Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: info su sky hd

info su sky hd

sto pensando di farmi sky hd e vorrei porvi delle domande. il decoder quello "my sky" con hd integrato, che uscite audio e video ha?
    come sono i film trasmessi? 720p? audio 5.1? in linea di massima sono superiori a un dvd? e quelle SD hanno cmq l audio 5.1?
    ultima cosa. io ho gia una parabola a casa. basta usare quella o ne serve un altra?

grazie
    Ultima modifica di Hell83; 04-03-2009 alle 21:07

per Hell83

Da Cobracalde, a questo indirizzo, proprio nel post di apertura, troverai tutti i link dove avrai sicuramente le risposte che desideri.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105715

E' probabile perciò che qualche Mod possa chiudere direttamente questa discussione, ma non voglio fare il primo della classe.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105715

per Hell83: a questo link troverai molte risposte.
    Poi occhieggia bene sul complesso del forum, che ci sono molti 3D sull'argomento.
    E' probabile perciò che qualche Mod possa chiudere direttamente questa discussione, ma non voglio fare il primo della classe.
    Ciao.
    si mi sono letto le caratterstiche del decoder poco dopo aver postato. ma rimangono le altre domande...

Citazione Originariamente scritto da Hell83
    sto pensando di farmi sky hd e vorrei porvi delle domande. il decoder quello "my sky" con hd integrato, che uscite audio e video ha?
    come sono i film trasmessi? 720p? audio 5.1? in linea di massima sono superiori a un dvd? e quelle SD hanno cmq l audio 5.1?
    ultima cosa. io ho gia una parabola a casa. basta usare quella o ne serve un altra?
    grazie
    1080i, Audio 5.1, decisamente superiore ad un DVD, e di gran lunga, anche se a volte il bitrate basso rompe un pò le uova nel paniere, ma la situazione è altalenante.

Sull'audio di quelle SD non ti saprei dire, mai fatto caso.

Se la parabola è puntata su hotbird, sei a posto.

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    1080i, Audio 5.1, decisamente superiore ad un DVD, e di gran lunga, anche se a volte il bitrate basso rompe un pò le uova nel paniere, ma la situazione è altalenante.

Sull'audio di quelle SD non ti saprei dire, mai fatto caso.

Se la parabola è puntata su hotbird, sei a posto.
    ok grazie!

Ciao!

Vorrei un'ulteriore precisazione, siccome continuo a leggere su internet pareri contrastanti, forse per recensioni troppo datate...

Devo passare ad una tv full HD, quindi a mia domanda è:

- E' vero che i film su SKY CINEMA HD in prima serata hanno frequenti disturbi di compressione e creazione di zone distorte/sgranate "a quadrettoni" (per intenderci)?

- Quanto spesso capita questo fenomeno?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da leonvalt
    - E' vero che i film su SKY CINEMA HD in prima serata hanno frequenti disturbi di compressione e creazione di zone distorte/sgranate "a quadrettoni" (per intenderci)?
    Guarda, temo dipenda dal tuo livello di pignoleria e se guardi il film per guardare il film o per cercare il pelo nell'uovo..ieri sera ho visto Leoni per Agnelli su SkyCinema HD in seconda serata e mi é sembrato veramente perfetto (a parte il gran film)...io vedo spesso film su Sky HD, idem per lo sport e mediamente la qualità dell'immagine é imho molto alta...poi ovviamente un film in blu-ray é un'altra cosa, però per me Sky HD ne vale veramente la pena....poi, ripeto, é molto soggettivo....se leggi certi post sembra che Sky HD si veda peggio di RaiUno in analogico...

Quoto quasi integralmente.

Si parla spesso di drammatico abbassamento della qualità dei canali ski sd, della compressione sui film in hd (perchè solo quelli in prima serata?)

Stracontentissimo del passaggio a skyhd.
    Da otto mesi.
    Già la connessione hdmi che adatta il pannello in automatico al rapporto delle trasmissioni:
    quelle in 4/3 le vedo in formato nativo, passa in 16/9 quando sono trasmesse in questa proporzione.

La qualità è sempre da accettabile ad ottima.
    Anche i dvd non sono sempre eccelsi.

Iei ho rivisto "il socio", upscalato e tagliato ai lati, visto che riempiva lo schermo.
    Il dvd originale non è paragonabile, in difetto..

Vero è che non è d'obbligo un fullhd.
    Un hdready ed è solitamente sufficente.
    Io ho un plasma, e i "quadrettoni" non li vedo mai, nemmeno in sd.
    Con lcd non saprei...

p.s. Leoni x... non mi è dispiaciuto, anzi..

Ciao

Ringrazio per le vostre risposte...

E' giustissimo quello che dice Daniel: infatti in molti forum sembra proprio che l'hd di sky si veda peggio dell'analogico!

Per un neofita serve avere una opinione diciamo più imparziale, senza cercare proprio il pelo nell'uovo, e aggiornata alle trasmissioni recenti (nn su come sky trasmetteva 1 o 2 anni fa)..

Aspetto se qualcun'altro vuole dare la sua opinione sulla qualità in generale dei film in prima serata..

io ho una domanda sull'abbonamento ..
    il canone non lo pago per sempre oppure solamente il primo è gratis ?

Il MySkyHD è in uso gratuito per chi ha almeno tre pacchetti attivi (Mondo+2 pacchetti) e lo stesso vale per MySky: chi non soddisfa questo requisito paga i 7,63€/mese; SkyHD è gratuito indipendentemente dal numero di pacchetti attivi.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

tutto ciò per SEMPRE ? mi pare strano ...
    io ho 3 pacchetti , non pagherò MAI il canone ?

no mai

lo so che avete tutti sky hd ..
    su forza... voi che avete usufruito della promo, tra 12 mesi pagherete il canone mensile o no ?

Citazione Originariamente scritto da darkgoky
    lo so che avete tutti sky hd ..
    su forza... voi che avete usufruito della promo, tra 12 mesi pagherete il canone mensile o no ?
    no mai se hai almeno 3 e dico Tre pacchetti però spero che hai recepito ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •