Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 652 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 9771

Citazione Originariamente scritto da YoghiTheBear
    Per incominciare... che configurazioni avevi prima ? solo 1 cavo o due cavi ? Dimensione parabola ? zona di ricezione ?

Se avevi solo 1 cavo il "tecnico" ha o sostituito l'lnb o aggiunto uno splitter a quello esistente. Quindi e' intervenuto sulla parabola.

La mia idea.... il "tecnico" ha sostituito l'lnb con quello idoneo ( a 2 uscite ) l'ha montato alla C...O senza ottimizzazione, magari l'ha anche leggermente spostata, l'analizzatore di spettro ovviamnte l'ha lasciato sul furgone,attaccati i cavi e via...

Incazzati con l'assistenza telefonica e fatti mandare un altro " tecnico".. se sei fortunato la risolvi.
    Grazie mille x l'aiuto.
    Cerco di rispondere a qualche tua domanda anche se purtroppo non conosco i dettagli della parabola in quanto l'hanno montata diversi anni fa ed in una zona del tetto non visibile dalla strada..

quello che so è che ha tirato il secondo cavo, voleva montarmi lo splitter ma mi chiedeva altri 40 €, quindi ho optato x il secondo cavo pensando che fosse anche meglio x il discorso qualità e pensando che lo splitter lo facesse solo x comodità sua..

Visto che prima dell'intervento non ho mai avuto problema di segnale debole ho paura, come hai detto tu, che il 'tecnico' abbia toccato qualcosa o non abbia fatto le ottimizzazioni necessarie... li mortacci sua..

a questo punto penso che l'unica sia chiamare l'assistenza, dico bene?

grazie ancora..
    Luca

dimenticavo....

so anche che ha sostituito 'l'occhio' della parabola, così mia ha detto lui...

Le schede sono legate ai decoder... se le scambi devi registrarti tutte le volte.
    OK ma se registro la seconda scheda (quella limitata) e poi rimetto la principale (già registrata) devo di nuovo ri-registrarla oppure se la ricorda?

Se se la ricordasse OK... se invece ogni volta che scambio le schede devo chiamare Sky... NON MI PASSA PIU'!!!!!!!!!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da lucaballa
    dimenticavo....

so anche che ha sostituito 'l'occhio' della parabola, così mia ha detto lui...
    Con questo rispondo anche al tuo altro messaggio N. 1126.

Gia' l'utilizzo del termine " occhio " corrispende alla eccezzionale preparazione tecnica tel " tecnico" che e' venuto da te !.

Cosa ha fatto ?... ha sostituito quello che si chiama LNB ( Low Noise Block di fatto un convertitore a basso rumore che amplifica e converte la frequenza trasmessa dal satellite in quella definita 1 IF ( frequenza intermedia ) digeribile meglio dal cavo di discesa e ricevibile dal decoder ), in pratica ha montato un lnb a due uscite e ha aggiunto la seconda tratta di cavo.

In raporto all'aggiunta di uno spitter, i due cavi sono meglio ( lo splitter infatti determina una perdita di segnale sia come splitter stesso sia per l'aggiunta dei connettori), il problema e' il montaggio.... se hai una perdita cosi' elevata di segnale o ha montato l'lnb non perfettamente nel fuoco della parabola o ha spostato la parabola stessa o ha montato un lnb che fa' schifo.

Chiama l'assistenza e lamentati del lavoro fatto suggerendo l'invio di un'altro "tecnico".
    Ciao
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    OK ma se registro la seconda scheda (quella limitata) e poi rimetto la principale (già registrata) devo di nuovo ri-registrarla oppure se la ricorda?

Se se la ricordasse OK... se invece ogni volta che scambio le schede devo chiamare Sky... NON MI PASSA PIU'!!!!!!!!!!!!!
    Forse non ci siamo capiti ...

la scheda A e' abbinata al decoder 1
    la scheda B e' abbinata al decoder 2

Se fai abbinare la A al 2 ti funziona SOLO sul 2 se vuoi utilizzarla sull' 1 devi nuovamente fartela abbinare all'1.

IL codice seriale della scheda e' ABBINATO al codice seriale del decoder.
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

In raporto all'aggiunta di uno spitter, i due cavi sono meglio ( lo splitter infatti determina una perdita di segnale sia come splitter stesso sia per l'aggiunta dei connettori), il problema e' il montaggio.... se hai una perdita cosi' elevata di segnale o ha montato l'lnb non perfettamente nel fuoco della parabola o ha spostato la parabola stessa o ha montato un lnb che fa' schifo.

Chiama l'assistenza e lamentati del lavoro fatto suggerendo l'invio di un'altro "tecnico".
    Ciao
    Bene.. almeno non gli ho fatto montare lo splitter, se no oltre alla perdita del segnale avevo anche la perdita dei 40 €...

Comunque grazie di tutto!!! chiamerò l'assistenza e vedremo come finirà...

grazie ancora,
    Luca

Solo nel caso del mysky intendi?
    <<< Gherson HT >>>

Era quello che non volevo sentire... quindi dovrei ricodificarla ogni volta.. che menata!!!!!!

Questo perchè prima che non avevo MySky ma solo un decoder normale ed uno HD switchavo le schede tranquillamente e senza nessun problema!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Bene.. almeno non gli ho fatto montare lo splitter, se no oltre alla perdita del segnale avevo anche la perdita dei 40 €...

Comunque grazie di tutto!!! chiamerò l'assistenza e vedremo come finirà...

grazie ancora,
    Luca
    Gli interventi dei tecnici sky (che paghi e anche profumatamente, vedi "spese di attivazione") sono coperti da garanzia di legge per 6 mesi!!! Quindi non devi vedere come finirà, devi solo far valere i tuoi diritti e far correre il tecnico tramite chiamata al centro servizi sky.
    Dalla figura postata si vede chiaramente che il segnale del secondo cavo e mooooolto + basso del primo, il problema potrebbe quindi essere nel cavo che ha tirato e dovresti accorgentene registrando un programma mentri ne guardi un'altro, quasi sicuramente uno dei 2 canali non riesci a vederlo.
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

Interessante... non ho mai provato a cambiare canale.. se si ripresenta testo il sistema.

Questa e' una conferma che all'ora indicata solo LORO che fanno qualche puttanata !
    Confermo anche a me è tutta la settimana che succede questa cosa. Anche io cambio canale, ritorno sul primo e si vede tutto.
    Adesso che mi ci fate pensare l'orario è quello anche per me visto che lunedi guardavo Lost e proprio a 10 minuti dalla fine è saltato e mi ha fatto prendere uno sciopone
    La cosa strana è che lo stavo anche registrando e nella registrazione è tutto regolare, evidentemente lo stacco non ha influenzato anche la seconda "entrata" dell'antenna da cui penso registri di default.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da provolino
    meglio se eviti di staccare continuamente la spina
    Perchè? Io se non ho intenzione di registrare niente stacco la corrente dalla sera quando spengo la tivvì fino alla sera successiva verso le 21 quando la riaccendo.
    A parte il risparmio di energia, a parte che con il caldo di questo periodo ogni fonte di calore in casa è sgradita, a parte che secondo me far prendere "aria" al decoder (visto quanto è caldo anche in standby) può solo fargli bene...a parte tutte queste cose, da quando stacco la corrente il decoder non mi da nessun problema. I primi giorni lo tenevo sempre attaccato e ogni tre per due mi dava "assenza di segnale", mi dava il messaggio che di mancata autenticazione (quando lo guardavo via scart attaccata al crt) e si incraniava ogni tanto nel cambio canale...adesso invece funziona benissimo sgrat sgrat.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Era quello che non volevo sentire... quindi dovrei ricodificarla ogni volta.. che menata!!!!!!
    Scusa ma mi sembra perfettamente normale. Altrimenti avresti due schede abilitate allo stesso servizio al costo di un solo contratto.

Esatto.
    Le schede in realtà sono intercambiabili, ma ovviamente quella NON abilitata al mySky non permette il servizio di registrazione, ma solo la visione.
    La vera seccatura della migrazione della scheda è che se si lascia per troppo tempo (credo qualche giorno) la scheda mySky fuori dal relativo decoder, perde l'abilitazione e bisogna chiamare per la riattivazione (parlo sempre delle funzioni di registrazione).

ciao a tutti,

Andando in DIAGNOSTICA e facendo un Test del canale vengono fuori valori effettivamente bassi (vedi foto)..
    Luca
    Prova ad invertire i 2 cavi dietro al decoder e rifare la prova: così avrai la conferma se è colpa della parabole/cavo o del decoder.

Da quello che ho potuto riscontrare personalmente, l'LNB2 indica sempre meno segnale del LNB1 e fa lo stesso anche invertendo i cavi (quindi mi pare COLPA del decoder).

In più credo che il MYSKYHD sia molto più "esigente" (o forse meno "capace") del HD normale - anche a me hanno cominciato ad uscire i messaggi "nessun segnale dalla parabola" che prima non sono mai usciti, anche sullo stesso cavo "primario" che usavo prima.
    Per riuscire a guardarlo ho dovuto inserire degli amplificatori di segnale sui cavi; con questi si vede, ma ogni tanto esce ancora la maledetta segnalazione!!!!!!!!!!
    Cambiano canale e ritornando indietro poi il canale si vede.......
    Ciao
    Maurizio

"
    You can easily do that - get a SATA enclosure with an eSATA connection on it and an SATA to eSATA cable. Connect the SATA end to the Sky HD's internal connector, route the cable out the case as you see fit (I've just taken the side off mine) and into the back of the enclosure. ....

è quello che avevo fatto, acceso prima il disco esterno etcc...

l'unica differenza è ho usato due cavi diversi e non un unico sata/esata.

non è facile trovare questo tipo di cavo, solo in siti on-line... provo a cercarlo!

ciao

Pagina 76 di 652 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •