Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Question Consiglio Fotocamera Compatta con Video HD Ready

Si è parlato molto di fotocamere Reflex che registrano in HD, ma adesso, poiché un mio amico (il chitarrista del mio gruppo ^^ ) sta cercando una fotocamera compatta per uso "vacanziero" e che possa servire anche per registrare video (anche di noi che suoniamo in sala prove :P), pongo la questione a voi esperti.
    Insomma, di videocamere che scattano foto decenti, ce ne sono. Anche quelle compatte fanno scatti che fino a qualche anno fa erano impensabili per le migliori fotocamere digitali. Ma di fotocamere compatte che registrano video decenti? (Ovviamente parlo di prodotti consumer).
    Io qualche modello, tra le marche più blasonate, l'ho adocchiato.
    Ma se nel mondo delle videocamere ci sono centinaia di modelli... in quello delle fotocamere non ne parliamo proprio :S

Ciancio all bande, passo subito alle "richieste":
    Diciamo che il prezzo dovrebbe tenersi strettamente sotto i 150 max 200€ (eh, che ci volete fa', la vita dello studente/musicante in erba è dura T_T).
    Quello che interessa al mio amico, oltre a una buona resa nelle foto e una buona risoluzione (diciamo tra gli 8 e i 12 Mpx), è proprio la possibilità di fare video guardabili... e magari anche ascoltabili degnamente.
    Io tra i modelli di cui sopra posso citare solo fotocamere che non conosco se non dai siti dei produttori.
    Per ora ho trovato soltanto la Pentax Optio P70 (che, da quanto mi è parso di capire, dovrebbe essere la top di gamma Pentax e costa pure relativamente poco!)e la Sony Cyber Shot DSC-W270 (però mi sa che siamo un po' fuori budget)... ho cercato anche delle Samsung, ma il sito fa schifo: non ha la ricerca per caratteristiche (o non sono stato capace io di trovarla ) e non avevo voglia di mettermi ad impazzire tra decine di modelli...
    Ah, ultima cosa, si accettano ovviamente tutte le fotocamere di questo mondo ma solo se reperibili in Nord Africa (leggasi "Napoli") in negozi "fisici", perché il mio compare preferisce non acquistare via internet (boh, non chiedetemi perché...).

Detto ciò, vi passo la palla!
    Ringrazio tutti per la gentile attenzione e per le (spero) tante risposte, scusandomi al contempo per l'estrema lungaggine.

sotto i 150 €. non c'è molta scelta e sopratutto sarà difficile trovare una videocamera che faccia buone foto (8-12 mpx).

Io ho acquistato una pocket videocamera HD grande quanto un cellulare, il modello Zi6 della Kodac da portarmi sempre dietro e riprendere senza troppe pretese i filmati delle vacanze e dei miei figli. La qualità delle immagini in piena luce è impressionante, quando rivedo i filmati sulla tv rimango sempre impressionato dalla nitidezza e dai dettagli delle riprese, sembra impossibile che provengano da una videocamera di 10 cm x 1,5!

Le foto non sono un gran chè dato che il sensore della videocamera è di 1.3 mpx. Il prezzo è di circa 130 €. Se non hai troppe pretese te la consiglio vivamente

Eh, il problem è che l priorità per il mio amico sono le foto, non i video :S
    Comunque da tenere in considerazione, davvero <.<
    Altri suggerimenti?

allora penso che dovrà comprarsi una fotocamera con la funzione video e non viceversa

Eh, infatti io quello intendevo. Però con una BUONA funzione video (e audio).
    Qualche marca/modello?

Citazione Originariamente scritto da Samakisamaki37
    Qualche marca/modello?
    pana tz7, ma non a quel prezzo...

c'è la pansonic tz7 che registra in avchd a 1280x720p e ha l'audio stereo... dicono sia molto buona però devi alzare il budget si trova a 300euro... segui il topic sul sito "gemello" di avmagazine... ha il solo limite di 15minuti di continuo per i video
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915703
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Per questo limite dei 15 minuti (e anche di fps) ho letto in rete che la controparte nippo-ammeregana, la DMC-ZS3 non ha queste caratteristiche.
    Potete confermare?

il limite di fps mi sembra non c'è pal è 50fps e ntsc è 60fps... i 15minuti si e so anche io che la zs3 non ha questo limite... è dovuto all'unione europea... cmq ti assicuro che è davvero difficile riprendere per + di 15 minuti di continuo a meno che non metti la foto/video camera su un treppiedi e la lasci a riprendere
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Ti prego di perdonare la mia ignoranza ma... "pal2??? "ntsc"??? non credo di aver molto chiaro il significato di questi termini

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •