|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Rai hd su dgt qualcuno ha visto europei zona emilia?
-
10-07-2008, 17:34 #1
Rai hd su dgt qualcuno ha visto europei zona emilia?
sapevo che la sperimentazione era solo a milano torino roma e faranno anche le olimpiadi
ma su un altro forum di sport ho letto di gente che ha visto hd a bologna
se e' cosi' mi fiondo a cambiare tv perche' il mio sony hd del 2006 non aveva il ricevitore
com'era la qualita'??
-
11-07-2008, 00:33 #2
Ritengo la cosa molto improbabile.
Bisognerebbe avere dei dati più precisi e sicuri, per capire cosa hanno visto effettivamente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-07-2008, 09:14 #3
Advanced Member
Anch'io ero a Modena ed ho visto in hd. Sul canale svizzero, però.
Visto che il segnale dei mux RAI che prendo io è lo stesso dei bolognesi, posso confermare che non ci sono state variazioni a Bologna e zone limitrofe nella composizione dei mux dtt RAI durante gli Europei, e che quindi: a) o quegli emiliani del forum hanno scambiato il 16:9 SD di Rai Uno DTT con un 16:9 HD, oppure b) hanno visto le partite in HD su bouquet stranieri via sat, oppure c) si sono dati al lambrusco/sangiovese in modo pesante.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
11-07-2008, 11:12 #4
Stesse ipotesi che erano venute in mente anche a me, forse mettendo all'ultimo posto la ricezione da sat (ritengo che anche un non "esperto" sappia almeno da quale apparecchio sta ricevendo).
Poichè ho letto che anche la qualità della trasmissione in SD era migliorata, oltre ad essere in 16:9, è molto probabile che qualcuno abbia preso il tutto per "Alta Definizione", anche solo il 16:9 per molti vuol già dire HD.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-07-2008, 11:19 #5
Nonnooreste parla di olimpiadi?
Ma anche le olimpiadi saranno in RAI HD, stesse zone, stessa sperimentzione?
Mi sono perso qualcosa?
Ciao. Michele
-
11-07-2008, 11:25 #6
Se ne è già parlato molto nelle apposite discussioni.
Comunque, ci dovrebbero essere i Campionati di Ciclismo da Varese e le Olimpiadi (salvo ripensamenti e cambiamenti)
-
11-07-2008, 11:42 #7
Mi spiegate perchè a Rimini ricevendo il mux b della Rai ho trovato un canale RAI-HD? Purtroppo non ho il ricevitore dtt-HD e non posso sapere se trasmette qualcosa.
Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -
-
04-08-2008, 09:02 #8
Member
Sì, ricevo anch'io il canale Rai Test HD a Rimini, ma è nero con 0,6Mbit e risoluzione 1920x1080. Credo che serva solo a far venire il nervoso.