|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Collegare Trends Audio 10.1
-
19-06-2007, 20:23 #1
Collegare Trends Audio 10.1
Ciao a tutti,ho alcune domande di informazioni generali:
ho acquistato il suddetto amplificatore e posteriormente è dotato di questi connettori
Bene, in negozio cosa devo chiedere come connettore per attaccarci i cavi?
naturalmente la domanda vale sia per quelli In che per quelli OUT
Inoltre per quanto riguarda il reparto casse pilotabili da questo ampli io al momento posseggo queste
e le loro caratteristiche scritte sul di dietro sono:
SONY
Imkpedance 6 Ohm 80W DIN
Se ne volessi acquistare delle nuove tenendo presente che debbono lavorare con il T-amp cosa mi consigliereste come parametri da guardare? io ho letto che devono avere una sensibilità di 90 dB e secondo me dato che l'uscita è 15W la loro potenza ideale sarebbe sui 30 W giusto?
-
20-06-2007, 09:39 #2
Per collegare la sorgente all'ampli hai bisogno di semplici cavi rca (di segnale), per i diffusori basta chiedere di cavi di potenza. Logicamente esistono cavi da 1 euro e cavi da diverse centinaia di euro, la spesa va comunque proporzionata al sistema.
Se vuoi cambiare i diffusori cerca qualcosa che abbia una buona efficienza,anche sopra i 90db. Tra i vari marchi, indiana line in ambito economico e klipsch per un livello più alto.
-
20-06-2007, 09:56 #3
Advanced Member
Purtoppo non conosco il T-Amp, ho letto qualche notiziola in giro , pare che faccia meraviglie in termini di rendimento...
a vederli così , mi sembra che puoi attaccarci delle BANANE...., oppure prova ad allentare la copertura trasparente, dovrebbero venire fuori dei fori che ti permettono di bloccare il cavo...
Se posso consigliarti (imho) , io preferisco le banane, più comode e versatili..
Il cavo: credo che un 2x1.5 Mm di sez andrà benissimo vista che non è tantissima la potenza in ballo
X me 80 W sono pure troppi...se ci devi spendere, spendici poco, credo che intorno ai 30w siano Ok
max996
-
20-06-2007, 12:02 #4
infatti la copertura in plastica si svita e dentro vi è un foro dove probabilmente dovrò infilare delle banane...
E alle casse,anche li posso usare delle banane?
In pratica questo
per i cavi di potenza (cioè quelli da ampli alle casse)
e questi
per il cavo dalla sorgente all'ampli
Grazie a tutti,anche per le indicazioni sulle casse....!
-
20-06-2007, 12:46 #5
Usa le banane se le ritieni più pratiche, ma va benissimo comunque anche il normale cavo spellato.
Per poter utilizzare i connettori rca e costruirti un cavo occorre un minimo di manualità con lo stagno.
-
20-06-2007, 13:39 #6
Diciamo che io mi procuro il tutto,e poi mi faccio aiutare da chi è molto + esperto di me in fatto di saldature...
Anche se un saldatore lo so usare,le tante cicatrici sulle mani lo confermano
-
20-06-2007, 15:40 #7
Advanced Member
nn per farmi gli affari tuoi...quanto li hai pagati questi ampli?
potenza? parametri vari?
max996
-
20-06-2007, 20:56 #8
Junior Member
Ciao rgart,
io posseggo il tuo medesimo ampli. Sappi che nonostante il basso costo hai acquistato un ampli di qualità eccezionale! Moooolto più di quello che il prezzo lasci intendere. Se deciderai di investire nella qualità della sorgente e dei cavi (intendo anche materiali piuttosto costosi) la spesa sarà ampiamente ripagata dal tuo TA. Personalmente l'ho acquistato "...tanto per curiosità" ed invece è diventato il mio ampli principale. Vista la bassa potenza è d'obbligo luna buona sensibilità delle casse, almeno dai 90db a salire.
Per connettere i diffusori, visto la vicinanza dei connettori, vanno meglio le banane. Il cavo spellato te lo sconsiglio oltre che per la praticità anche per evitare possibili cortocircuiti (vicinanza dei connettori appunto).
Per il cavo di segnale, per la sorgente cioè, spinotti RCA sono d'obbligo.
Saluti
Gianluigi
-
20-06-2007, 23:28 #9
Originariamente scritto da Max_996
Chip di amplificazione: Tripath TA2024
Potenza di uscita: 2 x 15W @ 4ohm - 2 x 10W @ 8ohm
Rapporto segnale-rumore: 98dB
Gamma dinamica: 98dB
Distorsione IHF-IM: 0.10% @ 1W, 4ohm
THD+Noise:
Qualità "Audiophile"
0.03% @ 9W, 4ohm
0.1% @ 11W 4ohm
0.1% @ 6W 8ohm
Alta potenza
10% @ 15W 4ohm
10% @ 10W 8ohm
Efficienza:
81% @ 15W, 4ohm
90% @ 10W, 8ohm
Ingressi:
Audio IN RCA (can. sinistro/destro) x 1
Connettore di alimentazione (5.5mm/2.1mm) x 1
Terminazioni per diffusori 5-way per banane, forcelle, cavo spellato (consigliato l'uso di banane) x 4
Interruttore di accensione sul retro, switch x 1
Indicatore di accensione (led blu) x 1
Controllo di volume x 1
Alimentazione: DC 12V~13.2V(max.)
Dimensioni: (W)76mm x (H)46mm x (D)114mm[case only]/150mm[incl. connettori e manopola]
Peso: 500g
Caratteristiche alimentatore in dotazione:
Ingresso AC universale 100V-240V / 50~60Hz
Uscita DC 12V / 3A (36W)
Dimensioni alimentatore: (L)117mm x (W)48mm x (H)33mm
Peso alimentatore: 300g
Accessori:
- Cavo AC per alimentatore x1 (presa IEC + presa Shuko)
- Connettore + cavo DC per eventuale alimentazione esterna
- Manuale Utente
-
21-06-2007, 13:43 #10
Sul sito di playStereo nella descrizione viene consigliato di usare un alimentatore più performante come questo
Io ora mi chiedo,cosa viene influenzato dall'alimentatore?
Secondo voi è una spesa (dato il costo accetabile) che bisogna fare per aumentare di 1 gradino la qualità del sistema?
-
22-07-2007, 20:14 #11
Member
Originariamente scritto da Gianluigi
Quali diffusori ai collegato all'amplificatore suddetto ?
Grazie
BS
-
23-07-2007, 23:09 #12
Junior Member
Originariamente scritto da Black Swan
Ora ho anche fatto fare le modifiche del nano di Maurarte www.maurarte.com. Suona due spanne sopra!
Saluti.
Gianluigi
-
02-08-2007, 18:21 #13
Junior Member
Trends Audio TA 10.1 + .....
Un buon giorno a tutti!!!
Questo e' il mio primo post. su questo forum
Complimenti a tutti!!!!
E' + di un mese (ok, non e' tanto) che leggo e cerco informazioni.
In principio, volevo prendermi un bel ampli (Onkyo605) + casse.
Il mio utilizzo sara' 55% musicale e 45% video.
A causa di "££££" pensavo di cominciare come voi consigliate con un buon ampli + 2 casse frontali.....
Cerca cerca e cerca......mi sono sempre + convinto che la migliore cosa al momento e' di investire su 2 buoni frontali.
Dopo numerose nottate a leggere x crearmi una piccola conoscenza, sono arrivato alla seguente configurazione.
B&W 600Series 684
Trends Audio TA 10.1
TCC TC-754 - preampli linea + phono M
o
RF-25 Floorstanding Loudspeaker
Trends Audio TA 10.1
TCC TC-754 - preampli linea + phono M
Why???
Semplice......come capisco, comprare un ampli Onkyo con tutto quello che serve (7.1, hdmi 1.3 , bla bla bla ), nel mio specifico caso, che non ho una dispoibilita' economica da potermi permettere tutte le varie casse, almeno fino a Natale......ho pensato di investire su questa bestia ....Treds Audio TA 10.1
Unico problema, e' che non riesco a fare una prova xche' dove vivo ( Londra ), non trovo un negozio .
Chiedo a tutti voi, sia per esperienza, o meglio per chi ne e' in posesso un sincero consiglio......e se sto facendo una mega cazzata, non limitatevi con le parole.
E' chiaro a tutti, che e' al 100% per la musica, ma sono convinto che collegato al plasma, non sara' un aborto.
Poi vedro che fare, o meglio sono curioso di vedere anche altre "brand" cosa offriranno.
Ultimissimo dubbio:
Klipsch RB25 sensitivity 97dB
B&W sensitivity 90dB
A questo punto la mia disperazione e' arrivata oltre-manica.....che faccio???
Raga, x ora grazie mille per tutte le info che ho trovato su questo forum!
Haribo'
D3cazzate
-
07-08-2007, 22:32 #14
Junior Member
Originariamente scritto da d3cazzate
Ti consiglio di prenderlo senza tanti problemi, sia perchè lo considero un gioiellino sia perchè nel caso in cui non ti piacesse, lo rivendi bene senza rimetterci granche'.
Non conosco le Klipsh ma i sette db in più saranno utilissimi.
Leggiti la recensione del nano su www.tnt-audio.com .
Saluti
-
14-08-2007, 12:27 #15
Junior Member
:D
Originariamente scritto da Gianluigi
OK, il piccolo e' arrivato....ora devo trovare due buone casse.
Giovedi vado a fare un bel po di prove.
Le klipsh a Londra non ci sono, o meglio non le trovo disponibili in un negozio.
tutti mi consigliano le B&W serie 600 con 90dB..vedremo!
hai altri consigli da darmi??
La domanda di "rgart", mi sembra molto interessante......nessuna risposta ?
Grazie a tutti
X l'administrator: x un consiglio di casse+questo gioiello in base alla mia stanza, devo aprire una nuova discussione, o continuo su questa?
SORRY!