|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Decoder Satellitari PVR: test comparativo
-
09-10-2010, 20:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 2
Decoder Satellitari PVR: test comparativo
Ciao a tutti, spero che l'argomento non sia stato già affrontato.
Ho attivato da poco un myskyhd. Devo dire che la qualità delle registrazioni è molto soddisfacente, quanto meno per le mie esigenze. Vorrei però poter archiviare ciò che registro e, come tutti sappiamo, estrarre e ridecodificare i file .str non è così semplice.
Avrei quindi intenzione di acquistare un decoder con funzioni PVR. Ho letto recensioni molto buone sia del Vantage oppure del DreamBox (immagino ce ne siano almeno un'altra dozzina degni di nota).
I miei dubbi relativamente ai file ottenuti (per registrazioni in HD) da questi decoder sono:
1. La qualità è elevata? (ai livelli del myskyhd) Immagino che qualcuno di voi abbia potuto confrontare le registrazioni ottenute.
Il vantaggio del mysky è che archivia direttamente i flussi "Raw", mentre gli altri apparecchi archiviano materiale codificato. Temo quindi che la qualità sia un pò più bassa
2. Quanto occupano le registrazioni ottenute? Ho visto che i file .str del mysky si aggirano sui 6GB per film (di circa h1.40).
3. Che formato viene utilizzato? AVI? Mkv? E quali codec vengono usati per la codifica?
4. E' possibile settare la risoluzione o la qualità di compressione in fase di registrazione?
5. Non esiste un sito che pubblichi i file ottenuti dai vari decoder? Apprezzo molto i test comparativi come forse avete intuito
Ringrazio chiunque voglia spendere qualche minuto del proprio tempo per una risposta (che in realtà immagino possa essere utile a molti). Ciao!Ultima modifica di Tito Calco; 09-10-2010 alle 22:44
-
14-10-2010, 19:16 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 31
io il mio abbonamento con sky me lo godo con il vu+ duo e ti posso dire che e' spettacolare , riesco a fare anche 6 registrazioni contemporaneamente , in piu' mi fa' streaming di un canale sul pc di casa !
-
14-10-2010, 19:57 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Aosta
- Messaggi
- 2.133
I Decoder che hai citato registrano tutti lo stream diretto in arrivo dall'antenna senza alcuna ricompressione, quindi parlare di qualità della registrazione ha poco senso; è esattamente un clone dell'immagine originale.
I file ottenuti (molto sovente in formato .ts) li puoi poi manipolare come meglio credi con il pc (mi pare che anche qui sul forum ci siano delle guide su come procedere; in ogni caso con una ricerca su internet troverai le info necessarie e i sw che ti serviranno), queste registrazioni potrai ovviamente poi ricomprimerle per farle stare su un bd.
Non ho idea dellle dimensioni dei file, che dipendono ovviamente dal bit rate a cui è trasmesso il canale.
Ovviamente registrando direttamente lo stream in arrivo non è possibile impostare la qualità di registrazione, così come i codec di compressione (operazioni che potrai effettuare successivamente sul pc)
-
16-10-2010, 16:21 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 2
Grazie mille... la parola chiave è in effetti "strem"!!! Se vengono registrati i flussi strem, tutti i dubbi posti vengono meno.
Me ne rimane solo uno a questo punto: i flussi da satellite (per i programmi SKY), sono codificati. Il flusso salvato da questi decoder, è post decodifica, vero? Immagino proprio di si, altrimenti sarebbero inutilizzabili nel caso di un segnale criptato.
Se volessi darmi conferma di questo, ti dedicherò la prima registrazione su hard disk
Grazie ancora! ciao
-
17-10-2010, 16:52 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Aosta
- Messaggi
- 2.133
Si questi decoder registrano tutti post cam, quindi decodificato.
Attenzione che usare la scheda di sky su decoder che non sia il loro, oltre ai problemi di violazione contrattuale (e quindi non sono graditi qui) ti espone ad alcuni problemi di compatibilità.