Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Io pagherei anche una piattaforma streaming ma....

Buona sera a tutti, mi interesserebbe una piattaforma contenente tutti i titoli più importanti dei film più famosi, non mi interessano le serie TV ne le telenovelas. I film da me ricercati dovrebbero essere almeno in full hd 1080p dts dolby hd master ecc ecc come formato audio... Cosa poter fare per raggiungere tale obiettivo nel 2020?
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

Semplicemente, per un motivo o l'altro al momento non lo raggiungi...

Non conosco il catalogo di Netlflix ma credo sia simile a quello di Prime video. il catalogo film non è aggiornatissimo...
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Si, entrambi basati principalmente sulle serie TV, audio HD in streaming è pura utopia sia Dolby che DTS.

Si esatto. Su Prime si trova raramente qualche film nuovo (gli ultimi sono stati Bumbleebe e John Wick 3). Molto meglio le serie Tv... li si trova roba interessante.

Allora cosa rimane da fare? Andare a comprare un blu ray x ogni titolo? Mi pare eccessivo. ��*����*����*��

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

Io sono fortunato che ho una videoteca vicino casa... ogni tot di tempo passo e noleggio 4 titoli a 10 euro totali.

Se per questo l'audio HD in lingua italiana non è garantito neanche se prendi un BR...

Non sarà garantito ma quanto meno é un misero dolby.... Non un 2+1.... La videoteca della mia città purtroppo non noleggia molti titoli in bluray

Citazione Originariamente scritto da rekillium Visualizza messaggio
    Non sarà garantito ma quanto meno é un misero dolby.... Non un 2+1.... La videoteca della mia città purtroppo non noleggia molti titoli in bluray
    Fai una prova con prime. Mi pare che il primo mese sia in omaggio (basta poi disdire prima della scadenza del mese). La qualità è buona... come ho detto però il catalogo non è aggiornato. Tanto per fare un es. trovi in HD tutta la saga di Ritorno al futuro, indiana Jones, Batman (non quelli di nolan)... il Padrino... piu tanti altri titoli vecchi. Latitano le novità

Citazione Originariamente scritto da rekillium Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti, mi interesserebbe una piattaforma contenente tutti i titoli più importanti dei film più famosi
    Piattaforme di streaming con abbonamento mensile con una selezione interessante non ne ho trovate , forse sommando SKY , prime, Tim e la futura disney , in ogni caso dipende molto dal tipo di film che cerchi.

Blockbuster quasi ovunque film più impegnativi la cosa si fa complessa ....

La soluzione più "cinefilo" che ho trovato è il catalogo di itunes , trovi film interessanti a meno di 4 euro a volte con buona qualità audio e il 4K se disponibile.
    Da poco la tua libreria e accessibile anche da prodotti non Apple come la fire stick di Amazon e questo ne aumenta la fruibilità.

Lato negativo è che a volte l'acquisto o noleggio hanno costo maggiore del blu-ray e prezzi sono meno variabili del supporto solido e i costi mensili con la visone di soli 4 film potrebbero superare quello dell'abbonamento tipo Netflix.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 09-12-2019 alle 16:47

Io ho NowTv (full HD mediocre, audio solo stereo), l'accesso incluso nell'abbonamento mensile al ticket cinema include un catalogo rinnovato periodicamente con poche novità, qualche film classico, molti film commerciali degli ultimi 10-15 anni.
    Include anche la visione cosiddetta "diretta" della programmazione di 8 (non tutti quindi) dei loro canali satellitari del pacchetto cinema: i nuovi film rilasciati nel mese entrano così a far parte del catalogo per un certo periodo.

Essendo già abituato ai film "di catalogo" fin da quando prendevo le cassette da Blockbuster mi trovo bene, preferisco farmi tentare dalle loro proposte che non cercare un film che avevo già in mente prima di accendere il TV: per fare questo necessita (come già detto da altri) un servizio "on demand" in cui la tariffa è per singolo film.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io sinceramente odio le imposizioni mi piace vedere il titolo che decido io non quello che hanno loro e trovo assurdo che per avere della qualità devi ridurti a comprare il br anche x una sola visione.... Tanto vale andare al cinema.....

Nessuno impone niente, solo che il servizio streaming che tu cerchi ad oggi non esiste.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Nessuno impone niente, solo che il servizio streaming che tu cerchi ad oggi non esiste.
    Esatto. Un servizio che ti offra tutti i titoli piu' importanti non esiste... probabilmente costerebbe troppo una piattaforma di quel tipo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •