Nuovo impiantino vintage
Ciao a tutti, sono da poco venuto in possesso di un vecchio (1979) impianto Pioneer composto da ampli stereo SA-608, tuner TX-608 e giradischi PL-300, casse CS-535 e addirittura di mobiletto originale
).
Siccome non arrivava audio a una delle due casse e avendo verificato che le stesse erano invece ok, ho aperto l' ampli e ho dato una bella passata con disossidante per contatti, tutto è tornato magicamente a funzionare. Ho inoltre sostituito la testina con una Audio Tecnica AT95e visto che quella montata era ormai andata, erano quasi 20 anni che non ascoltavo un vinile, ragazzi che emozione!!! E' partita la caccia al vinile, un po li ho recuperati a casa dei miei suoceri, dischi di mia moglie che fortunatamente non erano ne stati buttati ne regalati e giusto ieri in un mercatino dell' usato ho trovato Makin Movies dei Dire Straits e Tunnel of Love di Springsteen, alla folle cifra di 3€ l' uno. Controllati otticamente erano in ottime condizioni, arrivato a casa, una bella pulita e via con l' ascolto, perfetti (diciamo che mi è andata di cu*o per 3€ 
).
Adesso so già che mi verrà la scimmia da mercatino in cerca dell' affarone........conoscete mica mercatini in zona Milano/Pavia??
tvc sala LG OLED55B6V * sintoampli Yamaha RX-V483 * Blu-ray Panasonic DMP-BDT220 * Sky * casse frontali: Wharfedale Diamond 8.3 * centrale: Wharfedale Diamond 8 Centre * posteriori: Wharfedale WH-2 Surround * Subwoofer: Wharfedale Powercube 8a * Xbox One S * Blu-ray Samsung BD-P1500(riutilizzato come lettore cd in impiantino secondario) * tvc camera TCL 43C655