Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
    mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da gartydj
    Ma io mi sono sempre chiesto...mettendo dei piedini appuntiti sul granito non vi si spostano le casse quando suonano?

Ciao

Andrea
    nel senso che si alzano?

Ma io mi sono sempre chiesto...mettendo dei piedini appuntiti sul granito non vi si spostano le casse quando suonano?

Ciao

Andrea
    No no non si spostano di un millimetro, anche a volumi sostenuti

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    Piuttosto: se l'intenzione è di disaccoppiare la cassa dal pavimento, a cosa servono gli spikes? non sono meglio i gommini?

anche a me interessa sapere se sono più efficaci gli spikes metallici o delle punte di gomma...........in effetti le mie chario avevano quattro punte di gomma
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Non saprei.
    Le B&W hanno solo le punte di "ferro" (credo) abbastanza appuntite. Io le ho prese nel 2001

Le vecchie Infinty invece avevano delle punte metalliche e dei cappucci di gomma per rivestirle

So però che nelle recenti confezioni delle B&W ci sono anche delle semisfere di gomma trasparente, simili a quelle che si usano sulle maniglie delle porte o sul pavimento per evitare che battano contro il muro.

Andate all'Upim e provate i gommini in gomma da mettere sulle porte: li uso sotto le elettroniche e sono molto utili.
    Sui diffusori preferisco le punte.

le punte in acciaio aiutano in teoria a scaricare le vibrazioni del mobile della cassa a terra,se si ha un pavimento gallegiante tipo parque non servono a nulla visto che non è una superfice rigida in grado di assorbire le vibrazioni.

comunque concordo che l'utilizzo delle punte sempre se appoggiate su una superfice rigida "ripuliscano"il suono dei diffusori garantendo bassi piu asciutti e controllati e una miglior messa a fuoco dell'immagine sonora.
    Ultima modifica di lotus 4.0; 11-01-2007 alle 16:28

su ebay c'è un venditore tedesco che si è specializzato nelle basi in granito per i diffusori. prova a cercare STEINBEISSER HOLZ UND NATURSTEIN con google.

iaiopasq Guest
    Ma io mi sono sempre chiesto...non vi si spostano le casse quando suonano?
    ...alla faccia! Forse se sono zoppe e ascolti a un volume tale
    da far saltare i coni fuori dai cestelli...

Beh...io nella mia sala ho un pavimento di gres, e ai sub ho dovuto mettere i piedoni di gomma...

Ciao

Andrea

la b&w mette le sole punte di acciaio per le casse..mentre nei sub mette la confezione con piedini in acciaio e semisfere in gomma..

personalmente ho messo le punte in acciaio su tutti i diffusori e le semisfere in gomma sul sub con un pavimento in gres porcellanato..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Citazione Originariamente scritto da Shodo
    la b&w mette le sole punte di acciaio per le casse..
    Ho appena preso le B&W CM7 e nella confezione ci sono sia le punte metalliche che le semisfere in gomma. Ho usato quest'ultime causa parquet.
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

nella serie 600 mettono solo le punte in acciaio..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

mixersrl Guest
    Puoi farci una base sotto d marmo o pietra....

Esatto
    Fidati ... è veramente un'altra cosa
    Una bella base in granito (la mia è 30X40 cm, spessa 6 cm) e le 603 si trasformano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •