|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale ampli+sorgente x ProAc Responde D15 ??
-
16-05-2007, 23:07 #1
Advanced Member
Quale ampli+sorgente x ProAc Responde D15 ??
Con i diffusori ProAc Response D15, quale catena audio mi consigliate di prendere in considerazione ???
Mi interesserebbe un impianto multicanale, visto che ho parecchi dvd musicali di concerti oltre ovviamente ai cd (genere rock-hard rock-metal).
Vista la categoria dei diffusori, su che livello di costo/prestazioni dovrei rimanere con ampli e sorgente ??
Saluti
-
17-05-2007, 19:14 #2
Advanced Member
Ho sbagliato forum ???
Dovevo chiedere sui due forum separatamente per sorgente e ampli ??
Ciao ciao
-
17-05-2007, 19:25 #3
Ciao.
Io le D15 le ho ascoltate con Ampli integrato Accuphase E-211 e lettore CD Accuphase D57 il risultato IMHO
Dipende a cosa punti se Hi-FI o HT e dal budget.
Ciao
Meteor
-
17-05-2007, 19:33 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da meteor
Avevo scritto, che volevo ascoltarci dei dvd di concerti e quindi multicanale. Però ultimamente ho notato, che escono dvd sia con traccia multicanale compressa che con traccia stereo pcm. Inoltre mi hanno fatto notare (e in parte concordo), che quando ascolti un concerto, mi interessa sentire suonare bene la band sul palco, e non tanto i cori o il riverbero della folla e l'ambiente alle spalle. Insomma, su questo punto 2c o 5c, ho ancora dei dubbi. Cercherò di ascoltare le due tracce a confronto sui miei dvd, su di un sistema di livello.
Sul budget ... dipende ... potrei andare anche sull' usato, se bisogna stare su un certo costo.
L' Accuphase quanto costano ??
Ciao, grazie.
-
17-05-2007, 19:52 #5
.....be, io nel mio piccolo sono un purista nel senso che i 2ch mi danno molta + soddisfazione chiaramente e parità di investimento.
I 2ch sono 2ch.
Pochi impianti 5.1 mi hanno impressionato e quei pochi sono fuori della mia portata.
Io, per il 5.1 piloto i frontali con il C370 e il resto lo lascio al Denon e il risultato con i DVD dei concerti non è male rimane il fatto che la musica me la godo in 2ch e se dovessi spendere acquisterei l'accopiata Accuphase sopra citata.
Ciao
Meteor
-
17-05-2007, 20:04 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da meteor
Dunque, direi di partire con un lettore dvd multistandard e un ampli stereo. Così posso ascoltare sia i cd che i dvd in traccia stereo.
Avrei pensato ad un Marantz DV9600. Che ne pensi ?? Altre idee ??
A proposito ... qualcuno mi aveva suggerito, di andare su un pre+finale. Che ne dici ??
Ciao, grazie.Ultima modifica di mrcrowley; 18-05-2007 alle 22:16
-
19-05-2007, 16:20 #7mixersrl Guest
gli Accuphase sono prodotti Top Level e i prezzi sono di conseguenza...magari vedi se puoi farti un ascolto.Comunque ti posto i listini e il sito:
www.accuphase.com
http://www.mpielectronic.com/mpi/img...se%2003_07.pdf
-
22-05-2007, 22:36 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da mrcrowley
Ciao, grazie.