• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Non ricevo più i canali sky in chiaro

Ale55andr0

New member
come da titolo è da stamane (18/01/2023) che non ricevo più i canali appartenenti al gruppo sky in chiaro, cioè i vari canale 8, cielo, dmax, etc. Sapete mica se han cambiato qualcosa a livello di sintonia e frequenze proprio oggi? Possiedo due tv vetusti (un plasma panasonic e un led samsung un po' più recente ma sempre "stagionato"), ma non mi hanno dato ALCUN problema con lo switch off di Gennaio, infatti ricevo senza problemi tutti i canali rai hd, mediaset hd, la7hd, e i vari regionali della mia regione anch'essi passati all'HD, ma sti maledetti canali sky puff, spariti e non allo switch off ma oggi! :mad: Ovviamente ho provato più volte a risintonizzare su entrambi i TV, ma nulla, non vengono trovati. Ora non so se sia un problema delle tv in termini di standard inadeguati alle nuove emittenti (ma con gli altri canali ZERO problemi, ripeto, stranissimo :confused:), dell'antenna condominiale o se hanno scazzato qualcosa in sky che mi ha appiedato in qualche modo misconosciuto :confused:

Ultima modifica:
Se ricevi altri canali il problema non è di certo il TV visto che tutti i canali attualmente trasmettono con lo stesso standard. I motivi del tuo problema possono essere due: guasto al ripetitore della tua zona che irradia quei canali, oppure problemi all'antenna o al centralino che fa la distribuzione del segnale.

Anche una amica che vive in provincia di Roma sembra avere un problema di canali che spariscono e poi rispuntano.

Quoto il suggerimento di parlare con i vicini, ci potrebbe essere un problema sul ripetitore locale.

anzitutto grazie a tutti per le risposte :)

si' ho chiesto al mio vicino di piano che fra l'altro è mio zio e anche lui non prende più dmax che usava vedendo lui documentari, e proverò anche a chiedere ad altri ma già il fatto che pure lui ha problemi di logica fa già pensare a un problema non relativo ai TV ma all'impianto di ricezione condominiale.. Vedrò di informare chi di dovere non appena appurato con qualche altro condomino, aggiornerò il thread in caso si venisse a capo della situazione :) Comunque sperò di risolvere entro Marzo perchè, anche se in differita, seguo la F1 e la fanno su canale 8 :asd:

Ultima modifica:
..risolto prima del previsto :D

sino a stamane non funzionava nulla, adesso rifatta per l'ennesima volta la sintonia sono tornati i canali, non so se sia venuto un tecnico chiamato da qualcun in condominio o se fosse un problema del ripetitore locale risolto dai tecnici relativi ma tutto è bene quel che finisce bene, e il mio vecchio plasma Panasonic G10 con dvb-t old gen se ne frega dello switch off perchè si' :asd: