Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 171 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 2558

Da abbonato Sky mi sento di condividere quasi tutte le critiche mosse e non credo si possa essere ottimisti per il futuro.
    Sky opera in regime di monopolio, il che implica che non esistono sollecitazioni esterne che la spingano a migliorare la qualità del servizio offerto.
    L'unica arma in mano a noi abbonati è la disdetta, ma per quanto mi riguarda, essendo rai e mediaset inguardabili, sopporto e spero in un futuro migliore...

ogni tanto butto un occhio a questa discussione e vedo con dispiacere che le cose non cambiano.
    Per fortuna sono senza skyhd e mi godo i bluray affittati dal blockbuster senza macroblocchi o fulmini.

Purtroppo subisco per i telefilm, su sky emediaset ecc sono quasi sempre 4:3, cambiano gli orari di trasmissione e ci sono pubblicità messe dove non devono. Cosi dopo essermi perso il telefilm cosa faccio? (Per non parlare della cancellazione di una mamma per amica su mediaset)
    Sulla rete si trovano le puntate conaaudio ita e video 16:9 preso dall'america.
    Sarebbe pirateria?

Eh allora iniziate a trasmettere come si deve e con serietà. Neanche i DVD che vendono a volte sono realizzati correttamente (vedi battlestar )

Tra l'altro non so voi, ma io una pupplicità di 5 minuti a metà dei film su sky la vorrei con piacere. A volte mi scappa che devo bere, andare al bagno e prender qualcosa da mangiare. Invece bisogna spararsi tutte le 2 ore di film e poi ti massacrano ti pubblicità su documentari e serie TV.

mah
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Sulla rete si trovano le puntate conaaudio ita e video 16:9 preso dall'america.
    Sarebbe pirateria?
    Lo stesso sono costretto a fare io...
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

ogni tanto butto un occhio a questa discussione e vedo con dispiacere che le cose non cambiano.
    Perché dovrebbero cambiare?

Le persone non appassionate di home-cinema sono felici del servizio offerto da sky, quelle che invece non sono soddisfatte continuano a rimanere abbonate perché rai e mediaset sono uno schifo totale.

O tutti fanno presente a Sky ciò che deve migliorare (pena la disdetta) oppure niente cambierà mai.

A me un operatore telefonico ha risposto che non ha mai sentito parlare di problemi relativi ai canali HD. Allora perché il servizio deve migliorare se nessuno si lamenta mai?

Io ho da poco chiesto la disdetta motivando poi la decisione a operatori che nel totale disinteresse mi chiedevano comunque spiegazioni.
    Alle mie lamentele sul servizio rispondono offrendomi sconti che continuo a rifiutare.

Se in futuro le cose cambieranno allora mi abbonerò nuovamente.

Per il momento torno a guardare dvd e pochissimi programmi come Heroes, dr. House, Prison break (continuamente disturbati da fastidiosissime pubblicità pop-up ).

Arrow scriviamo un modulo di reclamo

Citazione Originariamente scritto da dani81
    O tutti fanno presente a Sky ciò che deve migliorare (pena la disdetta) oppure niente cambierà mai.
    Io già lo avevo proposto senza successo, ci riprovo:

scriviamo un modulo di reclamo in word, poi ognuno lo personalizza con i propri dati e... ad ogni cosa con non ci sta bene FAAAAXXXXX (eventualmente in copia ad avmagazine)!!

Non sarà una forma di protesta particolarmente incisiva, ma non è neanche faticosa... basta tenere i moduli vicino al divano e come spunta una "pubblicità popup" (odiosa)... FAAXXX
    idem per i formati sformati, i decoder che si bloccano (venissero a casa a cambiarmelo!),etcetc

Se qualcuno scrive il form di reclamo, lo facciamo girare anche tra gli amici (evviiiaaa catena di S.Antonio!!).

Ciao!
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

Talking

...potremmo anche mandare a sky tutti la medesima mail ...il Mday dei poveri...
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Purtroppo, girando tra i vari forum, mi sono fatto l'idea che la maggioranza degli utenti è soddisfatta, del servizio Sky in generale e di quello HD in particolare.

In assenza di concorrenza sarà molto difficile che Sky prenda in considerazione le proteste di noi pochi scontenti.
    Ultima modifica di uzimir; 17-11-2007 alle 00:23

faxiamo a sky tutte queste 128 pagine del forum

macchè io ho provato direttamente con sky e mandato fax, mails alle riviste del settore, non si conclude niente, non ci sono interessi per dare un servizio migliore.

Chi cerca la qualità di sicuro non starà con skyHD!

Ho messo visibile la pagina con le varie problematiche:

www.infinitesky.net
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Non si può dire che non ti sia dato da fare.

Di positivo c'è che su Cinema HD hanno finalmente cominciato a rispettare il formato di qualche film (ce ne hanno messo di tempo!!).
    E' già un primo passo, ma c'è ancora molto da fare e allo stato attuale delle cose io vado avanti con la mia richiesta di disdetta. Non nego che mi dispiaccia, ma sono stufo di rovinarmi la visione di molti film (mi riferisco a tutto il pacchetto cinema).

Altra cosa che non capisco è perché alcuni film nuovi vengano mandati solo in un secondo momento su Cinema HD (vedi ad esempio Silent Hill o Predator). E' una scelta di programmazione o ciò è dovuto alla mancanza del materiale in HD?

Un solo canale Cinema HD è comunque troppo poco!

Salve a tutti.
    Sono un detrattore di SKYF anch'io. Ho sempre ritenuto le sue trasmissioni Pal al livello di un normale VHS, e le HD un buon S-VHS.

Immagini sgranate e soffuse, dettagli spariti, le parti dei visi in penombra che si muovono da sole e negli ultimi tempi ho notato un effetto di compressione tipico dei DVX: sembra che gli attori accelerino a scatti le loro mosse. Pessimo.

La digitalizzazione del trasporto del segnale ha solo dato alle broadcasting la possibilita' di veicolare su un unico transponder satellitare piu' trasmissioni , laddove prima ve n'era uno solo, di buona qualita' PAL.
    Prima pagavano un trasponder per una banda passante che poteva permettere un solo analogico, adesso con la compressione noi paghiamo per potere elaborare con i nostri decoder le variazioni nei semiquadri, o frame non ricordo: si, perche' loro inviano l'immagine di un campo da calcio con i giocatori e poi l'MPEG, quando il calciatore colpisce la palla, dice al nostro televisore :-adesso tutto come prima, ma la palla spostala cosi', con questo vettore. E cosi' via con tutte le variazioni rispetto al frame precedente.
    Tutto va bene fino a una certa compressione, anzi , benissimo visto che il sistema era stato studiato (Dai giapponesi con il MUSE se rammento bene, chi si ricorda?) per far stare in un canale analogico per il PAL 625 un 1250 di una primordiale Alta Definizione.Fu anche provata alle Olimpiadi, o forse ai mondiali Italiani del 90.

Le cose non vanno piu' bene se poi, come penso io, rendono variabile il rapporto di compressione dei canali all'interno di un trasponder, per dare piu' compressione al canale che nell'istante X trasmette solo un viso pensieroso, poche variazioni quindi, e dare piu' spazio ad una azione movimentata di un poliziesco su un altro canale.
    Ma se per sfortuna tutti hanno bisogno di "banda passante": ecco che il sistema non ce la fa'.

Se poi IO che sono SKY ti do' anche TRE canali HD, ma non voglio spendere soldi per noleggiare, da ASTRA o HoTBird che sia, nuovo spazio, allora girero' ancora la manopola della compressione dal lato +..........

Chi era che sospettava che dietro l'eccezzionale bravura degli Hacker, al tempo dei waferoni per il seca di Tele+ e Stream, ci fosse proprio il Nurdoch ? Alzi la mano, che forse aveva ragione. Ora che le nostre due societa' italiane sono state comprate da lui le cose sono miracolosamente cambiate ah?
    Ma non si era mai parlato di qualita' allora , perche' non c'era da lamentarsi, ma c'era comunque.

Ora preferisco alcune vecchie VHS ottime rispetto a SKY normale.
    HO disdettato e mi affitto DVD. O me li compro , che spendo meno e vedo meglio.
    Mi faro' puntroppo una PsP3 per leggere Blu Ray.

A proposito, mi stavo dimenticando di raccontarvi quello che una operatrice del call center SKY mi ha detto quando le chiedevo informazioni per abbonarmi nuovamente per vedere le partite dei mondiali in HD. :-Guardi pero' che il segnale verra' prelevato da SKY dal circuito Internazionale, e non da quello irradiato da Premiere , rilevato sui campi con le camere in Alta Definizione.
    E io :- Coooosaaaa? Vuole dir.... che........ :-Ma guardi che vedra' comunque meglio che dal canale sport normale.
    Come se ammettessero che il normale PAL e' comunque peggiore se veicolato sul loro normale Pal, e che per essere apprezzato abbia bisogno del canale HDSKYFO.
    Insomma mi volevano vendere Pal buono come Hd, visto che il normale Pal faceva schifo.

Sapete darmi dei Link a questo forum o altro su argomentazioni tecniche su HTDV, anche sulle videocamereHDTV 1080 e i loro supporti di registrazione?

VIVA LE PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE DELLA RAI A COLORI CON LE CASALINGHE I CUCINA DEGLI ANNI SETTANTA!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Telecapodikstria
    Salve a tutti.
    Sono un detrattore di SKYF anch'io. Ho sempre ritenuto le sue trasmissioni Pal al livello di un normale VHS, e le HD un buon S-VHS.

Immagini sgranate e soffuse, dettagli spariti, le parti dei visi in penombra che si muovono da sole e negli ultimi tempi ho notato un effetto di compressione tipico dei DVX: sembra che gli attori accelerino a scatti le loro mosse. Pessimo.
    Innanzitutto benvenuto nel forum ; non so che impianto hai perchè, come purtroppo fanno tanti altri, non lo hai messo in firma ma, IMO, dovresti dargli una guardatina un tantino critica .

VIVA LE PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE DELLA RAI A COLORI CON LE CASALINGHE I CUCINA DEGLI ANNI SETTANTA!!!!!!
    Le prime prove di trasmissioni a colori RAI ( insieme a Svizzera e Capodistria ), ricevute con uno dei primi Telefunken a colori, me le ricordo benissimo anch'io e posso dire che adesso siamo ad una svolta tecnologica perfettamente simile ( anche con i canali sky ).
    Ciao.
    Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Mamma mia...prima dici:

Eh allora iniziate a trasmettere come si deve e con serietà.
    ..e poi...

Tra l'altro non so voi, ma io una pupplicità di 5 minuti a metà dei film su sky la vorrei con piacere. A volte mi scappa che devo bere, andare al bagno e prender qualcosa da mangiare.

...sta roba si commenta da sola...i film non si devono interrompere MAI, neanche al cinema...

...sta roba si commenta da sola...i film non si devono interrompere MAI, neanche al cinema...
    ah mi spiace ma non sono d'accordo, una pausa da 5 miniti ci va, specialmente se il film dura 2 ore e rotte.
    Anche perchè se il film è bello nella seconda metà mi piace succhiarmi una coca fredda o del succo, sempre freddo o magari acqua e menta, sempre fredda!

benvenuto victor,
    sono d'accordo con te! Tutti i codec sono a qualità distruttiva ma se usati bene permettono un'ottima qualità di visione!
    Purtroppo sky preferisce rifilarci 12 canali a qualità mpg1 (date un'occhiata a skyVIVO ad esempio) che 8 a qualità decenti o 5 a qualità decenti e 1 buono.
    Cmq victor se ti prendi una ps3 non rimarrai deluso, anzi!
    Io sono molto soddisftatto anche della camera HDV nonstante ha dei limiti, interlacciato su tutti.

date un'occhiata a questo trailer

http://www.infinitesky.net/uematsuco...%20TRAILER.avi

e tenete conto è è stato registrato un HDV (mpg2), acquisito, editato, esportato e compresso in XVID...

Per quanto mi riguarda sono mediamente soddisfatto della qualità dei canali sky-HD. Teniamo conto però che non possiedo un lettore DVD di nessun tipo. Ritengo che valga i 7 euro mensili richiesti.

Non sono soddisfatto invece della programmazione, monotona e ripetitiva!!!

perchè comunicano che un film è disponibile in alta risoluzione ma prima lo programmano in SD???

la programmazione HD dovrebbe essere il fiore all'occhiello di sky e non il fanalino di coda, in passato i nuovi film venivano trasmessi contemporaneamente su cinema 1 ed HD adesso la programmazione del canale HD è ritardata rispetto a cinema1, mi pare un controsenso!

Trovo inoltre scandalosa la qualità su foxcrime, le varie serie CSI etc.; sui canali mediaset (da decoder sky) si vedono moolto meglio rispetto a quanto trasmesso da sky, considerato che per la visione di questi canali ci pago pure un abbonamento la cosa mi da' parecchio fastidio.

Ignobile la limitazione sul segnale audio di parecchi canali e programmazioni, considerata la diffusione di sistemi surround.

Pagina 128 di 171 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •