|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Delucidazioni per quanto riguarda l' HD
-
09-07-2009, 17:02 #1
Junior Member
Delucidazioni per quanto riguarda l' HD
Salve, sono nuovo del forum , infatti questo è il mio primo post.
Io ho dei dubbi per quanto riguarda l' "HD" che sono legati semplicemente ad alcune deduzioni personali teoriche.
Se faccio un video in HD e , dopo averlo acquisito ed elaborato , lo vado a masterizzare su un dvd, che differenza avrò in confronto ad un video "non HD" (registrato ed elaborato direttamente con una videocamera normale ) ?
Secondo me data la scarsissima diffusione dei vari lettori e masterizzatori di blueray(giustamente, visto il costo) tutta questa corsa all' HD è quasi inutile.
Ci tengo a precisare che la mia è una considerazione teorica e mi piacerebbe molto che qualcuno di voi mi facesse capire che sbaglio, sempre se sbaglio.( così potrei fiondarmi a comprare la mia videocamera in HD :-)
-
09-07-2009, 21:28 #2
Junior Member
per favore, non comprare una videocamera hd o hdv e per farci i DVD(come se uno compra la ferrari e poi la spinge a piedi)
se compri hd o hdv, devi fare i blu ray (montati) o vedere i filmati originali con connessioni component o meglio HDMI nel TV full hd
-
09-07-2009, 23:49 #3
Advanced Member
Non direi che i costi dei lettori BD sian così proibitivi, almeno rispetto ad un paio d'anni fa: son scesi tranquillamente sotto i 200 euro.
Oppure puoi prenderti un HDTV per 100 euro se hai già un HDD esterno, addirittura la Samsung se prendi una delle sue cam HD ti dà il lettore BD con l'aggiunta di un euro.
Ciao