Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Mondiali HD 720 o 1080? Quale decoder?

ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dire se Rai Test HD trasmetterà i mondiali con risoluzione 720 (quindi sarà sufficente un TV HD ready) o con risoluzione 1080 (TV Full HD)?
    Inoltre sto per acquistare un decoder HD e sarei orientato sul Telesystem 7800HD che si trova sui 100 euro. Consigli?
    Grazie a tutti.

Il canale rai test hd trasmette sempre a 1080i.
    Ma alcuni tv hd ready accettano comunque questo formato anche se non é quello nativo del pannello.
    Per quanto riguarda il decoder non ti so consigliare perché non conosco il modello.

Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009
    Ma alcuni tv hd ready accettano comunque questo formato anche se non é quello nativo del pannello.
    Tutti i TV HD Ready supportano trasmissioni 1080i e 1080p!
    Citazione Originariamente scritto da ventos71
    Inoltre sto per acquistare un decoder HD e sarei orientato sul Telesystem 7800HD che si trova sui 100 euro. Consigli?
    Io ho il TS7900HD ed è favoloso.

Pardon, ero convinto che i primissimi tv hd ready non accettassero un segnale 1080....ho imparato una cosa nuova! :-)

oltretutto se non mi sbaglio la risulozione massima di uscita dei decoder hd e delle trasmissioni è 1080i che è supportato dallo standard hd-ready
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

domenica avevo preso il telesystem ts7900 con la speranza di vederci i mondiali in hd.
    Speranza poi rivelatasi vana perché su rai test hd1 e rai est hd2 non trasmettono nulla.
    Prima di fare l'acquisto verifica di ricevere almeno il canale rai hd con l'audio.

Cmq ti sconsiglio caldamente il ts7900 che ho trovato un prodotto pessimo e che oggi ho riportato indietro (preso alla coop a 139 e per fortuna che accettano i ritiri entro 15gg).
    Ha una ricezione pessima (faticava ad agganciare premium cinema hd), in stand by consuma la bellezza di quasi 20 watt, luce frontale fortissima e invadente, telecomando osceno, gestione canali pessima, epg che un po' c'è un po' non c'è, costruzione a mio avviso pessima.

oltretutto se non mi sbaglio la risulozione massima di uscita dei decoder hd e delle trasmissioni è 1080i che è supportato dallo standard hd-ready
    tutti i ricevitori sono 1080i tranne uno....ehehh il mio!!!!
    di canali che trasmettono in 1080 ce ne sono pochissimi e non sui satelliti + blasonati.

Cmq ti sconsiglio caldamente il ts7900 che ho trovato un prodotto pessimo e che oggi ho riportato indietro (preso alla coop a 139 e per fortuna che accettano i ritiri entro 15gg).
    ma che razza di ricevitori comprate?

ma tu che ricevitore hai?

Boh...l'avra' preso alla Nasa...

Citazione Originariamente scritto da raskino
    tutti i ricevitori sono 1080i tranne uno....ehehh il mio!!!!
    ?
    Io lo so che hai az box premium hd, bravo
    Saluti dalla Val di sole.

Citazione Originariamente scritto da Ansybevi
    Io lo so che hai az box premium hd, bravo
    p.s. ho il plus
    ma non solo quello...di certo è quello che mi da + soddisfazioni e anche + scocciature..ma come ben saprai non è solo un ricevitore..

ne ho 5 decoder + quello di sky che ho rimesso nella scatola..perchè non se pò vedeeee.

Si pensavo no navevo pensato a quello, ma ero sicuro che avevi come minimo il premium.
    Essendo che so che tu sei super appassionato, hai provato per caso il vu+duo, e che impressioni hai.
    Grazie
    Io ho solo il premuim i nquanto quando lo preso no nera ancora uscito il plus, immagini in hd stupende, ma per vederne di belle si deve andare a 28 est o 1 ovest.
    Sky mediocre, speriamo che migliori
    Saluti dalla Val di sole.

L'AzBox e' per smanettoni, ma a livello di qualita' video mi trovo molto meglio con il Vantage 8000S.

Intanto grazie a tutti per le risposte, per tornare sul tema riguardante la scelta del decoder (e per rimanere in ambito non professionale..) credo che mi orienterò sull'acquisto del Telesystem 7800 HD che a differenza del 7900HD non dispone dell'uscita Usb; d'altronde con 100 euro non credo si possa trovare di meglio al momento...

@ventos71

ragazzi..calma..se aspettate una 20 di giorni vi dico la mia su un ricevitore con un chipset sti 7000 (quindi qualità video ottima) a un prezzo di 139 euro circa.

è sia dvbs2 che dvbt (faccio i test e vi dico la mia).

@ansybevi

vu+duo è un ottima macchina ed è molto stabile..tuttavia per coerenza ti dico che la qualità video seppur buono ,essendo un broadcom non mi convince a pieno.tuttavia per chi ama il doppio tuner sat è ottimo.

la pecca è che non ha un tuner dtt nativo e non lo si può sostituire( i tuner sono saldati)
    Ultima modifica di raskino; 03-06-2010 alle 15:45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •