Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Beatles: Box set vinili rimasterizzati

Come avrete sicuramente già sentito, il 13 novembre uscirà l'ennesimo box set dei Beatles. Questa volta però si tratta delle tanto attese ristampe su vinile delle edizioni rimasterizzate del 2009, condite da un libro fotografico della band.

Io da tempo stavo tenendo d'occhio il mercato dell'usato per riuscire ad accaparrarmi il Blue Box del '78, e ora questo cofanetto mi sta facendo parecchio gola... Che ne dite, vale la pena comprare queste edizioni rimasterizzate? Attendo vostri consigli.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

Se le rimasterizzazioni sono fatte bene e degne di ascolto, tanto che arriverai ad ascoltarli anche mentre sei alla toilette, sotto la doccia o anche di notte mentre dormi (o amoreggi con la tua morosa) e le tue orecchie grideranno tutte le volte "bis!", e fino a quando il tuo cervello diventerà un tutt'uno con quei suoni, allora te lo consiglio (anche se io preferisco sempre il master originale), ma se quelle rimasterizzazioni nascondo la malvagità di certe case discografiche, che per fare più soldi a palate possibili slealmente, se ne fottono della qualità dinamica audio del prodotto e fanno questo con la complicità di una "certa guerra del suono" che tutti voi conoscete, e che durante l'ascolto ti viene l'irrefrenabile voglia di scaricare quei cofanetti nella fogna, prenderti un vecchio vinile mono dei Beatles e maledire per l'eternita con qualche imprecazione (o magari anche qualche bestemmia, se proprio vuoi sfogarti) certe case discografiche che fanno certi disastri sonori solo perchè si credono "gli Dei discografici", allora te lo sconsiglio vivamente

Ovviamente è solo una mia opinione (anche se un pò tragicomica in stile Fantozzi )...

A suo tempo, quando tre anni fa uscirono le edizioni rimasterizzate in cd, ne sentii parlare bene. Quindi sarei tentato all'acquisto.
    La dinamica di quelle rimasterizzazioni era molto buona, eccetto qualche frequenza un po' alzata. Ci furono inevitabili paragoni alle rimasterizzazioni del 1987 sempre su cd, e quella del 2009 ne uscì più che bene.

Comunque ho controllato, quelle del box set vinile saranno rimasterizzazioni digitali campionate in 24 bit e 192 khz, quindi affatto male.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

Errata corrige, o meglio integrazione del post qui sopra: ho controllato meglio e i mastering originali sono campionati in 24/192, rimasterizzati in 24/96, e poi passati in vinile.

Nessuno comprerà questo cofanetto?

Io sarei interessato all'acquisto ma sono ancora un neofita saranno da prendere o no?
    Perchè già mi son trovato l'LP dei Pink Floyd The Wall ristampato che per sentirlo degnamente devo portare l'ampli a 3/4 del volume......
    Ultima modifica di scar1986; 01-11-2012 alle 09:25
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

se sono le ristampe delle rimasrizzazioni del 2009 allego un articolo che ne parla molto bene.
    http://www.ondarock.it/recensioni/20...esinstereo.htm
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •