Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Videocamera HD: JVC vs Canon, quale?


    Ciao a tutti ragazzi. Ho deciso di acquistare una videocamera HD e confesso di non essere per niente un esperto in materia. Per cui chiedo il vostro aiuto. Ho l'hobby della cinematografia e del fotomontaggio, giro diversi cortometraggi; la videocamera deve quindi servire a questo scopo. Cerco un'alta qualità delle immagini e del suono (quindi preveda anche un microfono come accessorio da aggiungere), una videocamera che riesca anche a effettuare buone riprese con condizioni di luce non proprio eccelse, che abbia un sistema facile per passare il materiale girato su pc per un eventuale post-produzione e che non sia ovviamente troppo costosa (diciamo sui 500 euro). So che le Canon sono tra le migliori ma ultimamente ho sentito parlare bene anche delle JVC. Mi riferisco ai modelli gz-hm200 e seguenti. Ovviamente la nuova uscita gz-hm400 sarà il top ma come prezzo ho visto che si aggira sui 700 e oltre. Cosa mi consigliate? Preferibilmente non con hard disk interno, me le hanno sconsigliate. Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    73
    E' molto difficile con quel budget esaudire i tuoi desideri.
    Dovresti aumentarlo di 2/300 euro e allora avresti una grande scelta.
    La JVC di cui parli, la Sony CX 505, la Pana SD300.
    Se pero' vuoi restare su quella cifra allora hai la Canon HF200 e la Sanyo SH1 che sono ottime ma un po' giocattolini.
    Senno' cercati una Canon HV 30/40 usata che è ottima in tutti i sensi.
    Per quanto riguarda l'aggiunta del microfono, non so quali sono predisposte, la Pana sicuramente perchè ce l'ho ma, penso che anche le altre (JVC e Sony) dovrebbero averlo.
    La JVC che citi non la conosco ma, penso che sia buona perchè ormai il livello qualitativo dovrebbe eseere comunque buono in ogni modello, poi prendi quella che ti piace di piu' e non sbagli.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3
    Grazie della risposta Cosa intendi esattamente con "ottime ma giocattolini"? Poi per il resto la Canon HV 30/40 che citi esaudirebbe le mie richieste, anche se solo in parte?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    73
    Per me giocattolini sono quelle videocamere piccole, senza mirino, molto plasticose, per esempio la HF200 aveva una resa ottima pero' un po' troppo piccola e leggera, direi piu' fashion per una ragazza.
    La HV 30/40 ha una resa video ottima pero' il futuro per le consumer va sulla schedina.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184

    E' stata annunciata la EOS550. E' una fotocamera, ma in ripresa dovrebbe essere analoga alla EOS 7D. Se fosse così, potrebbe stare vicino al tuo budgete e non ci sarebbe storia con NESSUNA telecamera. Guarda i filmati girati su youtube o (meglio) su Vimeo. Beh, immagino la conoscerai. Penso che per fare film a bass(issim)o prezzo non ci sia di meglio. Ti dico solo che io lavoro spesso con la RED e sono rimasto sconvolto dalle cose girate con le macchine fotografiche Canon.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •