Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 97 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1450

Citazione Originariamente scritto da marcomesuraca
    ho impostato l'ingresso dell'ampli in hdmi e codifica auto ma la famosa luce blu per l'ascolto di una sorgente hd non si accende.
    Domanda che può sembrare stupida, sei sicuro che il disco che inserisci abbia la traccia in DTS HD?
    Anche io avevo lo stesso "problema" poi mi sono accorto che i dischi che utilizzavo non avevano la traccia italiana in DTS HD ma solo quella in ingelse......

A livello di settaggi è tutto ok, la ps3 lasciala in Bitstream e tutto dovrebbe andare......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

sulla copertina dice di avere dts hd in inglese ed infatti appena inserito il bd scelgo inglese.
    se lascio bitstream e durante la riproduzione del bd premo select mi dice che l'audio è dts , se cambio questa impostazione, sia durante la riproduzione premendo il triangolo sia se fermo tutto, cambio il settaggio in pcm lineare e ricomincio mi dice dts hd ma ma ...... sul denon avr 1910 la luce blu dell'audio hd non si accende e compare la scritta multi ch in .

che devo fare?

ciao
    Ultima modifica di Dave76; 02-01-2012 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da drszero
    quindi non è vero che i film in 3d con la ps3 perdono l'audio in hd????
    Se non erro, dal firmware 3.70 questo "problema" è stato risolto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

...... sul denon avr 1910 la luce blu dell'audio hd non si accende e compare la scritta multi ch in
    Io ho un ampli della tua stessa serie, partiamo dalle cose più semplici, la ps3 è collegata solo in hdmi per audio e video? i settaggi audio sulla ps3 riconoscono anche i formati "HD"?
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Io ho un ampli della tua stessa serie, partiamo dalle cose più semplici, la ps3 è collegata solo in hdmi per audio e video? i settaggi audio sulla ps3 riconoscono anche i formati "HD"?

fino ad oggi la ps3 era collegata al denon con il solo cavo hdmi. oggi ho provato anche con il cavo ottico sapendo già che l'audio hd non è supportato.
    ritornando alla connessione hdmi ho verificato che nelle impostazioni audio della ps3 --> impostazioni di uscita audio --> scelgo hdmi --> se scelgo automatico compare automaticamente le codifiche e tra queste compare dts-hd higt resolution audio, mentre se scelgo manuale, nell'elenco compare anche master audio ma non è selezionabile cosi come non lo è dolby truehd e non ne capisco la ragione?????

qualcuno ha provato quella procedura che gira in rete che permette di masterizzare in comuni DVD il contenuto (ovviamente ridotto) dei blu ray?
    Praticamente partendo da un BD in formato cartella e creando (ad esempio con NERO) un disco DVD (UDF) - Tipo di partizione UDF: Fisica - Versione filesystem: UDF 2.60, si ottengono dei DVD aventi struttura Blu Ray leggibili da tutti i lettori blu ray.
    Io ho provato sui due lettori di casa, ma mentre su un lg parte tranquillamente, su ps3 Slim (120 giga firmware 4.00) me lo vede come BD dati e non parte normalemente...
    Se qualcuno ne sa qualcosa gradirei confrontarmi per capire dove sbaglio.
    grazie e ciao

salve gente, volevo chiedere info riguardo alla qualità della PS3 slim sia come lettore BD che CD musicale..

io ho un processore esterno quindi il lavoro sull'immagine lo fa quello, mentre per la musica vorrei collegarla tramite cavo ottico ad un DAC esterno (rDac Arcam) e da li all'ampli..ho però letto in giro che dal punto di vista audio la PS3 lascia molto a desiderare ed in particolare l'uscita ottica non è di buona qualità..

siccome avrei possibilità di avere anche un lettore BD Yamaha 671 a poco da usare come piattaforma CD ma anche BD-DVD..secondo voi cosa mi conviene fare..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

... la PS3 è ottima se la usi principalmente o parzialmente come console, come solo lettore BD ormai c'è di meglio (o quasi) a parità di prezzo.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    (...) per la musica vorrei collegarla tramite cavo ottico ad un DAC esterno (rDac Arcam) e da li all'ampli..ho però letto in giro che dal punto di vista audio la PS3 lascia molto a desiderare ed in particolare l'uscita ottica non è di buona qualità.
    L'uscita ottica delle PS3, essendo un componente digitale, in modalità bitstream emette esattamente gli stessi treni di 0 ed 1 che legge il pickup laser sul disco senza operare alcuna conversione: dunque assicura la medesima "qualità" di un lettore da 5.000 o più euro.

Quello che sarà senz'altro diversa rispetto ad un buon lettore universale sarà la meccanica, che essendo meno raffinata e meno protetta dalle vibrazioni potrà magari generare maggiori errori di lettura e quindi una maggiore quantità di correzioni. Inoltre (a parte i primissimi modelli, che però hanno una uscita in bitstream meno sofisticata) bisogna ricordare che le PS3 non sono in grado di leggere i Super Audio CD (SACD). Per il resto, accoppiata ad un buon DAC esterno, la PS3 svolgerà egregiamente il suo lavoro.
    Se invece sei un purista e preferisci la via analogica, valuta l'Oppo 95...
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182382
    Ultima modifica di adslinkato; 10-01-2012 alle 09:48
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

ho letto tutto il thread ma non ho avuto risposta a una domanda.
    Ho una ps3 slim collegata con hdmi a un denon 1911 e casse 5.1.
    quando vedo i blueray come codifiche audio mi da solo la dolbyprologic II e la neo dts....come mai non posso impostare master audio, true hd e tutte le altre codifiche da 5.1 canali? dove sbaglio?

Ti ho risposto nel thread del Denon. Verifica quello che ti ho chiesto e continuiamo su un solo thread (almeno finchè non si capisce di chi è la colpa).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

fino ad oggi la ps3 era collegata al denon con il solo cavo hdmi. oggi ho provato anche con il cavo ottico sapendo già che l'audio hd non è supportato.
    ritornando alla connessione hdmi ho verificato che nelle impostazioni audio della ps3 --> impostazioni di uscita audio --> scelgo hdmi --> se scelgo automatico compare automaticamente le codifiche e tra queste compare dts-hd higt resolution audio, mentre se scelgo manuale, nell'elenco compare anche master audio ma non è selezionabile cosi come non lo è dolby truehd e non ne capisco la ragione?????

nessun suggerimento???

raga,
    ma la differenza tra la 160 e la 320 è solo nei GB...?
    legge file avi su chiavetta...?
    < - Free Bird - >

@ SALVA1
    ... ovviamente si, altrimenti chi le comprerebbe se avessero altre differenze fisiche???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

file avi li legge su chiavetta formattata in fat32

Pagina 77 di 97 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •