Premium calcio HD2

Lo puoi ricevere solo se abiti in una zona switch-off. La cosa assurda è che mediaset ha avuto il coraggio di definire l'attivazione di questo canale uno dei miglioramenti per la stagione 2010/2011:rotfl:; evidentemente si sono dimenticati che le regioni all-digital sono solo 3 più qualche provincia, infatti hanno iniziato da oggi a publicizzare in tutta Italia gli eventi che andranno in onda anche su Premium calcio HD 2:rotfl:.

robertocastorina ha detto:
Lo puoi ricevere solo se abiti in una zona switch-off. La cosa assurda è che mediaset ha avuto il coraggio di definire l'attivazione di questo canale uno dei miglioramenti per la stagione 2010/2011:rotfl:; evidentemente si sono dimenticati che le regioni all-digital sono solo 3 più qualche provincia, infatti hanno iniziato da oggi a publicizzare in tutta Italia gli eventi che andranno in onda anche su Premium calcio HD 2:rotfl:.

Intanto le regioni sono 5, poi entro l'anno fanno lo switch off il resto del piemonte, lombardia, veneto, emilia romagna, friuli e liguria... cioè entro la fine dell'anno la maggior parte della popolazione sarà in aree all digital, mi sembra che ci sia poco da ridere...

5 regioni sulla carta! Di fatto sono 3 più qualche provincia in quanto non puoi contare il Piemonte dove manca ancora tutta la parte orientale ed il Trentino dove in alcune zone stanno riscontrando una marea di problemi, per non parlare del Lazio in cui in molte case non ricevono nè RAI e nè Mediaset (sai cosa gliene frega di Premium in questo momento)!
Pensando a questo quadro attuale hai proprio ragione a dire che c'è poco da ridere, bisognerebbe piangere...
Il fatto che poi entro la fine dell'anno molte regioni completeranno il passaggio non ha alcuna rilevanza in merito alla pubblicità tendenziosa che mediaset ha fatto in questi mesi in cui ha sbandierato la notizia che tutti gli anticipi e posticipi sarebbero stati in HD (ovviamente per cercare di rubare abbonati a SKY), per poi comunicare dopo la scadenza della promozione (complimenti per il tempismo perfetto:D) che una parte di questi andranno in onda in un canale visibile da pochi italiani; e questo non è stato un bel giochetto???

Guardo poco la tv e non sapevo di questo HD2...qui lo switch-off è completo, quindi devo risintonizzare il 7900?
Cmq raga con Sky a 29€ MP può andar anche a caXXX...per problemi condominiali ho difficoltà a inserire la parabola ma appena la situazione si sblocca...

Si, devi risintonizzarlo perchè hanno riattivato il Mux 6 che comprende il canale in questione, di nuovo Italia 1 HD e Rete 4 HD.
Sul discorso di SKY 29 euro hai ragione a metà, nel senso che a questo prezzo devi rinunciare al calcio o alla Champions league; altrimenti il prezzo sale a 47 euro e quindi purtroppo, per chi come me è interessato solo all'offerta calcio, il confronto con Premium non regge.

Ricordo che ..

Nella Zone Swicth Off Campania e soprattutto a Napoli, si hanno ancora grandi segni di problemi di ricezione, anche con impianti di antenne nuove e installate da professionisti.

Calabria (Cosenza) dove da poco si ricevono anche il DTT, e per le offerte con tessera c'è solo Mediaset Premium, e guarda caso si ricevono solo quelli per il Calcio in SD e STELL+1. (ovviamente condito di segnale assente o debole e squadrettamenti da paura etc etc.).

per il resto qui a Monza HD2 nemmeno l'ombra, vabbe che siamo in switch over è che puntualmente continuano a rimandare, vuoi per un motivo o un altro io trovo che orami tutto questo non ha più senso.

vedremo, per il resto che possiamo fare solo aspettare oppure mettere mano al portafoglio e chiamare sua maestà SKY!

@ Pinmax86

Esiste una apposita Sezione dedicata ai programmi TV in HD (questa, in cui ho spostato la discussione).

In futuro fai più attenzione a dove apri discussioni o inserisci post.

@ Ciapatty

Le quotature andrebbero fatte solo in caso di reale necessità e quotare, per di più integralmente, il messaggio appena prima del proprio non rientra sicuramente in tale caso.

Sei pregato di modificare il tu intervento (post n.3).

Grazie

Ciao.

Non li hanno spenti ma hanno abbassato il loro bitrate a 5 Bps durante la partita, quindi la sostanza cambia poco. Se non sbaglio lo spazio per ogni Mux è di 24 Bps per cui non potranno mai tenerli accesi tutti e 3 se non diminuendo lo spazio di 2.

non capisco raga non possono aumentare la banda dati del digitale terrestre? perchè adesso mi pare un po monco, mettono un canale in hd e poi gli altri non vanno e o spengono programmi..... :confused:

Su ogni frequenza ci possono andare ca. 21Mb/s, non si può fare nulla. In futuro migliorando le codifiche, si potrà avere un numero maggiori di canali HD, per ora arrangiamoci. :D

okorop ha detto:
non possono aumentare la banda dati del digitale terrestre?

La larghezza di banda dei multiplex non è lasciata alla libera iniziativa delle emittenti, ma ci sono severe e ben precise normative a livello mondiale che fissano questi e altri parametri relativi alle trasmissioni TV, di qualsiasi tipo e standard, terrestri e satellitari, analogiche o digitali, idem per quelle radio.

Ciao

Ciao a tutti, di seguito una tabellina riassuntiva per capire se é possibile vedere MP calcio HD2 dalla propria regione/provincia:

Aree regionali e termine per lo spegnimento analogico totale (switch off)

Abruzzo, Molise e provincia di Foggia I semestre 2011
Basilicata vedi Puglia e Basilicata
Calabria (escluse le province di Cosenza e Crotone) vedi Sicilia e Calabria
Campania Compiuto
Emilia-Romagna escluse le province di Piacenza e Parma 27 Novembre - 2 Dicembre 2010
Friuli-Venezia Giulia esclusa la provincia di Pordenone 3 Dicembre - 15 Dicembre 2010
Lazio esclusa la provincia di Viterbo Compiuto
Liguria esclusa la provincia di La Spezia I semestre 2011
Lombardia, Piemonte orientale e province di Piacenza e Parma province di Alessandria, Asti, Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli. Esclusa la provincia di Mantova (fatta eccezione per qualche comune) 15 Ottobre - 26 Novembre 2010
Marche I semestre 2011
Molise vedi Abruzzo e Molise
Piemonte occidentale comprende Torino e Cuneo Compiuto
Puglia, Basilicata, province di Cosenza e Crotone 14 esclusa la provincia di Foggia I semestre 2011
Sardegna Compiuto
Sicilia e Calabria II semestre 2012
Toscana, Umbria, province di La Spezia e Viterbo I semestre 2012
Trentino-Alto Adige Compiuto
Umbria vedi Toscana ed Umbria
Valle d'Aosta Compiuto
Veneto e province di Mantova e Pordenone 30 Novembre - 10 Dicembre 2010

Spero di aver fatto cosa gradita.
D.

Anche perchè lo "switch off", a dispetto del nome, non è una cosa che si fa girando un interruttore e finita lì.

Ogni emittente, per ogni suo ripetitore presente nell'area, deve effettuare lo spegnimento, cambiare eventualmente frequenza, con relative ritarature, magari modificare il sistema di antenne, ecc.

Tutto questo deve essere effettuato dopo che le frequenze che si vanno ad impegnare sono state liberate dall'emittente che prima le occupava in analogico.

Anche se non si cambia frequenza ci sono comunque un po' di settaggi da fare, nonchè controlli.

Poi può benissimo verificarsi che ci siano interferenze reciproche tra emittenti, per cui si deve magari ottimizzare il diagramma di irradiazione delle antenne, magari fare un ritocco alla potenza di trasmissione.

Come vedete la cosa non è nè banale, nè istantanea.

Può darsi benissimo che alcuni problemi si trascinino anche oltre il mese indicato come periodo di passaggio.

Ciao

ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto, sono delle provincia est di milanoe ho preso il dec esterno per vedere MP calcio e cinema in HD (in alternativa il mio Pana G10 ha dec HD integrato ma non la possibilità di inserire la CAM+!), ieri guardando le partite sono rimasto molto deluso dalla qualità HD o meglio mi sembra che non ci sia proprio e tutto sia in SD. nel mio TV ho sintonizzato i seguenti canali 301 Cinema, 302 emotion, 303 energy, 304 universal ..... 331 premium calcio, 332 PC1, 333 PC2, ... 338 PC HD, 341 moto GP, 924 Cinema HD.
ieri ho guardato tutti i canali calcio e nessuno era in HD, mi potete dire quali lo dovrebbero essere? nella programmazione MP menzionano PC HD1 e PC HD2, io non li ho, sapete se esistono?
l'unico canale HD di calcio "intuibile dal nome" che ho è il 338 PC HD ma vedo solo una schermata che dice che le trasmissioni inizieranno alle 02.00
ieri non dovevano dare la Roma in HD? io la vedevo molto male, se giravo su RAI HD era uno spettacolo! Mi potete aiutare a capire quali sono i canali HD, se li ho già o mi mancano o se il decoder mi fa vedere i canali da schifo?
vi ringrazio, e vi prego di illuminarmi perchè ho speso un sacco di soldi e mi sento preso in giro. grazie ancora