|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Edius5 Impostazione progetto HDV
-
11-01-2009, 09:51 #1
Junior Member
Edius5 Impostazione progetto HDV
Ciao a tutti
sono un nuovo utente di questo interessante forum che seguo da diverso tempo, vorrei chiedervi cortesemente un aiuto,si tratta di questo.
Sto usando Edius 5 da qualche giorno, veramente un ottimo programma, ci sono però alcuni punti che non mi sono perfettamente chiari.
1)Dovendo acquisire un filmato HD via firewire con una videocamera HDV (Canon HV 30 o Sony HDR-HC9E)quali sono i parametri corretti da inserire nel "Nuovo Progetto" di Edius?
2)Non avendo ancora un masterizzatore/lettore blue ray una volta montato il filmato qual è il formato di esportazione migliore in termini di qualità.
3) Per caso esiste un modo per far riconoscere Edius 5 dalla scheda Canopus Dvraptor o anche Dvstorm?
Ringrazio tutti coloro che avranno la bontà di rispondere a queste mie domande.
Se posso chiedervi un'altro parere anche se forse questa non è la discussione giusta, meglio la Canon HV 30 o la Sony HDR-HC9E?
Un saluto a tutti.
-
11-01-2009, 13:48 #2
Advanced Member
Imposta il progetto a 1440*1080 50i e scegli come codec di acquisizione canopus hq; terminato il montaggio esporta sempre in canopus hq che e' una compressione avi molto qualitativa. Evita di esportare in hdv a meno che vuoi registrare il montato su nastro. In ogni caso conserva su hdd il file montato in canopus hq che utilizzerai un domani per creare dpi ray.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
12-01-2009, 11:21 #3
Junior Member
Ciao Marco
Sempre gentile grazie mille per la risposta.
Un saluto
Danilo.