugno mai la cam con il cinghiolo, specie per i bambini conviene tenere la cam in basso: se ha il "fondo piatto" è facile appoggiandola alle dita, con quella come fai? Devi accucciarti ogni volta.
Infine, ma non ho controllato, probabilmente il modello dell'altr'anno lo trovi ad un prezzo più basso.
Ciao