|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: impostazioni PS3 per clip da videocamera HD
-
14-07-2009, 15:10 #1
Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 41
impostazioni PS3 per clip da videocamera HD
vorrei aprire un topic dedicato sul tema, in quanto ci sono in giro, ovviamente, informazioni, ma sempre molto spezzettate... la domanda è : qual'e' la miglior configurazione possibile, sia lato camcorder HD, sia lato PS3, sia lato TV HD, per visualizzare i filmati HD ripresi con la telecamera :
mia esperienza personale : ho fatto prove, con la canon hf200, sia in modalità 50i, che 25P, e sia con x.v.color attivo, che disattivo. premetto che ho un tv piuttosto vecchio (sharp 46" xd1e), che NON supporto x.v.color..
impressioni sul colore : non ho notato nessuna differenza tra modalità x.v.color attiva o disattiva... avevo letto delle possibilità, per i tv che NON supportano questa modalità, di una perdita di qualità dei colori.. io non l'ho vista.. per cui, a meno di diverse indicazione, registrerò sempre in modalità x.v.color attiva, in modo da trarre, quando dovessi cambiare tv con una che lo suppporta, i benefici relativi..
50i / 25p : non ho nemmeno provato a collegare la videocamera direttamente alla tv via HDMI, ho passato le mie prove (24 mbit) su PC e poi su hard disk della ps3... risultato : all'inizio, entrambe le modalità si vedevano male, molti sfarfallii... poi mi è venuto in mente che stavo uscendo a 60hz (1080P - 60hz), e che quindi la PS3 stava introducendo forzature sui fotogrammi per sincronizzarsi a quella frequenza... quindi ho impostato il parametro PS3 "uscita 50hz" da AUTO ad ATTIVO, ed è cambiato tutto : le carrellate a 50i erano ancora sfarfallate, ma le riprese a 25P erano veramente PERFETTE e STABILISSIME....
tenendo presente che non ho problemi di spazio su disco, io manterrò questa configurazione... i vostri pareri sono bene accetti... grazie,
Fab