Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Arte HD su Astra 19,2 est

Oggi dovrebbero partire le trasmissioni di "Arte" in alta definizione.
    Ieri era presente un quadro con le barre colorate e l'avviso che i programmi sarebbero iniziati oggi alle 8.
    Speriamo che sia in chiaro.
    Per chi volesse provare a memorizzarlo ecco i riferimenti:

Astra (19,2°E)
    11,362 GHz, pol. H SR 22000 FEC2/3 DVB-S2 / 8PSK in 720p
    Ciao
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 01-07-2008 alle 07:24
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Fatto grazie

Ora stanno trasmettendo un documentario sul BurkinaFaso a 720p 4/3 di discreta qualità.

Potete dirmi se ad ora il feed e' attivo?
    alle 20.05 circa non sono riuscito ad agganciarlo...

Grazie..

Citazione Originariamente scritto da brizio63
    alle 20.05 circa non sono riuscito ad agganciarlo..
    Neppure io riesco ad agganciarlo

Tutt'ora visibile, nessun problema con l'hardware in sign..

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    Neppure io riesco ad agganciarlo...
    Forse è inutile precisarlo, ma va cercato su Astra e non su Hot bird.
    Stasera alle 21 è andato in onda un documentario di buona qualità su un percorso ferroviario turistico norvegese. Audio biligue francese tedesco.
    Anche se trasmesso in 720p, le immagini mi sembrano più naturali se imposto il decoder a 1080i. Anche voi avete questa impressione o preferite il 720p?
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Unhappy

Pazzesco...

Passo da 11,317 Ghz a 11,435 Ghz saltando proprio la frequenza di ArteHD.

Oltretutto su Astra 1F sono tutti canali analogici con eccezione di 11,362 e 11,435...
    Chissa perchè poi non lo prendo....mah

...passo da 11,317 Ghz a 11,435 Ghz saltando proprio la frequenza di ArteHD
    Anche sul mio ricevitore quella frequenza non era compresa tra quelle memorizzate di default per cui se il tuo decoder lo consente, devi impostare la ricerca manuale e inserire tu tutti i valori necessari. In alternativa, sempre se il tuo decoder lo consente, puoi collegarlo al pc ed editare la lista delle frequenze da ricercare quando fai la scansione automatica.
    Sul mio Humax 2000, quando setto la ricerca manuale, posso impostare "definizione utente". A questo punto mi compare un campo con 5 trattini dove digito io i 5 numeri della nuova frequenza che in seguito resterà memorizzata.
    ciao

Pazzesco...
    Passo da 11,317 Ghz a 11,435 Ghz saltando proprio la frequenza di ArteHD.
    Normale, poiché fino a qualche tempo fa, la frequenza era occupata da trasmissioni analogiche, e quindi non era compresa fra quelle preimpostate su vari ricevitori digitali.

Ad ogni modo, il canale dovrebbe restare permanentemente in chiaro. Ad inizio gennaio dovrebbe partire anche la versione francese del canale. Infine, su questa stessa frequenza partiranno dal 2010 le trasmissioni in alta definizione dei canali pubblici tedeschi ARD Das Erste e ZDF.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Dalle 19,00 Arte HD sta trasmettendo in diretta la prima dalla Scala di Milano: il Don Carlo di Giuseppe Verdi.

EDIT: confrontando con il segnale di Classica, in realtà l'opera su Arte HD è in differita di circa un quarto d'ora.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 07-12-2008 alle 19:00
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Stasera alle 21 è andato in onda un documentario di buona qualità su un percorso ferroviario turistico norvegese. Audio biligue francese tedesco.
    E' proprio vero che basta che sia HD che noi patiti ci guardiamo proprio tutto, anche un reportage sulla storia dell'uncinetto in russo senza sottotitoli
    Questo la dice lunga sulla penuria di trasmissioni in HD in Italia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •