Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

A fine montaggio che fare? b-ray o file?

Posseggo una Sanyo HD2000, lavora in full hd a 60p.
    Una volta che mi sono editato il mio bel filmatino, poi che posso fare?
    L' obiettivo è poterlo vedere su un TV in Full HD.
    A questo punto cosa mi consigliate di fare? lo masterizzo su un blu-ray oppure lo esporto in un "file", e lo leggo da un hard disk con uno di quei lettori multimediali tipo Popcorn o HDX1000?
    Quale tra le due scelte mi consigliate di fare, al fine di mantenere la massima qualità possibile?
    Grazie,
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da andrew69pc
    Posseggo una Sanyo HD2000, lavora in full hd a 60p.

Grazie,
    Andrea

Penso che sia la stessa cosa. Ovviamente se fai una codifica fullHD e di qualità (poca compressione).
    L'unica differenza è che se fai un blu-ray è un formato standard compatibile per tutti i lettori blu-ray mentre se fai un file a seconda del formato potrebbe essere o non essere letto dai vari hard-disk multimediali.
    Quindi la differenza non è di qualità ma di tipo di suporto.
    TV: LG OLED 55 B6V Player: Xtreamer Rel 1.0.2
    Ampli: Cambridge Audio Azur 540R V2 Frontali: Canton Plus 2 Centrale/Surround e Sub: Canton Movie 100 Videocamera: Canon HF 100 Full HD

Citazione Originariamente scritto da andrew69pc
    Posseggo una Sanyo HD2000
    com'è?

quando editi riesci a mantenere il 60p?

Se fai un bluray addio fullHD 60p, con i player non lo so, ma non credo lo supportino.

Secondo me è una scelta che devi fare a monte: se ti interessa avere i tuoi bei dischetti con menu animati, capitoli ecc. ecc., vai sul lettore BD, se ti interessa la massima praticità e non hai tempo da perdere, lettore multimediale. Non si può poi disgiungere dall'uso generale, ossia se sei intenzionato a comprare/noleggiare BD o se sei un matroska user.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 21-05-2009 alle 10:23

Grazie delle risposte, mi hanno aiutato a trovare la strada da perseguire.
    Mi sa che andrò sul blu-ray, in quanto mi piace vedere film su questo supporto, ne sono interessato, non sono un matroska user...li noleggio e li acquisto...
    Magari acquisterò un Dune Prime Blu-ray, che ha anche funzionalità di "media center" oltre a quello di leggere blu-ray...
    Grazie ancora delle risposte!

ps: si, riesco a mantenere i 60P in fase di editing, uso Apple Final studio 2 ed un codec della Cineform, il "Neoscene"

Bene, ora hai un nuovo bivio: masterizzatore e dischi BD, oppure i più economici DVD-AVCHD da masterizzare normalmente? Nel primo caso no problems, tranne il lato economico, es. il fastidio di buttare supporti da svariati euri se ti accorgi che qualcosa non andava, nel secondo spesa minima, ma devi essere sicuro che il lettore si beva i DVD-AVCHD che gli propini, non essendo uno standard. Lo standard BD non prevede il fullHD 60p.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Lo standard BD non prevede il fullHD 60p.

Ciao
    COn molta probabilità la ripresa a 60p viene trasformata a 60i o, al limite, a 30p.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Sì Marco, sto facendo delle prove. Non disponendo di girato originale mi son creato via SW un 50p.
    Presto posto il tutto.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •