Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: MEDIASET HD VS SKY HD

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    a casa mia le partite mediaset le ho viste tutte da dio, mentre i BD non sempre...!
    Secondo me e' una discussione inutile...la tv che hai(il philips in firma)non supporta il 1080p e quindi non si possono fare paragoni tra bd e hdtv...

Il Philips in questione è un TV ad alta definizione (che secondo me da la paga a tanti altri TV ben più blasonati sulla carta) predisposta per il formato 480p, 576p, 720p, 1080i. Tutti gli eventi in HD (che è quello di cui stiamo parlando), sia su satellite che DTT vengono trasmessi in 1080i, e non 1080p.
    Comunque nessuno vieta di godersi anche in 1080i un belm film in BR, anche se non ha senso fare paragoni.
    Ultima modifica di marcocivox; 16-09-2009 alle 09:16
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Io sono daccordo con Robertocastorina.

Anche io noto delle immagini perfette e cioè senza imperfezioni evidenti che mi restituiscono un quadro pulito cosa che molto spesso non accade con i BR....vuoi per volontà del regista, vuoi per scarsa qualità del master.

Io davvero non saprei cosa volere di più dal punto di vista video.

E questo sia con MP che con Sky (in quest'ultimo caso solo quando le partite sono relamente in HD e non upscalate).

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Tutti gli eventi in HD (che è quello di cui stiamo parlando), sia su satellite che DTT vengono trasmessi in 1080i, e non 1080p.
    Questo lo sanno piu' o meno tutti...ed e' quello che dicevo...il bd andrebbe visto a 1080p, se poi lo visualizzi a 1080i a volte te la puoi giocare con l'hdtv, specialmente se la definizione del film lascia un po a desiderare...
    Cmq e' un paragone che lascia il tempo che trova...

E' un paragone che faccio liberamente in casa mia e non vedo perchè non lo si possa fare! Ognuno di noi li fa sfruttando l'impianto che ha a disposizione in casa propria ed io mi sono permesso di segnalare la cosa per far capire quant'è elavata la qualità visiva delle partite Mediaset! Non era assolutamente mia intenzione fare un confronto diretto con i BD; in merito a questo vorrei sottolineare che ho scritto molti BD e non tutti, in fatti come dice Doraimon non sono pochi quelli deludenti oppure quelli voluti dal regsita in un certo modo!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da accaeffe
    la tv che hai(il philips in firma)non supporta il 1080p e quindi non si possono fare paragoni tra bd e hdtv...
    Tralasciando il fatto che forse non conosci direttamente le eccezionali prestazioni in HD del mio TV (dico forse che perchè magari mi smentirai), ti faccio una domanda secca: ma tu credi davvero che su un polliciaggio ridotto come quello del mio TV (CRT o LCD che sia) riusciresti a notare differenze tra 1080i e 1080p? Se si, complimenti per la vista! A parte gli scherzi, è già stato detto, ridetto, scritto, riscritto, dimostrato e ridimostrato più volte che fino ad un certo polliciaggio è impossibile notare differenze tra 1080i e 1080p! Ho più volte confrontato l'immagine a 1080i del mio TV con le stesse a 1080p di numerosi FullHD di 40" e 42" di amici (per maggior chiarezza il lettore era sempre il mio in firma) e non abbiamo mai notato differenze!
    Per cui, scusandomi in anticipo per l'OT ed in considerazione di quanto ho scritto sopra, a mio parere il mio confronto non è insensato.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

La tua e' sicuramente una gran tv!non volevo dire questo e forse mi sono spiegato male...ed essendo un crt anche con una risoluzione che arriva solo a 1080i probabilmente si vedra' meglio come minimo di molti lcd se non di qualche plasma.
    Quello che volevo dire e' che un confronto diretto si dovrebbe fare con i due supporti al massimo delle loro potenzialita'.E se il bd lo si ferma al 1080i non si esprime al top.
    Poi a casa tua sicuramente in alcuni casi se proprio non stai vedendo il bd di Iron Man vedrai meglio una partita...

E tutto ciò che contributo da al confronto tra mediaset e sky HD????
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Nessuno, infatti avevo già scritto che non era mia intenzione scatenare il confronto ma che volevo solo far capire quant'è eccezionale la qualità visiva della partita mediaset HD! Inoltre che mi ero già anche scusato per l'OT!

non sottovaluterei il fatto che molte riprese, soprattutto sportive, sono fatte in "finto" HD, il che compromette evidentemente anche la fruizione video.

Il confronto è frà 2 eventi identici sull'una e sull'altra piattaforma. Quelli di MP sono in vero HD e stessa cosa per la controparte Sky dello stesso evento.

Aggiungerei che, a parita di formato nativo (1080i), il fattore (o uno dei fattori) che può essere discriminante nella visione dell'evento é il bitrate col quale viene trasmesso...
    Un recente confronto fatto sul derby Milan-Inter é risultato vincente su SKY HD di poco rispetto a MEDIASET HD, ma chi ha potuto vederlo sul satellite spagnolo (Tele Digital, ma potrei sbagliare) e lo ha confrontato col segnale di SKY HD, ha dato la vittoria alla "versione" spagnola, trasmessa ad un incredibile bitrate di circa 18mbps contro i 13 di SKY HD e gli 11 circa di Mediaset HD...

18mbps??????!!!!!??????
    Datemi il sito dell' emittente spagnola che mi ci abbono subito!!!

salve sono nuova....

Ora le 2 piattaforme si quasi equivalgono ....

Ma potra' esserlo quando in digitale terrestre dovrà mettere altri canali??

Ora Sky ne ha 15 il digitale terrestre 1 ! Come faranno ? so che potrebbero avere problemi di "banda"...

condivito il tuo appunto credo che dopo ne vedremo delle belle!!
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •