|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: AMPLIFICATORE SEGNALE SATELLITARE HAMA
-
25-08-2015, 09:05 #1
Member
AMPLIFICATORE SEGNALE SATELLITARE HAMA
Buongiorno a tutti,
chiedo un vostro consiglio per il mio impianto satellitare.
Dunque, poiché ho un cavo di oltre 20 metri che scende dal tetto e con myskyhd registravo come test frequenza molti 6 ed alcuni 7 ho inserito un amplificatore di segnale satellitare hama proprio dietro il decoder. Ho registrato tutti 8 e molta soddisfazione. Ieri, tuttavia, durante un temporale mi è sembrato che il tempo di attesa prima che il segnale tornasse fosse superiore rispetto a quando non avevo applicato l'amplificatore.
Domanda: è possibile che in caso di maltempo il segnale funzioni meglio senza amplificatore?
Grazie a chi vorrà segnalarmi la sua opinione
-
25-08-2015, 11:02 #2
Bannato
non che funzioni meglio senza ma un amplificatore di segnale può creare problemi se il segnale in entrata non e "pulito". in caso di temporale cmq la ricezione del segnale peggiora.
come migliorare la situazione? una parabola piu grande aiuta ed anche un "occhio" con sensibilità migliora la situazione. poi l'amplificatore di segnale andrebbe montato a circa meta del cavo cosi da evitare perdite, non ha senso montarlo a ridosso del ricevitore. altra soluzione e passare ad un cavo ottico che non subisce perdite fino a 100m ma e costoso.
-
25-08-2015, 12:35 #3
Member
ti ringrazio. sul fatto che l'amplificatore amplifichi anche i disturbi sono d'accordo con te tuttavia partivo da una situazione di qualità massima e anche dopo amplificato il segnale mi rimane (come qualità) al massimo sia lnb1 che lnb2. Ero soddisfatto degli 8 ricevuti tuttavia ora ho dei dubbi con i temporali ma non vorrei, tutte le volte che piove, fare le prove tra con amplificatore e senza.
Secondo te dovrei toglierlo? quegli 8 non sono veritieri?
-
25-08-2015, 12:48 #4
Bannato
ti conviene spostarlo in mezzo al cavo se puoi. come detto alla fine del cavo non ha senso visto che il segnale si degrada "per strada" e se lo metti alla fine ormai amplifica solo il segnale gia degradato.