|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scheda video per montaggio avchd
-
31-10-2008, 17:14 #1
Junior Member
Scheda video per montaggio avchd
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum (complimenti) , ho letto svariate discussioni. Vengo al dunque,sono intenzionato a passare al montaggio in hd (vorrei prendere una cam avchd) , ho fatto delle prove seguendo i consigli letti nel forum , ho convertito un file di prova (trovato nella rete) in un file piu' digeribile per l'editing , questo file ricavato riesco a vederlo in modo fluido con vlc , ma quando lo importo in premiere pro 2 va a scatti .
Capendo che premiere richiede molte piu risorse di vlc , vi chiedo :sostituendo la mia scheda video (redeon 9600) con una piu' potente le cose migliorano o non combia proprio nulla?
Posso montare anche una scheda video pci-express visto che la mia scheda madre lo consente.
Ciao e grazie.
Pentium 4 daul core 3g , 2gb ram
Scusate ho inviato per errore una discusione con lo stesso titoloUltima modifica di Groe-zxc; 31-10-2008 alle 18:34
-
01-11-2008, 08:57 #2
Se la visualizzazione del file è difficoltosa l'editing diventa un serio problema
.
Di norma L'editing, le real time preview ecc... sono gestite dal processore. La scheda video da solo una mano.
Il grosso lo fa la CPU e mi sembra le tua non sia molto potente.
Forse ti conviene ricnsiderare l'acquisto di un nuovo PC o MAC o aspettare prima di passare all'HDTv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;
-
01-11-2008, 14:02 #3
Junior Member
Capisco.Provando un file in hd (non avchd) riesco a gestire la cosa.
Certo che sto c.... di avchd a veramente un mattone .
Ciao.