|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: CD difettosi o deteriorati?
-
21-09-2010, 10:15 #1
Junior Member
CD difettosi o deteriorati?
Ho notato che diversi CD, non necessariamente particolarmente vecchi di produzione o molto ascoltati, anzi uno appena acquistato, presentano un disturbo che ha la periodicità dei giri del CD. Per intenderci, tale disturbo ricorda quello determinato da un difetto radiale in un LP. Altri tra voi hanno avuto purtroppo la stessa esperienza? Ciao e grazie
-
21-09-2010, 15:30 #2
Ho svariati molto datati (addirittura un sampler di musica classica della Denon del 1985) e non ho avuto il benché minimo problema con dischi trattati bene.
A Momentary Lapse of Reason dei Pink Floyd ... regalatomi dai compagni di classe in seconda liceo ... se non fosse stato un CD oggi sarebbe polvere
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
07-10-2010, 09:26 #3
A me un lettore Sony di anni e anni fa saltava come un giradischi sempre negli stessi punti. L'ho aperto e l'ho puluto e ho risolto.
La cosa accade sempre negli stessi punti di alcuni cd, di un solo cd?
Hai visto che non siano rigati?
L'unico difetto riconosciuto che mi viene in mente è di alcuni cd di molti anni fa di una distribuzione ora chiusa "World Serpent" inglese, per cui diverse partite dei loro cd avevano un fenomeno di degradazione che dopo un po' li faceva sentire malissimo.
Di che etichetta sono?HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden