Non so se è la sezione giusta, se non lo è perdonatemi e spostate pure.

Allora, il mio proposito sarebbe quello di creare dei supporti ottici con filmati in HD da vedere sia su PS3 che su un qualsiasi lettore Blue Ray senza perdere qualità e tempo infinito per conversioni varie.
Non avendo un masterizzatore blue ray, mi sono buttato su AVCHD tramite un programmino che si chiama TSmuxer.
Nell'ultima versione (la 1.10.6) nelle opzioni di creazione oltre a Blue ray è stata aggiunta l'opzione AVCHD, per cui selezionando quella verranno create le due directory di un disco AVCHD partendo da un mkv, in pochissimi minuti.
Per farlo leggere alla PS3 devo inserirle entrambe in una cartella chiamata AVCHD e rinominare alcuni file tramite un file bat creato ad hoc.

Il problema è qui...non ho nemmeno un lettore blue ray diverso dalla PS3 per poter provare, ma non so se il disco così ottenuto sia riproducibile anche su di essi o se solo sulla PS3.

L'idea che avevo avuto e che non so se sia possibile è quindi quella di creare un blue ray partendo dal disco AVCHD o magari direttamente dal file mkv, e visto che la grandezza totale entrerà anche in un dvd, masterizzare il tutto su dvd.
Il problema è che ieri ho fatto delle prove sempre con TSmuxer, selezionando questa volta blue ray e masterizzando le due cartelle su un dvd-RW per prova, formattato in UDF con file system 2.50 e finalizzato. La PS3 non lo legge.
Cos'altro potrei provare?