Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Vinile Kind of blue - Miles Davis

Buongiorno, vorrei acquistare il vinile Kind of blue di Miles Davis.
    Ma mi sono trovato di fronte una serie interminabile di versioni.

Quale versione è da preferire tra quelle a prezzi umani?

Grazie.

Accidenti..... nessuno compra più vinili!

Ti ho girato un link in MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ti ho girato un link in MP
    Non prenderla di traverso ma mi chiedo perché in MP? Forse altri forumer non meritano di conoscere la tua opinione?
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Il problema è che è vietato dal regolamento inserire link a mercatini , Discogs è di fatto nella lista
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non è impossibile, supponiamo che sia la versione della Analogue Production - UHQR 0004 del 2021 ... tanto basta.
    Poi verrà qualcuno che dirà esponendo che quella per lui non è la migliore dirà che quella da lui preferita è la MFSL del 2015 che di codice è
    MFSL 2-45011, il primo replicherà che il master non è analogico e si finirà OT con la solita disputa/rissa riguardante il purismo analogico.
    A questo serve il forum.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ellebiser mi ha gentilmente linkato un sito dove acquistare ed alcune indicazioni di massima per cercare di "non sbagliare".
    Conoscevo lo store ma non sapevo "usarlo". E' stato utile.
    Ora come arriva il vinile (che tra l'altro ho preso da un negozio fisico che si trova "quasi sotto casa") vediamo cosa ho combinato.

Mi è capitato di portare a casa certe ciofeche (Amazon soprattutto) ........ inascoltabili. E non ho certo un orecchio finissimo.

Aspettare che tornassi dalle ferie no?
    Di edizioni di KoB da comprare ce ne sono poche:
    1) la versione MSFL perché si (io ho il SACD)
    2) la versione in doppio disco 180 grammi del 2010 (io ho la versione Music on Vinyl, ma c'è anche Columbia, Legacy, eccetera), qui puoi vedere delle foto fatte da me medesimo del disco
    3) il vinile del 1959, ma preparati a sborsare cifre fantasmagoriche (come per tutte le prime stampe di dischi storici)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Perchè vai in ferie ad ottobre?
    Ho letto ora il tuo post e mi sono quasi rovinato la giornata.

Ero tentato di prendere il doppio vinile 2010 della Music on Vinyl da Am...on, ma poi visti i precedenti e il prezzo basso ho desistito (stava a circa 35€, in giro per il web lo vedevo invece a circa 50/60€).

Ho preso la versione vinile singolo della Columbia/Sony del 2015, dimmi che ho fatto bene! Anche perchè, sembra assurdo lo so, ad oggi non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo

Perché lavoro in una località balneare
    Mai, mai, mai comprare vinile da Amazon, sono dei barbari e lo trattano malissimo.
    Discogs, sempre e comunque Discogs.
    (Non conosco la versione che hai preso tu, spero solo sia un 180grammi (ma diverso dalla porcheria che vendeva la DeAgostini con la sua serie sui vinili jazz, è così ondulato come disco che poi la puntina soffre il mal di mare)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Si 180gr e suona bene.
    Però ci sono ricaduto co Amazon. Preso un vinile di Coltrane, custodia piegata e disco totalmente ondulato, quasi mezzo cm tra una parte e l'altra. Reso. A mai più Amazon.

(il disco di Coltrane rendilo, se puoi )
    (che disco è?)
    Prima di comprare un vinile si fanno due cose:
    1) si va su Discogs e si fa una ricerca e poi si leggono le varie recensioni. Poi, trovata la versione che vogliamo comprare, la possiamo prendere pure li: usata o "nuova" (M, mint, usato come nuovo. Oppure NM, near mint, un grado sotto il mint)
    2) si va su vinylengine e si leggono le impressioni degli utenti sul forum, sezione Music and records.
    Tutto il resto è noia
    Ultima modifica di uncletoma; 20-10-2022 alle 22:31

preso piu' dischi su Amazon , quasi tutti 180 gr e tutti perfettamente integri e non ondulati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •