• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Tangent Audio Amp-50

Cosmic Rome

New member
Ho trovato sul noto sito di aste alcuni prodotti di questa marca, tra cui questo Amp-50. Qualcuno lo conosce? Se non il prodotto in particolare, qualcuno mi può dire com'è questa marca?

Grazie.

Ultima modifica:
in Italia si è fatto conoscere per le radio Uno e DUO tipo Tivoli Audio.......al Top Audio li avevano in funzione in una piccola saletta con anche i loro piccoli diffusri e tutto sommato non dispiaceva come sensazione di primo acchitto.

Antonio sei sempre una garanzia! :D

Insomma non erano malaccio? Buono a sapersi... visto quello che costano: l'accoppiata Amp-50 + Cdp-50 costa una scemenza. Anche l'Amp-100 e il Cdp-100 non sembrano male.

mixersrl ha detto:
certo poi bisogna vedere il costo e a cosa si paragonano
Beh certo... costando quelle cifre che oserei dire ridicole, non mi aspetto faville. Diciamo che, avendo in mente un impiantino 2ch "minimalista" in tutto (come prezzo, come estetica e come componenti, quindi solo ampli + cd) mi basterebbe una qualità decente per un ascolto buttato sul divano, niente di impegnativo, ma che non suoni in stile citofono come la maggior parte dei "compattini" che hanno tante funzioni inutili e qualità che rasenta lo zero.

...credo che attualmente sia dura a trovarli...la distribuzione è "partita" da poco.

Ho scritto ad [...], loro le vendono, spero mi rispondano.

PS: ho editato il nome, non vorrei ci fossero polemiche.

Ultima modifica:
Mi ha risposto. Essendo un venditore non mi dice dove posso trovarle a Roma (ma ovviamente neanche gliel'ho chiesto), ma mi ha detto solo i prezzi. Per loro scelta trattano solo la serie "100", e propone tutto il kit Amp-100 + Cdp-100 + radio ad un prezzo secondo me buono. Ci penso in attesa di sapere se qualcuno li ha sentiti suonare e può dirmi cosa ne pensa. Certo se potessi ascoltarle di persona sarebbe meglio! :D

...e sarebbe la miglior cosa...abbi pazienza che qualcuno magari li piglia dalle tue parti

Ho acquistato AMP-50 tangent...

Dovevo trovare un'ampli per la mia stanza senza spendere una cifra esorbitante...così mi sono imbattuto nel piccolo Tangent.
Confezionato bene, non dispone del manuale in italiano..è molto elegante nella sua veste, si evince dal frontale in alluminio spesso 5mm,display centrale dal quale si proiettano tutte le funzioni.
6 ingressi(phono;Tuner;DVD;CD;AUX1;2;3) un'uscita per sub o ampli aggiuntivo. Dispone della funzione Loudness controllo di toni attivate tutte digitalmente.
Eroga 30W continui in RMS 50W di uscita max su 8 ohm.
Non ho resistito a rimuovere l'involucro e devo dire mi ha sorpreso la sua sobrietà nell'assemblaggio. Ragazzi vi dico che dispone di un generoso trasformatore toroidale è dotato di una circuitazione discreta per quanto riguarda i finali.
Musicalmente suona decisamente meglio di un compatto !! Suono pulito e neutro bellissima la separazione tra i canali e la definizione dello spettro musicale.
Se vi state affacciando nel mondo del high-end il Tangent rappresenta un ottimo compromesso a un prezzo davvero concorrenziale...

Allora Tangent è poco conosciuta quì in Italia anche perchè è distribuita da poco , ma è sul mercato da circa 11 anni, dietro al marchio Tangent c'è la famosa casa di diffusori danese Eltax. oltre a una manciata di elettroniche Tangent costruisce ottimi diffusori la serie clarity con finiture laccate, belli esteticamente e dal rapporto Q.P. eccellente. per info e vendita on line ci sono 2 siti: stereodrom.com e audiocostruzioni.com . ciao

Io, visti i prezzi decisamente concorrenziali, continuo a seguirli, in attesa di altri pareri, o meglio ancora, di poterli ascoltare. Per ora come impiantino 2ch ho optato per quello che vedete in firma, però un vero "2ch", il classico 43cm, voglio ancora realizzarlo e abbinarci un bel giradischi. Chi vivrà vedrà... :D

Mayoral ha detto:
Ragazzi vi dico che dispone di un generoso trasformatore toroidale è dotato di una circuitazione discreta per quanto riguarda i finali.
Musicalmente suona decisamente meglio di un compatto !! Suono pulito e neutro bellissima la separazione tra i canali e la definizione dello spettro musicale.
Se vi state affacciando nel mondo del high-end il Tangent rappresenta un ottimo compromesso a un prezzo davvero concorrenziale...

si, sono d'accordo. ho ascoltato da un mio amico il sistema tangent serie 50, in abbinamento ai diffusori tangent clarity, sia i 4 (i bookshelf), sia gli 8 (pavimento). il suono mi ha davvero colpito: molto aperto, chiaro, dettagliato per i clarity 4. stesse caratteristiche, ma con molti più bassi con le tangent clarity 8....
e pensare che costa veramente poco... quasi quasi mi pento dei soldi che ho speso per le mie elettroniche e diffusori!!!...
.... quasi quasi però ;-)
buona musica!

Rudolph Tranquillo ha detto:
quasi quasi mi pento dei soldi che ho speso per le mie elettroniche e diffusori!!!...
.... quasi quasi però ;-)
buona musica!
Leggo il tuo parco elettroniche in firma e cerco di considerare il tono scherzoso di quel "...quasi quasi però" e non riesco realmente a comprendere bene il valore di queste elettroniche Tangent. Ovvio che non si possono paragonare alle tue, però potresti dirmi qualcosa di più? Nel senso: con elettroniche di che livello le paragoneresti?

Grazie.

ciao cosmic,

onestamente a fare paragoni si rischia sempre di sbagliare: forse potremo paragonare il tangent ad un rotel entry level (forse però un filino meno accentuato negli acuti), pagando però il tangent molto molto meno. se ti interessa una prova di ascolto, visto che sei di roma, non lontano da te, a gaeta (LT) c'è un negozio che li tratta insieme ai diffusori della stessa marca. potresti quindi ascoltarli con tutta calma.

il "quasi quasi" ovviamente era in tono scherzoso. internet è una cosa fantastica, ma nei forum rendere il tono della voce è un po' difficile.
comunque l'impianto tangent merita davvero di essere ascoltato. soprattutto con i diffusori tangent clarity 8.

saluti!