Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 652 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202602 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 9771

domanda: se registro un film sul canale cinema HD, quando lo rivedo è in alta definizione o in SD ?

Perdonami, ma siamo stati ad aspettare secoli il mySkyHD per cosa, secondo te?

mi era venuto un legittimo dubbio,nel sentire gente che riversa su altri supporti, e da ignorante mi era venuto il sospetto, quindi vedo la registrazione in HD ma se lo riverso su dvd o cassette ovviamente viene fuori in SD......
    quindi ulteriore domanda,se registro un film in HD sul disco fisso occupo più spazio rispetto ad un film in SD o no?

ma sì dai...

grazie risolti due dubbi in un amen

Citazione Originariamente scritto da Timbo
    Credo che dipenda dal protocollo HDCP, quello utilizzato per la protezione dei contenuti.
    Pare che sia proprio quello il problema...dunque non rimane che collegare direttamente il mysky alla tele.

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    In previsione delle vacanze estive, apro una parentesi sull'utilizzo/trasporto del decoder nella località di vacanza.
    Premetto di essere dotato di parabola/LNB a singola uscita
    uhmm... mi sembra tutto, ricordati il telecomando!!

perchè non ti compri uno sdoppiatore ... sulla stessa polarità dovrebbe funzionare.

ciao

forse già detto, ma l'hd di sky in cosa differisce dal br? dal 1080p a che livello passiamo? esiste uno schemetto tipo "bambino di due anni" con le varie risoluzioni di analogico, dtt, sd, skhd e br?

grazie, lentamente cerco di farmi "na cultura"

Citazione Originariamente scritto da baginterni
    forse già detto, ma l'hd di sky in cosa differisce dal br? dal 1080p a che livello passiamo?
    può essere un buon inizio leggere questo...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Alta_definizione

comunque:
    DVD: 576p (p-rogressivo)
    BR/HDDVD: 1080p
    SKYHD: 720p o 1080i (i-nterallacciato - non è full HD)

ciao
    Stefano
    Display Primario - Plasma Pioneer PDP-427XA Display Secondario - LED Samsung UE32C6000RP new! Ampli Yamaha RX-V659 DecoderSat MySky HD Pace UE 2009 (Cina 2007 fritto!) DVD-Divx Player Samsung HTPC Acer Gemstone 5920 Diffusori Frontali Indiana Line DJ204 Centrale Indiana Line DJ704 Surround Wharfedale Diamond 9DFS Sub Indiana Line DJ808 Telecomando Logitech Harmony 555 Videocamera Sanyo Full HD FH1

Citazione Originariamente scritto da baginterni
    forse già detto, ma l'hd di sky in cosa differisce dal br? dal 1080p a che livello passiamo? esiste uno schemetto tipo "bambino di due anni" con le varie risoluzioni di analogico, dtt, sd, skhd e br?
    Tecnicamente ti hanno già risposto, cambia la risoluzione.

I canali sky hd hanno una risuluzione quasi sempre di 1080i, mentre con il lettore br puoi uscire in 1080p.
    Nel primo caso il lavoro di deinterlacciamento delle immagini lo fa dunque direttamente il tuo televisore/proiettore; la qualità di visione è dunque più influenzata dalla bontà di quest'ultimo.
    L'altra cosa che può cambiare è, anche a parità di risoluzione, il bit-rate della trasmissione, cioè la quantità di bit utilizzati per comprimere l'immagine. Più è alto il bit-rate, meno l'mmagine risulta compressa e dunque migliore risulta la visione.
    Con un disco blu-ray il bit-rate medio è solitamente più elevato che nelle trasmissioni televisive.

Venendo alla mia esperienza, con il mysky-hd e con due schermi (un plasma panasonic e un vpr epson) entrami hd-ready, la visione dei canali hd è andata molto (ma dico molto) oltre le aspettative.
    Con alcuni film si va davvero vicini alla qualità blu-ray. Lo sport poi (basket nba, wimbledon e champions) è, a parere mio, entusiasmante. Anche alcuni documentari su next e nat geo hd sono di una definzione e di una profondità di altissimo livello.

Per fortuna non sono stato ad ascoltare i tanti detrattori di sky-hd che ho letto sul forum; io lo consiglio a chiunque.

Ciao

Luca
    Ultima modifica di Sahira; 25-07-2008 alle 11:41

Citazione Originariamente scritto da Sahira

Per fortuna non sono stato ad ascoltare i tanti detrattori di sky-hd che ho letto sul forum; io lo consiglio a chiunque.

Ciao

Luca
    non quoto....STRAQUOTO!!
    Stefano
    Display Primario - Plasma Pioneer PDP-427XA Display Secondario - LED Samsung UE32C6000RP new! Ampli Yamaha RX-V659 DecoderSat MySky HD Pace UE 2009 (Cina 2007 fritto!) DVD-Divx Player Samsung HTPC Acer Gemstone 5920 Diffusori Frontali Indiana Line DJ204 Centrale Indiana Line DJ704 Surround Wharfedale Diamond 9DFS Sub Indiana Line DJ808 Telecomando Logitech Harmony 555 Videocamera Sanyo Full HD FH1

Citazione Originariamente scritto da Sahira

Ciao

Luca
    Grande Luca! Concordo pienamente, specialmente ora con mySkyHD...
    Smailz

Mi chiedevo se a voi si è mai impallato il decoder magari passando tra una registrazione o la visione in differita o simil...a me è già successo un paio di volte
    Normale?

bitrate

ma il decoder registra con lo stesso bitrate delle trasmissione in onda ??

grazie

Citazione Originariamente scritto da magico
    SKYHD: 720p o 1080i (i-nterallacciato - non è full HD)

ciao
    grazie, risposte esaurienti, solo una cosa, perche' due risoluzioni su sky hd (720p o 1080i)?

Pagina 102 di 652 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202602 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •