Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

PINK FLOYD - THE WALL ristampa 2012

differenza vinile PINK FLOYD - THE WALL del 1979 a quella in ristampa del 2012 qualcuno a avuto modo di ascoltare la ristampa e come quella del 79 sono indeciso cosa prendere

Purtroppo io l''ho dovuta restituire; era talmente ondulato l disco che era inaccettabile solamente pensare di poterlo suonare, così lo riportato al mega store dove l'ho acquistato.
    ho però ascoltato un paio di tracce a metà disco, niente di più e, possiedo la prima stampa Italiana, un minimo di raffronto l'ho fatto.
    come la maggior parte delle digital remaster da l'apparenza di essere più dettagliata, ma anche molto più morbida, e forse è questo il vero difetto; rispetto alla mia prima stampa mi è sembrato meno spinto in alto, seppur più ben suonante da un punto di vista qualitativo globale. solo che è un suono molto moderno. quindi se sei un purista del suono analogico nel bene e nel male, punta sulla prima stampa!

quindi Fugazi meglio nn acquistare la ristampa 2012, perché io ero tentato di comperarla. Infatti sull usato the wall nn si riesce a trovare a meno di 25 euro e pensavo di prendere direttamente la ristampa nuova, ma se dici che sono ondulate e nn suona bene, meglio l usato.
    L altro giorno ad un mercatino ho visto una prima stampa italiana quella con l etichetta di plastica trasparente con la scritta pink floyd the wall, tenuto bene ad euro 25 e nn l ho preso.. Mi sono pentito ora
    in compenso ho preso animals e wish you were here prime stampe italy in condizioni nm a 15 euro l uno.

Caro Strokes, non vorrei metterti ancor più confusione, ma ti dico che pure io non so bene il da farsi, pur possedendo a prima stampa Italiana; settimana scorsa ero al Milano Hi-fidelity e un molto furbo venditore di vinili voleva vendermela col 10% di sconto, ma ho esitato nuovamente; la questione ondulazione mi spaventa, solo che il fatto che la mia che ho restituito fosse ondulata non vuol dire necessariamente che lo siano tutte, anche se basta scrivere "warped record" sul tubo e ti apparirà un inquietante video del vinile ristampa suddetto visibilmente ondulato, proprio come il mio!

sul fatto che non suoni bene, no, tutt'altro, secondo me suona molto bene, ma è un suono scevro dall'analogismo duro tipico della prima stampa. è più morbido seppur con più rindondanza verso il basso. quindi se vuoi il suono del vinile anni "settanta" ad ogni costo, lasciala perdere, e punta su una prima stampa, che a 25 euro per un doppio vinile è un prezzo onesto.
    l'unica cosa che posso confermarti è la silenziosità del supporto, il rumore di superficie era quasi inesistente, cosa non da poco, viste certe ciofeche che fanno altre label.
    vuoi un consiglio? comprala, se è ondulato gliela riporti per direttissima, se non lo è non vedo motivi perché non ti piaccia come suona, a maggior ragione se non possiedi la prima.
    alla peggio se proprio non ti piace lo rivendi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •