|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Benedetto Bitrate!
-
05-05-2009, 18:14 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Località
- Livorno
- Messaggi
- 75
Benedetto Bitrate!
Ragazzi, sto mettendo mano a due software per editare (e poi convertire) i files che genera la mia HF100. Il primo è Pixela ImageMixer 3, fornito in bundle; poco da dire...gestisce bene i "propri" file (è ovvio) e permette di riscriverli sulla videocamera...a qualità "piena"...ma non consente di convertirli. Per far ciò sto provando AVS Video Editor; con quello si può far tutto...ma quando converto col profilo HD 1080p mi chiedo se il bitrate di 4200 Kbps sia poco, visto che la qualità video cala decisamente
Devo alzare quel valore? E di quanto? Continuo a notare grossa differenza tra i file .m2ts e qualunque .avi o formato provi ad ottenere dal primo
Qualcuno mi aiuti: da una parte ho qualità stupenda ma poche capacità di editing....dall'altra tutti gli strumenti desiderabili...ma conversioni scadenti, almeno ai bitrate di default!TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100
-
06-05-2009, 08:05 #2
Originariamente scritto da Doctorfrag
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-05-2009, 10:11 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 1.164
E ti credo che perdi di qualità. Come intermedi, partendo da 1h di AVCHD a 16 Mbps, circa 8 GB, o trasformo in Cineform Higher (50 GB) o Sony YUV (300 GB). Fatti un pò il calcolo del bitrate.
Io uso Sony Vegas Pro che integra anche il Cineform, ma puoi provare a scaricarti la demo del ben più economico Movie Studio Platinum (non in italiano) che ha lo YUV e vedere come lo gestisci. Son maree di memoria, che però ormai non costan tanto.
Altrimenti potresti provare con l'mpg2 HD ad alto bitrate, diciamo sui 35Mbps, anche se per molti aspetti non è l'ideale.
Una domanda: a parte il bitrate, in cos'è che lo trasformi? Dire AVI non vuol dir nulla, bisogna capire qual'è il codec video.
CiaoUltima modifica di Albert; 07-05-2009 alle 10:23
-
07-05-2009, 11:14 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 62
Ciao Albert,
anche io posseggo Sony Vegas Pro 8 ma non riesco a trovare il codec Cineform in nessuna voce sotto "Render As" /Salva come/Template.
Come mai? Devo forse scaricarlo da qualche parte ed installarlo?
Grazie
-
07-05-2009, 15:52 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 1.164
Devi cercare HDV intermediate tra gli AVI, poi settalo pure su 1920*1080. Di default hai solo la versione lower, che va già bene se non devi ricodificare più volte, per le altre bisogna disporre del codec a pagamento.
Utilizzo questa procedura, che mi consente di mantenere alle clips il nome originale:
http://www.videomakers.net/content/v...eform/1970/33/
Già che sei qui, ti rimando a questa discussione anche rispetto al discorso DVDArchitect e PS3, che ti avevo sintetizzato su VM:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=119169&page=2
ma ti invito a non continuare qui, sennò si va troppo OT rispetto alla richiesta di Dotcorfrag
CiaoUltima modifica di Albert; 07-05-2009 alle 16:12
-
09-05-2009, 08:40 #6
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 62
Grazie Albert, sempre puntale e prezioso nei consigli.