|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: acquisto videocamera hdv negli USA
-
10-03-2010, 13:46 #1
Junior Member
acquisto videocamera hdv negli USA
Buongiorno a tutti. questa è la mia prima domanda nel forum anche se da molto seguo le vostre discussioni imparando molte cose utili. pongo questo quesito:
devo cambiare videocamera e sono orientato verso l'HD eil formato minidv. ho due opzioni, la canon hv 40 o la sony Hdr hc9. In realtà propendo più per la canon per diversi motivi ma questo di cui vi parlo ora penso sia determinante. entrambi si trovano in Italia con prezzi che si aggirano intorno agli 800 euro per canon e qualcosa in piu per la sony.
ho visto che negli Usa la sony hdr arriva a costare intorno ai 500 euro!!!
http://www.streetprices.com/Cameras/...P22289795.html
e la canon addirittura 400!!!
http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_no...v+40&x=18&y=15
ora, siccome tutti abbiamo qualche amico che si reca negli usa di tanto in tanto mi domando se non convenga davvero a questi prezzi farci un pensierino e comprare tutto là. chiaro che in dogana in italia si porrebbe il problema ma visto il poco spazio occupato da una cam simile....
forse qualche problema potrebbe esserci per la garanzia, ma in fin dei conti per un prezzo simile quasi quasi chiuderei un occhio!
che ne dite? e secondo voi questa differenza di prezzo è fisiologica per il tipo di economia di quel paese o c'è sotto qualche cosa? e infine pensate che al limite si possa acquistare direttamente via internet nei siti USA o quei negozi su questi articoli per questioni di tasse e balzelli non spediscono in europa?
si mi rendo conto di aver messo un po' troppa carne al fuoco... vabbè
-
10-03-2010, 16:51 #2
Senior Member
Nel negozio B&H di New York http://www.bhphotovideo.com/( uno dei più grandi degli USA) ti spediscono quello che vuoi, ma la dogana ti fa pagare l'IVA e i costi alla fine sono quasi simili ai nostri. Occhio che in USA vige il sistema NTSC invece che il PAL europeo.
-
11-03-2010, 10:19 #3
Junior Member
grazie B.C
in effetti anche sul sito che mi hai dato il prezzo della canon hv 40 è 400 euro contro i nostri 800 italiani. si il rischio è che alla dogana vengano applicate iva e tasse varie annullando i vantaggi. prendendola direttamente negli usa però forse conviene davvero anche perchè ormai per i problemi PAL - NTSC di cui si è parlato in tanti vecchi topic non ci dovrebbero esser più problemi nel senso che con 100 euro un lettore dvd blu ray lo si può comprare e per assurdo anche fosse attaccato a una tv con monoscopio il dvd lo si vede comunque e poi chi al giorno d'oggi non ha uno schermo piatto!
cavolo 400 euro in meno non sono pochi!!!
-
11-03-2010, 10:27 #4
Advanced Member
Occhio: se realizzi blu ray non avrai alcun problema di riproduzione su tv piatti e lettori blu ray nostrani. Se realizzi dvd, questi saranno in ntsc per cui se li visioni con lettori blu ray e schermi piatti nessun problema ma se li visioni con lettori dvd non multistandard o su tv a tubo avrai problemi
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
11-03-2010, 11:05 #5
Junior Member
grazie Marco. si in effetti alcuni limiti ci sono ma in fin dei conti mi sembrano superabili. considerando che oltre a creare il dvd giro spesso con il portatile con il file dei filmati editati basta attaccarsi direttamente alla tv piatta e via... o no? in quel caso non serve neanche il lettore blu ray, senza considerare che ormai nel giro di poco le vecchie tv a monoscopio sparirarnno davvero definitivamente dalle nostre case.
insomma ormai l'Hd a livello di tv e lettori mi sembra sufficientemente entrati nelle nostre case e quindi a questo punto la paura di usare l' ntsc degli yankie forse non è più giustificata o no? la faccio troppo facile?
-
11-03-2010, 13:22 #6
Senior Member
Ciao, l'importante è essere pienamente consci di ciò che si acquista, detto questo uno sa esattamente a cosa va incontro. Un amico che va in USA e ti porta la cam o qualsiasi altro accessorio è la miglior soluzione che si possa immaginare.
Ciao e buoni acquisti!
-
11-03-2010, 13:41 #7
Junior Member
grazie a tutti. mi sa che allora proverò ad acquistare là. vi farò sapere.
-
21-04-2010, 22:57 #8
Senior Member
una curiosità leggermente off topic, visto che andrò a breve negli usa e sono orientato per prendere una videocamera, mi chiedevo ma non si può eventualemnte convertire da ntsc a pal?
graziePanasonic 50VT20E , TiVX 5100, Dreambox 7000 , mySKY HD PACE, OPPO OPDV971H, X360, Wii, PS3
-
22-04-2010, 13:29 #9
Advanced Member
Tutto si può, ma a questo punto riconvertirei da HDV 30 fps a PAL: il cambio di framerate rimane uguale, ma almeno non devi upscalare da 480 linee a 576.
Ciao