|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Dal vinile al CD/Dvd . Quale software?
-
08-07-2010, 12:58 #1
Junior Member
Dal vinile al CD/Dvd . Quale software?
Ciao a tutti,
mi potete suggerire un software, possibilmente non molto costoso, per trasferire la mia infinita collezione di vinili su Cd DVD?
Non sono un grande esperto in materia, quindi vi chiedo uno strumento davvero facile da utilizzare.
Grazie in anticipo!
-
09-07-2010, 16:15 #2
per trattare il segnale già digitalizzato dalla tua scheda audio, puoi provare audacity che è gratuito.
http://audacity.sourceforge.net/help...-tapes&lang=it
solo qualche consiglio controlla che i dischi siano puliti ed imposta un filtro passa-alto dai 20hz in giù per togliere eventuali frequenze subsoniche tramite audacity.
preparati ad un lavoro lungo, volevo farlo anch'io con qualche vinily che non si trova in cd , ma per ora ho desistito.
-
09-07-2010, 16:22 #3
prova lo steinberg clean, oppure, se lo trovi, il mitico "wave lab" sempre della steinberg...
Ultima modifica di WARSIGNALREGULUS; 13-07-2010 alle 15:51
-
13-07-2010, 15:08 #4
Junior Member
Grazie per i consigli!
Cmq ho dato un'occhiata in Internet e ne ho visto un altro a parte questi 2 che mi avete indicato ed era anche lui recensito su riviste di informatica. Si chiama SOS Vinile e Cassette e mi pare sia della Magix. Qualcuno di voi lo conosce e, soprattutto, l'ha mai usato?
Se si mi date un parere?
Buon pomeriggio!
-
13-07-2010, 15:52 #5
Ho fatto il Dj per diversi anni, e mi sono riportato su hard disk oltre un migliaio di vinili con il wave lab... una volta che impari ad usarlo, diventa indispensabile....
-
13-07-2010, 17:31 #6
Senior Member
Se proprio vuoi un sw della Magix, questo sarebbe + indicato:
http://www.magix.com/it/audio-cleanic/deluxe/
Non funziona meglio degli altri che ti hanno suggerito, anzi.
Qualche decina di minuti per imparare ad usare un programma è ben speso.
Se hai "una "infinita collezione di vinili", quello che ti serve è solamente tempo.
Dando per scontato una almeno decente scheda audio,
ed un pre-phono e giradischi adeguati..
Saluti.
-
13-07-2010, 18:43 #7
Advanced Member
per assurdo potresti anche usare il REGISTRATORE di SUONI Di Win..
una volta c'èra COOL EDIT PRO ... un piccolo programma veramente fenomenale..
COncordo con Roger60 ..la scheda audio ha molta importanza.. quindi evita se puoi le schede audio presenti nella sk madre del pc...
iniziamo a ragionare dalle Creative X-FI in su.. , ho sentito parlare bene delle E-Mu.. ma non ho esperienza diretta..
max996
-
04-08-2010, 13:51 #8
Junior Member
Grazie per tutti i suggerimenti, approfittero' della pausa estiva per mettermi d'impegno ed imparare almeno uno dei programmi indicati.
Buone vacanze!
-
05-08-2010, 18:54 #9
Senior Member
Se non hai pregiudizi, vai di "audacity ".
Al livello di quelli a pagamento.
Gratuito.
Ciao