Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

CANON 5D mark II - Video in HD !!!

La nuova CANON 5D mark II dà la possibilità di fare dei video in full HD :1920 x 1080 (16:9) up to 12 mins (Quicktime 1080p H.264; 38.6 Mbits/sec.

Certo non è una videocamera però ha :
    1- Un sensore eccezionale: CMOS 22.0 milioni pixels
    2- Ottica eccezionale e cambiabile

Che ne pensate ??

Perche secondo voi hanno scelto il formato Quicktime .mov invece del AVCHD ??

Sono riuscito a scaricare in pieno formato solamente 2 filmati ,gli altri sono dimostrativi(di niente) a basso bitrate.
    Le mie conclusioni....
    Vuoi vedere che la telecamera dei sogni è una macchina fotografica digitale ???
    Perchè a questo punto Canon potrebbe prepararne una versione più adatta al video.
    Così avremo una telecamera in alta definizione che fà le foto ...e che foto

PS:con soli € 2500,00 avremo risolto ogni problema di di qualità video, basta che Canon lo voglia,ma me l'immagino ,come minimo ne vorrà € 10.000,00 per non fare concorrenza a se stessa.

Si, ho visto anch'io dei filmati e la qualità è davvero eccezionale !!!

Ma perchè hanno scelto il formato Quicktime .mov e non AVCHD ?
    In questo modo si è obbligati a passare per una conversione prima di masterizzare un blue ray con perdita di qualità e tempo !!

Fidati... ho convertito (con adobe cs3)ad alto bit- rate sia in avc h264 che in vc1,addirittura in mpeg2 e la qualità è rimasta assolutamente alta.
    Adesso però noi videomakers ne vogliamo una versione con la portabilità di una telecamera .....chissà se uscirà mai

Guardate qui:

http://www.vincentlaforet.com/

fatto con la 5d mkII

Spettacolare..

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Citazione Originariamente scritto da carlosat
    Si, ho visto anch'io dei filmati e la qualità è davvero eccezionale !!!

Ma perchè hanno scelto il formato Quicktime .mov e non AVCHD ?
    In questo modo si è obbligati a passare per una conversione prima di masterizzare un blue ray con perdita di qualità e tempo !!
    Per fortuna hanno scelto .mov. Il formato AVCHD è uno dei formati più scomodi da gestire in fase di montaggio. Mentre il mov lo importi dentro finalcut o altri programmi e va da dio. Poi il bitrate è più altro di quello delle telecamere avchd, quindi di qualità ce n'è abbastanza per fare una nuova riconversione.

Vi dico qual'è la VERA rivoluzione di questa macchina fotografica:

La FOCALE degli obiettivi rimane la stessa, grazie al sensore 1:1!!

Per cui, la profondità di campo è quella degli obiettivi fotografici, non bisognerà più montare degli aggeggi tipo DOF adapter (che comunque sono scomodi e hanno una perdita di definizione), per avere la focale reale fotografica.

NESSUNA videocamera, esclusa la Red-One che costa 18000 Euro, ha questa caratteristica.

E inoltre, gli obiettivi EOS sono tantissimi e a tutti i prezzi, mentre per le videocamere, anche quando hanno l'ottica intercambiabile, la scelta è minore e i costi molto alti.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    ...E inoltre, gli obiettivi EOS sono tantissimi e a tutti i prezzi, mentre per le videocamere, anche quando hanno l'ottica intercambiabile, la scelta è minore e i costi molto alti.
    Basta guardare anche solamente il costo dei famigerati aggiuntivi ottici;per aumentare il grandangolo di queste telecamere prosumer o professional entrylevel..(ma quando la capiranno che è piu' importante del tele)..ci vogliono ...€ 500 ...600 euro con perdita di qualità. Sono anni che non ci siamo.Ripeto e se fosse la volta buona di una telecamera come la 5D markII ????

Anche la nuova nikon D90:

La D90 è la prima fotocamera reflex digitale di categoria media ad offrire la funzione filmato, che consente la ripresa, in formato 320 x 216 pixel, 640 x 424 pixel o HD720p (1,280 x 720 pixel) con l'uniformità professionale di 24 fotogrammi al secondo, di video clip creativi in formato Motion-JPEG di eccellente qualità
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

mi piace.. Stavo proprio cercando una macchina fotografica per avvicinarmi a questo mondo..
    Trovata!

Sono curioso di vedere come se la cava coi filmati.. per ora l'unica pecca è la durata max:
    Max. durata: 29 min. 59 sec.; formato max. file: 4 GB

Dovuto al file sistem..
    Una cosa così però sarebbe facilmente risolvibile via firmware, speriamo in futuro.
    TV: Samsung LE46F86 - CAM: Canon Vixia HF-100 / Sony DC-PC1e - Photo Canon EOS 5D Mark II - PC: Intel Core i7 920 @ 3,20GHz - 6GB DDR3 1600 - 2x OCZ Core V2 64GB SSD + 2x 1TB Seagate - Ati HD4870X2 Crossed w/ HD4830 OS Leopard 10.5.5 & Windows 7 x64 - Laptop Sony Vaio Z21vn/x - Proiettore: Acer DLP PD115

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Anche la nuova nikon D90:
    La D90 pare abbia grossi problemi di Rolling shutter quando si filmano soggetti in movimento !

La Canon per quanto si legge in giro sembra sia perfetta , salvo problemi di impugnatura adatta ad una macchina fotografica ma non per filmare... ma per dei videoamatori credo vada benissimo !

Ma quando esce sul mercato ??

Pixmania la da disponibile per domani.. io ne ho ordinata una la scorsa settimana.. ma si parla di riceverla dopo natale (lo sconto si paga con l'attesa)
    TV: Samsung LE46F86 - CAM: Canon Vixia HF-100 / Sony DC-PC1e - Photo Canon EOS 5D Mark II - PC: Intel Core i7 920 @ 3,20GHz - 6GB DDR3 1600 - 2x OCZ Core V2 64GB SSD + 2x 1TB Seagate - Ati HD4870X2 Crossed w/ HD4830 OS Leopard 10.5.5 & Windows 7 x64 - Laptop Sony Vaio Z21vn/x - Proiettore: Acer DLP PD115

Sapete che con i video sia la D90 che la Canon perdono l'autofocus, vero? Non mi sembra una cosa da niente.
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •