Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 652 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 9771

Citazione Originariamente scritto da lupetto65
    ER viene criptato, pertanto se lo guardi non hai problemi, ma se parte la registrazione poi il criptaggio, Ti succede ciò che è avvenuto, e purtroppo non vi è rimedio.
    Scusa lupetto, ma questa informazione da dove l'hai ricavata? Anche a me è successa una cosa simile un paio di volte, però con "Senza Traccia". Parte la registrazione, poi dopo un po' - in genere in coincidenza con le prime immagini del telefilm - si blocca sul fotogramma in visione e non va avanti. Se provo a ripetere il playback dall'ultima interruzione (quindi senza visionare le immagini registrate prima dell'inizio del telefilm), lo schermo infatti è blu. Anch'io ho pensato subito al criptaggio del telefilm, però guardandolo in diretta si vede senza problemi, e mi sembra strano che ci possa essere un criptaggio solo per la registrazione. Che senso avrebbe? Se il programma è criptato su piattaforma satellitare, in genere lo è anche per la visione in diretta (era così per le trasmissioni sul calcio, o per il motomondiale...). Per questo ti chiedo la fonte della notizia... e nel caso, come si fa a sapere quali trasmissioni subiscono una tale limitazione? Un conto è constatare che sono criptate perché lo schermo è blu anche in diretta, ma se lo sono solo per la registrazione... dove lo troviamo l'elenco?
    Ettore

@ tacco

nella visione live non ci sono problemi con i programmi criptati
    il problema è sulla registrazione e avviene solo quando il criptaggio parte dopo l'inizio della registrazione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da victor
    Il decoder ha dei problemi di gioventù, ma c'è il vantaggio che, essendo in comodato d'uso, viene subito sostituito dai centri di assistenza.
    A parte ciò imho è uno dei migliori deco in commercio per funzionamento e versatilità di uso e, con la sua facilità di programmazione, fa cambiare il modo di guardare la tv cioè guardi ciò che vuoi all'orario che vuoi tu.
    Ciao.
    ok perfetto!

Avevo subito pensato anche io si trattasse di un prob. di Criptaggio, ma fino ad oggi, ho sempre registrato da SKY (anche ER) usando il mio Panasonic DMR EH 65, che era, ed è collegato al TV sia con la scart che con l'hdmi, e non ho mai avuto problemi.
    Forse perchè la registrazione viene fatta attraverso la scart ??
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Citazione Originariamente scritto da dondiego
    Non è una leggenda...
    ... non è una leggenda la rottura, ma è una leggenda che un update faccia morire l'hardware.
    ... e ci arrivi anche da solo se mastichi un pò di informatica/elettronica

... l'update sicuramente avrà il suo xchè.... ma ciò nonostante è matematico che il problema è hardware e NON software.
    ... il software andrà a modificare qlc parametro che a livello hardware nelle vecchie board non funziona o non è ben supportato ed ecco che crepa.

... un software non può far esplodere un hardware, semmai è un componente sottodimensionato/difettoso che può morire/andare in crisi x un comando impartito male.
    ... l'alimentazione nella board c'è ed arriva a tutti i componenti se la testi, il problema è legato a qlc resistenza/condensatore/transistor che a quanto pare con la nuova release del software va in crisi e smette di funzionare.
    ... ma lo smettere di funzionare è a livello hardware, non software, altrimenti se è come dici tu, il decoder dovrebbe accendersi cmq senza caricare nessun software..... cosa che ovviamente non fa xchè è l'hardware ad avere problemi
    ... e sempre secondo quanto ti hanno detto.... se fosse un problema di firmware, pure tutti quelli nuovi che hanno aggiornato dovrebbero morire (ed invece funzionano ma continuano ad avere i soliti vecchi problemi della 1° serie )

P.S.= cmq se leggi sul forum di sky c'è gente che ha la 1° release di decoder e non ha problemi..... quindi sta maggiormente ad indicare che è una condizione hardware e non software (x quanto a te e/o a me possono dire al telefono ).
    Ultima modifica di ais001; 17-03-2009 alle 18:34
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

...tutto quello che dici è giusto.
    Due settimane fa il mio decoder Pace mi abbandonava (lucetta rossa lampeggiante e nessuna segno di vita nonostante tutti i tentativi di rianimazione).
    Già allora i tecnici dello skycenter mi dissero quando andai a prendere il nuovo decoder (Amstrad) che nella giornata erano rientrati numerosi myskyhd con il medesimo problema.
    Da allora ho verificato su diversi forum in Internet che in questo periodo si è verificata una strana coincidenza di premature scomparse di decoder Pace.
    Oggi un tecnico di sky (molto informato, almeno secondo quanto mi è sembrato) mi ha confermato che stanno mandando un aggiornamento via etere scaglionato nel tempo (e non è un caso che le maggiori anomalie si sono verificate nei fine settimana, almeno per quanto mi è sembrato di leggere qua e là) agli abbonati, e che tale aggiornamento TALVOLTA su ALCUNI DECODER PUO' dare PROBLEMI!
    Anche sui PC un aggiornamento bios andato storto può rendere inutilizzabile gli stessi, almeno così mi sembra di ricordare.
    Ritengo che quanto stia accadendo in questi giorni sia da imputarsi probabilmente più ad un aggiornamento software andato storto che ad una coincidenza di malfunzionamenti hardware, veramente troppo frequenti in questo ultimo mese.

Chi vivrà (mi riferisco ai decoder Pace) vedrà!

Hasta la vista a todos

P.S. Oggi, intanto, sono ritornato allo SKY Center ed ho sostituito l'Amstrad con un nuovo fiammante Pace, made in UE 2009.
    Domani vi posterò le prime impressioni.

il mio amstrad my sky va bene

i canali sd visti in hdmi si vedono MOLTO meglio del pace hd normale che avevo prima..
    fa il difetto del 2' lnb che ogni tanto non aggancia ,ma col trucchetto della diagnostica sembra risolvere...
    tv lcd sony w2000 40"

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    @ tacco

nella visione live non ci sono problemi con i programmi criptati
    il problema è sulla registrazione e avviene solo quando il criptaggio parte dopo l'inizio della registrazione
    Perdonami, ma continuo a non capire. Come può essere che il criptaggio agisca solo sulla registrazione e non sulla visione live? Non è possibile... l'unico tipo di criptaggio esistente è quello relativo a quei programmi (eventi sportivi, film o altro) per i quali il broadcaster non ha i diritti di trasmissione via satellite, quindi l'evento viene criptato (schermo blu) dirattamente "on air", ossia nella trasmissione stessa.
    Non può esistere un criptaggio relativo alla semplice registrazione, dato che nemmeno i programmi HD hanno tale limitazione e soprattutto perché il dispositivo è un PVR, ossia un Personal Video Recorder. Il servizio che ci viene venduto da SKY è esattamente legato alla possibilità di registrare gli eventi trasmessi nell'HD del decoder, e sarebbe un controsenso negare tale possibilità a un programma che è liberamente visibile in diretta.
    Ergo, il problema di cui ho parlato io (registrazione fallita di "Senza Traccia"), e quello di cui hanno parlato altri (registrazione fallita di E.R. - sempre che E.R. sia in realtà visibile in diretta via satellite... io non lo so, dato che non l'ho mai guardato) deve essere legato a un qualche bug del fw del decoder, o comunque a un suo malfunzionamento. Se il programma è visibile in diretta, quindi non è criptato, deve anche esserne consentita la registrazione.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Se il programma è visibile in diretta, quindi non è criptato, deve anche esserne consentita la registrazione.
    Moltissimi programmi Rai e Mediaset sono criptati (ma ora ammetto che non ricordo se ER lo è oppure no) e quando il criptaggio si attiva o disattiva per l'utente che guarda non succede nulla, non te ne accorgi perchè il decoder interviene in maniera totalmente invisibile
    Perchè non si registra? Non è questione di diritti o qualcosa del genere, il programma è assolutamente registrabile senza restrizioni o magheggi vari, solo che il decoder si impappina se l'avvio del criptaggio avviene DOPO che la registrazione è già partita.... noioso e frustrante ma succede
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ... Se il programma è visibile in diretta, quindi non è criptato, deve anche esserne consentita la registrazione...
    .... sinceramente non c'ho mai fatto molto caso, ma finora io non ho mai avuto di certi problemi con le registrazioni..... boh...
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Moltissimi programmi Rai e Mediaset sono criptati (ma ora ammetto che non ricordo se ER lo è oppure no) e quando il criptaggio si attiva o disattiva per l'utente che guarda non succede nulla, non te ne accorgi perchè il decoder interviene in maniera totalmente invisibile
    Scusami, ma questa affermazione non ha senso. Se il programma è criptato, te ne accorgi eccome... perché lo schermo diventa blu e il programma viene oscurato. Che lo si guardi in diretta, o registrato. Che senso avrebbe, infatti, un criptaggio che... non ha nessun effetto sulla visione, o un decoder che cripta in modo invisibile? E' una contraddizione in termini: la parola stessa criptaggio significa oscuramento... quindi come farebbe lo spettatore a non accorgersene?
    E non è il decoder a criptare la trasmissione, ma il broadcaster. Fidati. I programmi criptati non si vedono nemmeno con un decoder diverso da quello di SKY... proprio perché il criptaggio avviene solo per motivi di diritti.

solo che il decoder si impappina se l'avvio del criptaggio avviene DOPO che la registrazione è già partita...
    Anche qui, idem come sopra. Il decoder non c'entra con il criptaggio, e non è questione di impappinarsi. Se il programma viene criptato dal broadcaster, il decoder continua a registrare ciò che viene trasmesso. Ossia... lo schermo blu. Ripeto: che senso avrebbe un criptaggio che non ha effetti sulla visione in diretta, ma oscura solo la registrazione per colpa del fatto che il decoder di impappina nel momento in cui il criptaggio stesso viene attivato? E se non si impappinasse, cosa succederebbe? La registrazione avverrebbe senza problemi? Ma allora (di nuovo...!) che criptaggio sarebbe, se non avesse alcun effetto né in diretta né in registrato?
    Ripeto, il problema (almeno quello che è accaduto a me) è diverso: una trasmissione (Senza Traccia) è visibile in diretta (quindi non criptata) ma non viene registrata (registrazione che mostra solo schermo blu) per un qualche motivo, che ancora non ho capito. Forse, è solo un malfunzionamento, ma il risultato è che non si ha la certezza di riuscire a vedere ciò che si è registrato. Per fortuna, fino ad ora mi è accaduto solo 2-3 volte... e sempre su Rai 2.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste
    i canali sd visti in hdmi si vedono MOLTO meglio del pace hd normale che avevo prima..
    fa il difetto del 2' lnb che ogni tanto non aggancia ,ma col trucchetto della diagnostica sembra risolvere...
    tv lcd sony w2000 40"
    Scusa, siccome lo fa anche a me... mi diresti in cosa consiste il trucchetto della diagnostica ?

@ tacco

Il criptaggio è in nds, quindi compatibile con i decoder sky, quindi non si oscura se guardi con sky, ergo il decriptaggio è invisibile all'utente che vede Rai2 su Sky

La registrazione mancata? Come spiegato prima è un problema in fase di NON-Risolzuione da quando esiste il MySky con l'attivazione del criptaggio DOPO la partenza della registrazione

e ridaje ...

La registrazione mancata? Come spiegato prima è un problema in fase di NON-Risolzuione da quando esiste il MySky con l'attivazione del criptaggio DOPO la partenza della registrazione
    E' uno dei tanti difetti del mysky er, senza traccia ecc cioè i programmi criptati li puoi registrare solo quando sono iniziati altrimenti il decoder non li decripta dopo che è iniziata la registrazione.

Ps. io ho un pace da luglio e per ora tutto ok mi sapete dire se quelli che sono morti lo hanno fatto all'improvviso senza nessun segno oppure solo dopo un aggiornamento software forzato?

A qualcuno è morto il pace con hd sostituito? se si, è riuscito ad installarlo nell'amstrad? Grazie.

@ tacco

Il criptaggio è in nds, quindi compatibile con i decoder sky, quindi non si oscura se guardi con sky, ergo il decriptaggio è invisibile all'utente che vede Rai2 su Sky
    Penso che sia proprio così, è comunque un prob. di my sky hd perchè prima con sky hd collegato ad un recorder esterno su hd il problema non si era mai presentato
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Pagina 196 di 652 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •