Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Citazione Originariamente scritto da cippo55
    adesso mi piacerebbe passare a Mac
    Aspetta fine mese, dovrebbe uscire la nuova famiglia
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

scusa come nuova famiglia intendi macchine o programmi sw?
    ciao
    cippo55

nuovo hardware
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

scusa pyoung
    tu cosa ne pensi di un eventuale passaggio da PC a iMec su quello che riguarda i montaggi video in HD
    ciao
    cippo55

tu consiglieresti a uno che ha usato studio 8/9/10/11/12
    A me Studio 8 è bastato e avanzato... mai più.

passare a iMAC con tutti i casini annessi e connessi?
    per me i casini sono nel NON passare a un Mac..

no, sono troppo di parte, non monterei su un pc nemmeno due fotografie una dietro l'altra senza transizioni...

p.s.

NON comprare un iMac adesso! Sono in arrivo le nuove macchine.

Per quanto riguarda l'editing/authoring si aspetta una presumibile suite iLife '10, magari con la creazione bluray e l'editing AVCHD, ma qui si spara a caso...
    Per la cronaca VoltaicHD 2.1 (futura uscita) dovrebbe consentire un minimale editing AVCHD nativo, senza conversioni.

iMovie HD è, per certi versi, preferibile alle versioni '08 e '09, ma non importa direttamente materiale avchd (lo puoi usare dopo con le clip in AIC)
    Ultima modifica di durin; 07-10-2009 alle 19:23

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    Intanto, lascia stare IMovie 08/09 ecc ecc. Al limite, scaricati (è gratis) IMovie HD.
    Io comunque uso Final Cut Express (199€, per la cronaca).
    Se non sbaglio hai una cam hdv, giusto?
    Ti faccio una domanda (l'ho già fatta a tanti, ci provo anche con te):
    sai dirmi come imovie gestisca l'importazione di filmati 1080i50?
    Nella fattispecie si tratta di avchd canon.
    Te lo chiedo perchè riprendendo a 50i non voglio ritrovarmi con un 25p risultante dai vari limiti di imovie (farei prima a riprendere a 25p direttamente).
    Già in fase di importazione da imovie '08 il file AIC risultante è deinterlacciato e a 25 fps.
    Poichè faccio pochissimo editing, vorrei evitare di comprare final cut express e pensavo che usando VoltaicHD e Quicktime Pro, dovrei riuscire ad avere un filmato montato con marcatori capitolo e 50i...
    Katanga, che ne dici? Dopo il cazziatone di gattapuffina aspetto una tua risposta.

Ciao.
    Si, ho una HDV.....quindi non so fino a che punto ti posso aiutare, visto che (mi pare di aver capito...) tu hai una cam AVCHD.
    Inoltre, ho praticamente sempre usato FCE con la cam (IMovie HD lo uso ma per altri 'pasticci', per i quali mi serve qualcosa di 'snello' e immediato. Ma non hanno nulla a che vedere con l'argomento, per cui chiudo lì).
    Ciò premesso :
    1 - si, avevo letto (ecco perchè ero andato subito su FCE, prima ancora di comprare la cam...) del 'famigerato' problema di iMovie, che praticamente deinterlaccia tutto ciò che importa. Ti parlo di più di un anno fa, ma a sentirti direi che il problema ancora sussiste.
    2 - Non uso (e quindi conosco poco...) VoltaicHD, ma dalle caratteristiche che ho letto sul sito dovresti riuscire ad editare AVCHD senza alcuna 'conversione' intermedia; poi però non ho ben capito in che formato vuoi esportare e con cosa vuoi vedere.
    3 - Che sistema operativo hai? Perchè se hai Snow Leopard e vuoi usare VoltaicHD, occhio a QUESTO....

Ok, a parte il link dovrei essere riuscito a NON copiare nulla da nessuna parte......
    Mi spiace di non poterti essere di maggior aiuto....

P.S.
    Magari prova a dare un'occhiata anche QUI
    Ultima modifica di Katanga; 08-10-2009 alle 08:59
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Ciao.
    Si, ho una HDV.....quindi non so fino a che punto ti posso aiutare, visto che (mi pare di aver capito...) tu hai una cam AVCHD.
    Canon HF10

2 - Non uso (e quindi conosco poco...) VoltaicHD, ma dalle caratteristiche che ho letto sul sito dovresti riuscire ad editare AVCHD senza alcuna 'conversione' intermedia; poi però non ho ben capito in che formato vuoi esportare e con cosa vuoi vedere.
    voltaic consente solo edit base-base, ma potrei conviverci.
    alla mia catena full-hd manca ancora l'ultimo anello... comunque sono orientato alla visualizzazione da hd multimediale non alla creazione di supporti ottici.

3 - Che sistema operativo hai? Perchè se hai Snow Leopard e vuoi usare VoltaicHD, occhio a QUESTO....
    Ho snow leopard, ma non è un problema... la shedworx è ben contenta del mancato supporto da os dell'avchd (come leopard e precedenti del resto) avrebbe reso inutile il loro programma ...
    hanno pubblicato questa nota per sottolineare che continueranno a sviluppare il prodotto, visto che si era vociferato di un eventuale supporto diretto di quicktime ed imovie all'avchd.

Magari prova a dare un'occhiata anche QUI
    Già provato, grazie, insieme ad altri tre o quattro, tutti quasi identici perchè basati sullo stesso motore di conversione (ho fatto un po' di prove ed i risultati non sono un granchè, voltaic mi sembra il migliore).

Citazione Originariamente scritto da durin
    comunque sono orientato alla visualizzazione da hd multimediale non alla creazione di supporti ottici.
    Concordo, al momento è la scelta migliore. Per lo meno, fino a che non si avrà hardw. e softw. adatti per i BR.
    Il 'problema' è che la minor perdita di qualità l'ho avuta esportando in AppleProRes.
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO

Per gli interessati, oggi sono usciti i nuovi iMac ed il nuovo MacBook.
    Qualche novità attesa (schermi LED, mouse touch) processori migliori e prezzi più bassi.
    Il pannello da 21.5 è fullHD preciso.
    Mancano novità software, aspettiamo con fiducia, anche se il formato iframe (vedi altro thread) non fa presagire uno slancio verso l'editing avchd e l'authoring bluray... (drive che continua a mancare, se ne parla da due anni).

Visto, grazie!
    Mi sa che è la volta che vado di MacMini.....e me ne frego dell'authoring BR!
    Anche perchè se aspetto quello da Apple (sperando siano le ultime parole famose)....
    Certo, lungi dall'essere la soluzione più economica, ma mi sarebbe comodissima per tanti aspetti.

Ciao a tutti. Che configurazione bisogna avere con un Imac per fare editing video da principiante e quale software per gestire file avchd senza avere problemi di scattosità? grazie
    Napy

Citazione Originariamente scritto da napy
    Ciao a tutti. Che configurazione bisogna avere con un Imac per fare editing video da principiante e quale software per gestire file avchd senza avere problemi di scattosità? grazie
    Io ho un imac 24 pollici da 4 gb, e con imovie '09 gestisco decentemente file provenienti da canon hg20 (avchd), masterizzo e creo il mio dvd personale con idvd...

se faccio l'acquisto lo faccio sull' i7 ...ma per quanto riguarda la ram su un imac si può aggiungere in seguito? spero che con un imac da oltre 2000 euro riesca a non avere probletti di scattosità...stavo valutando anche final cut ....ciao e grazie ancora
    Napy

Citazione Originariamente scritto da napy
    se faccio l'acquisto lo faccio sull' i7 ...ma per quanto riguarda la ram su un imac si può aggiungere in seguito? spero che con un imac da oltre 2000 euro riesca a non avere probletti di scattosità...stavo valutando anche final cut ....ciao e grazie ancora
    Bè, il mio imac è potenziato fino ad un massimo di 4gb.
    Le ram le ho pagate circa 90 euro allora...con 4 gb si dorme tranquilli..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •