|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
09-12-2014, 14:34 #1
Member
Consiglio nuovo media player da salotto previa valutazione su effettivo sfruttamento
Salve a tutti, è arrivato il tempo di pensionare il WD TV Live (che avrà nuova vita in camera) e di sostituirlo con un nuovo, più performante, media player.
La parte video dovrà essere veicolata via hdmi e switch al tv Samsung ES7000 e al vpr Sony VPL-HW10 mentre quella audio tramite uscita ottica al sinto (per l'audio al vpr) e tramite hdmi al tv (collegato poi con cavo ottico alla soundbar).
Infine dovrà essere collegato alla rete tramite ethernet gigabit.
Budget intorno ai 250€.
Ovviamente cercherei il top possibile per quella fascia di prezzo sia in termini di qualità audio/video che di features: ad esempio la gestione delle copertine e dei dati sui film.
E' "obbligatoria" poi la possibilità di condivisione dei file dal media player a tutta la rete domestica (l'idea era di poter vedere i film presenti nel nuovo media player anche dal vecchio WD e dai vari dispositivi android connessi) e quindi creare una sorta di miniNAS.
Queste sono le caratteristiche che in linea di massima descrivono il mio mediaplayer ideale.
Passando oltre mi vorrei soffermare sui file che il dispositivo dovrà "mangiare": mkv da 10 ai 30gb, il resto sono tutti BluRay su disco con lettore BD dedicato e quindi nessuna ISO 1:1.
Quello che chiedo è se si potranno avere grandi benefici anche su questi mkv più o meno compressi oppure a quel punto è inutile puntare su dei player top di gamma e risparmiare qualcosa? Eventualmente potrei considerare di prendere un mediaplayer con lettore BD incluso se facesse al caso mio.
Grazie in anticipo!!!!
-
04-01-2015, 19:25 #2
Senior Member
ciao, io ho ordinato oggi il popcorn hour a-410, che andrà a sostituire il wdtv live che tut'ora ho..immagino, e spero, che vista la cifra decisamente maggiore del popcorn, vi sia un salto in avanti rispetto al wdtv (che comunque legge di tutto e come rapporto qualità prezzo ritengo ottimo)