Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

OLIMPIADI RAI HD: alcune info

Confermo che la RAI, con le medesime modalità degli europei di calcio, trasmetterà tutti i giorni (ma solo per 2 ore al giorno, dalle 23,00 all'01,00) una sintesi della giornata olimpica: sentito telefonicamente call center RAIWAY.

Data l'ora mi sembra purtroppo che le dirette, per il fuso orario, siano di fatto escluse.

Per chi ha Alice Home TV: i canali 283 e 284, cioè quelli dedicati a RAI TEST HD ed utilizzati per gli europei, sono ancora oscurati, nel senso di "canale non disponibile". Fatta anche risintonizzazione, ma nulla. Forse bisogna aspettare ancora un paio di giorni.

Invece con un decoder digitale normale, il canale appare, anche se senza video.

Aspetto commenti, altre notizie o conferme.

Ciao. Michele

Ciao,
    confermo che ancora oggi (provato questa mattina) Alice Home TV non trova i canali RAI TEST HD: tra i canali sintonizzati c'è un buco tra il 281 e il 285...speriamo bene...

Invece con un decoder digitale normale, il canale appare, anche se senza video.
    confermo
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

Ecco cosa vedo a Torino sul mio fido tv plasma LG...

Vista (e registrata) ieri la cerimonia di aertura su Rai Hd.
    Uno spettacolo indecente.
    Cominciata la trasmissione con piu' di 20 minuti di ritardo (inizio previsto alle 23.00).
    qualita' video pessima, anni luce dalle trasmissioni delle partite degli europei.
    Trasmissione ( cominciata in ritardo) interrotta invece all'una in punto troncando senza preavviso la cerimonia durante la sfilata degli atleti e prima che entrassero gli italiani.

In una parola : inutile

Vi invito ad andare a dare un occhiata proprio ora...
    Un tristezza infinita, le trasmissioni sono chiaramente riscalate da Sd, ma da un Sd molto scadente tanto che se si va a vedere il canale successivo (rai sport piu' rigorosamente SD), in cui stanno dando le stesse immagini ma sfalsate di qualche minuto, quest'ultimo si vede moolto meglio.

Non scherzo se dicono che stiamo DECISAMENTE a livelli di un VCd (neanche svcd)

a me non sembrava che le immagini fossero SD scalate, tanto che ho fatto il confronto fra l'SD di RAI SPORT scalato da VP30+ABT e Rai Test HD mandati entrambi inviati su VPR a 1080, l'HD va meglio, non tantissimo quanto mi aspetterei ma si vede che è HD nativo. Piuttosto ieri sera all'inizio della "sintesi" ho avuto grossi problemi di viusalizzazione con squadrettamenti, colori falsati e audio gracchiante, poi dopo qualche minuto si è risistemato tutto. Mi piacerebbe che le sintesi HD fossero un pò meglio curate, ieri ad esempio vedermi tutte le batterie del nuoto è stata una palla, magari se avessero mandato l'argento italiano nel ciclismo male non sarebbe stato
    La mia nuova firma...

Il mio parere per quello che ho visto, anche se solamente riferito a ieri sera, è: la differenza tra queste Olimpiadi e gli Europei di calcio c'è, ed è evidente.

Ieri il nuoto era sicuramente "un bel vedere", ma molto simile (uguale?) a Raisport più, che anch'esso (tutto sommato) è un bel vedere.

Aspetto stasera per guardare la partita dell'Italia, magari è il calcio lo sport che gode dei maggiori vantaggi dell'HD o del contrasto, a causa della schifezza delle immagini in SD....

Sull'HD cmq ancora mi fido della RAI, che ha dato prova di lavorare bene.
    Bisognerebbe capire se c'è un problema di fonte o di riversamento.
    Su altri feed com'è la situazione?

Ciao. Michele

Ma con Alice Tv teroicamente si potrebbero vedere canali hd?

sai cos'e' cambiato?
    e' che la rai si vede meglio rispetto agli europei il segnale sembra piu' pulito e senza l'effetto "zanzariera sui bordi"

Citazione Originariamente scritto da Ai Miei Tempi
    Ma con Alice Tv teroicamente si potrebbero vedere canali hd?
    Si, canale 283! Sono due giorni che sto vedendo le sintesi e devo dire che mi aspettavo meglio, la qualità non "molto alta".....
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

Ieri sera ho riprovato a controllare la differenza fra i programmi HD e SD, RaiSport era in contemporanea con lo stesso programma di Rai HD, per cui il confronto poteva essere diretto ed immediato semplicemente saltando da un canale all'altro. In poche parole:
    RaiHD mandata via HDMI su VP30 per deinterlaccio e VPR PT-AE2000: Definizione 2/5, da un 1080i mi aspetterei di più; fluidità 4,5/5: a scapito però del bitrate, ieri nessun blocco; pulizia d'immagine: 2/5, molti gli artefatti da compressione, soprattutto ai bordi, le immagini non sono "taglienti" come lo erano nel calcio degli europei, sottoscrivo e ratifico quello che dice Michelerombiolo.
    Rai sport via RGBs su VP30 + ABT per deinterlaccio e scalatura visionato su PT-AE2000: Definizione 3/5, buona per un 576i, e solo leggermente inferiore ai risultati dell'HD, ma non quanto mi aspetterei, a riprova che questo HD forse tanto HD non è; fluidità: 5/5, nulla da eccepire, nessun blocco; pulizia d'immagine: 3/5 come per l'HD, visibili anche qui gli artefatti da compressione.
    Ultima modifica di roentgen; 11-08-2008 alle 14:44
    La mia nuova firma...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •