Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    AMPLIFICATORE SEGNALE SATELLITARE HAMA


    Buongiorno a tutti,

    chiedo un vostro consiglio per il mio impianto satellitare.
    Dunque, poiché ho un cavo di oltre 20 metri che scende dal tetto e con myskyhd registravo come test frequenza molti 6 ed alcuni 7 ho inserito un amplificatore di segnale satellitare hama proprio dietro il decoder. Ho registrato tutti 8 e molta soddisfazione. Ieri, tuttavia, durante un temporale mi è sembrato che il tempo di attesa prima che il segnale tornasse fosse superiore rispetto a quando non avevo applicato l'amplificatore.

    Domanda: è possibile che in caso di maltempo il segnale funzioni meglio senza amplificatore?

    Grazie a chi vorrà segnalarmi la sua opinione

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    non che funzioni meglio senza ma un amplificatore di segnale può creare problemi se il segnale in entrata non e "pulito". in caso di temporale cmq la ricezione del segnale peggiora.

    come migliorare la situazione? una parabola piu grande aiuta ed anche un "occhio" con sensibilità migliora la situazione. poi l'amplificatore di segnale andrebbe montato a circa meta del cavo cosi da evitare perdite, non ha senso montarlo a ridosso del ricevitore. altra soluzione e passare ad un cavo ottico che non subisce perdite fino a 100m ma e costoso.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80
    ti ringrazio. sul fatto che l'amplificatore amplifichi anche i disturbi sono d'accordo con te tuttavia partivo da una situazione di qualità massima e anche dopo amplificato il segnale mi rimane (come qualità) al massimo sia lnb1 che lnb2. Ero soddisfatto degli 8 ricevuti tuttavia ora ho dei dubbi con i temporali ma non vorrei, tutte le volte che piove, fare le prove tra con amplificatore e senza.
    Secondo te dovrei toglierlo? quegli 8 non sono veritieri?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826

    ti conviene spostarlo in mezzo al cavo se puoi. come detto alla fine del cavo non ha senso visto che il segnale si degrada "per strada" e se lo metti alla fine ormai amplifica solo il segnale gia degradato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •