Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale ampli+sorgente x ProAc Responde D15 ??

Con i diffusori ProAc Response D15, quale catena audio mi consigliate di prendere in considerazione ???

Mi interesserebbe un impianto multicanale, visto che ho parecchi dvd musicali di concerti oltre ovviamente ai cd (genere rock-hard rock-metal).

Vista la categoria dei diffusori, su che livello di costo/prestazioni dovrei rimanere con ampli e sorgente ??

Saluti

Ho sbagliato forum ???
    Dovevo chiedere sui due forum separatamente per sorgente e ampli ??

Ciao ciao

Ciao.
    Io le D15 le ho ascoltate con Ampli integrato Accuphase E-211 e lettore CD Accuphase D57 il risultato IMHO

Dipende a cosa punti se Hi-FI o HT e dal budget.

Ciao
    Meteor

Citazione Originariamente scritto da meteor
    Io le D15 le ho ascoltate con Ampli integrato Accuphase E-211 e lettore CD Accuphase D57 il risultato IMHO

Dipende a cosa punti se Hi-FI o HT e dal budget.
    Dunque Hi-Fi o HT, questo è il dilemma ...
    Avevo scritto, che volevo ascoltarci dei dvd di concerti e quindi multicanale. Però ultimamente ho notato, che escono dvd sia con traccia multicanale compressa che con traccia stereo pcm. Inoltre mi hanno fatto notare (e in parte concordo), che quando ascolti un concerto, mi interessa sentire suonare bene la band sul palco, e non tanto i cori o il riverbero della folla e l'ambiente alle spalle. Insomma, su questo punto 2c o 5c, ho ancora dei dubbi. Cercherò di ascoltare le due tracce a confronto sui miei dvd, su di un sistema di livello.

Sul budget ... dipende ... potrei andare anche sull' usato, se bisogna stare su un certo costo.
    L' Accuphase quanto costano ??

Ciao, grazie.

.....be, io nel mio piccolo sono un purista nel senso che i 2ch mi danno molta + soddisfazione chiaramente e parità di investimento.
    I 2ch sono 2ch.
    Pochi impianti 5.1 mi hanno impressionato e quei pochi sono fuori della mia portata.

Io, per il 5.1 piloto i frontali con il C370 e il resto lo lascio al Denon e il risultato con i DVD dei concerti non è male rimane il fatto che la musica me la godo in 2ch e se dovessi spendere acquisterei l'accopiata Accuphase sopra citata.

Ciao
    Meteor

Citazione Originariamente scritto da meteor
    Io, per il 5.1 piloto i frontali con il C370 e il resto lo lascio al Denon e il risultato con i DVD dei concerti non è male rimane il fatto che la musica me la godo in 2ch e se dovessi spendere acquisterei l'accopiata Accuphase sopra citata.
    Quindi i concerti in dvd li ascolti in stereo giusto ??
    Dunque, direi di partire con un lettore dvd multistandard e un ampli stereo. Così posso ascoltare sia i cd che i dvd in traccia stereo.
    Avrei pensato ad un Marantz DV9600. Che ne pensi ?? Altre idee ??
    A proposito ... qualcuno mi aveva suggerito, di andare su un pre+finale. Che ne dici ??

Ciao, grazie.
    Ultima modifica di mrcrowley; 18-05-2007 alle 22:16

mixersrl Guest
    gli Accuphase sono prodotti Top Level e i prezzi sono di conseguenza...magari vedi se puoi farti un ascolto.Comunque ti posto i listini e il sito:

www.accuphase.com

http://www.mpielectronic.com/mpi/img...se%2003_07.pdf

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Dunque, direi di partire con un lettore dvd multistandard e un ampli stereo. Così posso ascoltare sia i cd che i dvd in traccia stereo.
    Avrei pensato ad un Marantz DV9600. Che ne pensi ?? Altre idee ??
    Intanto che decido tra Stereo e Multicanale su dvd (in effetti guardando bene, molti hanno la sola traccia mc), e quindi se prendere un ampli stereo o 5.1, cosa ne pensi per la sorgente ??

Ciao, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •