Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sorgente <---> amplificatore multiroom via wifi. Come?

ciao!

Sto progettanto l'impianto audio per la mia nuova casa e siccome è ora di fare le tracce e tirare i fili vorrei chiedervi un consiglio.

La mia intenzione è quella di mettere 2 casse in camera da letto, 2 casse in bagno e il 5+1 in sala.
    La sorgente è il mio laptop in camera da letto.

Domanda 1: Un amplificatore multiroom fa al caso mio?

Vorrei far suonare tutte le casse, o escludere quelle che mi pare, o escluderle tutte tranne il dolby quando vedo un film.

Domanda 2: Come collego il laptop all'amplificatore?

Pensavo di acquistare una base Airport + AirTunes, mi sembra la soluzione migliore (sempre che abbia capito bene qual'è il suo funzionamento )

Ecco, è tutto!
    Se avete qualche consiglio ve ne sarei davvero grato
    ciao
    Marco

puoi usare un sistema multiroom tradizionale composto da una centralina e n controller in ciascuna stanza (più ovviamente una coppia di diffusori), oppure il sistema che dici della apple o analoghi per pc.
    non ho capito però se il laptop è la sorgente per il solo sistema multiroom o anche per l'impianto ht in salotto...

grazie x la risposta.

ma allora ho tirato i fili inutilmente?
    credevo che le casse andassero portate l'amplificatore multiroom fon i fili.

Oppure il discorso centralina+controller va bene nel caso in cui non sia possibile tirare i fili?

Poi, il laptop è la sorgente per la musica.
    In salotto ci saranno xbox e consoles varie (che fungono anche da lettore DVD).

Detto terra terra, qual'è lo schema dell'impianto?

grazie

con l'Airport Express oppure la Extreme (per la Extreme non sono sicuro) ha una uscita che può essere anche digitale sulla base stessa, se hai la base nei dintorni dell'amplificatore non fai altro che collegare con un cavo pin jack-rca la base ad un ingresso dell'ampli e poi distribuisci tutta la libreria di iTunes in tutta la casa

ciao

igor
    ps: se hai un ingresso digitale ottico sull'ampli puoi collegarlo direttamente con l'apposito cavo pin jack-toslink alla base Airport
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •