|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: B&W 705, quale amplificatore ?
-
16-12-2006, 09:32 #1
Junior Member
B&W 705, quale amplificatore ?
Salve a tutti, mi sono regalato per Natale
un paio di B&W 705 + il sub ASW 300 sempre B&W, ora il dubbio riguarda l'amplificazione ( ho sentito molto parlare del Jungson JA88 e del Dussun V6 )... Il mio budget e' di circa 1.000/1.200 euro.
Qualunque consiglio e' moolto gradito. Grazie !!
-
16-12-2006, 09:54 #2
L'unico grosso problema è che in Italia è difficile poter ascoltare questi prodotti.
Io dussun 2ch li ho ascoltati e, siccome non ho mai nascosto la mia cinesofilia, ti dico che hanno un rapporto qualità prezzo eccellente. Non ho mai sentito in azione i loro cloni () red rose comunque suonano benissimo.
Jungson mi intriga molto ma non ho avuto modo di ascoltarne, anche se a specifiche sembrano essere ottimi amplificatori.
Volendo restare su prodotti conosciuti, meglio cercare una soluzione di pre+finale, spulciando semmai anche nell'usato.
-
16-12-2006, 12:29 #3
Advanced Member
un ampli che le faccia suonare davvero bene,tipo primare I21,rotel ra 1070,arcam diva a 90,musical fidelity x-t100,questi rientrebbero nei canoni delle 705
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
16-12-2006, 12:39 #4
Advanced Member
E' comunque preferibile un ascolto approfondito prima!!
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
16-12-2006, 17:07 #5
Senior Member
Originariamente scritto da morbidoso
in modo da capire i tuoi gusti....
poi ho letto ASW300
ti do un consiglio tecnico...
cerca un amply con l'uscita pre
-
16-12-2006, 18:54 #6mixersrl Guest
Come già consigliato un ascolto non guasterebbe e magari stai sempre su prodotti con distribuzione e assistenza in Italia
-
17-12-2006, 00:21 #7
Junior Member
Grazie per le risposte
. Dopo aver passato un intero pomeriggio su vari siti Internet, mi sono orientato per il Jungson JA88. Penso che il rapporto qualita'/prezzo per 80 watt in pura classe A sia introvabile per 1.150 euro.
Per il sub ASW300 pensate che sia possibile collegarlo direttamente alla seconda uscita line del lettore CD ( una a stato solido e l'altra a valvole ) ? Il suo acquisto e' stato unicamente dettato dalla paura che le B&W 705 non riescano a scendere sufficientemente in basso....
Il tutto verra' utilizzato unicamente per l'ascolto di CD ( che spaziano su vari generi musicali, rock, pop, classica, new age, elettronica... con preferenza per le voci femminili ).
Ora non mi resta che chiedere consiglio sui cavi di potenza...
Di nuovo grazie a tutti
-
17-12-2006, 10:56 #8
Senior Member
ma sara vero un pasticcio
dovrai variare il volume di uscita cd per cambiare l'efficenza sub
e poi riguadagnare il disavanzo sul'amply per stabilire il rapporto voluto
sinceramente da 43Hz a 27HZ gudagni 15HZ di rumore
ne vale proprio la pena sporcare tutto il suono?
per il taglio ti dovrai affidare solo al cross
del 300 che e' un prodotto economico
e poi da 27 a 43 hz sui CD non c'e' inciso pressoche nulla
quindi credo tu cerchi un rinforzo di mediobasse...
tutto questo contrasta con la scelta di un amply in classe A
non essere impulsivo prenditi un attimo di tempo.....
-
17-12-2006, 11:28 #9
Junior Member
Ciao e grazie per la tua risposta, avevo la sensazione che in realta' il sub non fosse cosi' necessario come " vendutomi " dal negoziante ( sic ! vatti a fidare... )
Penso quindi che le 705 andranno utilizzate da sole unite al Jungson... Corretto ?
-
17-12-2006, 11:36 #10mixersrl Guest
Le 705 pilotate adeguatamente hanno un'ottima resa sulle basse ma certamente non pompano come un sub, se è questo effetto che cerchi hai fatto bene a metterci un sub
-
17-12-2006, 11:54 #11
Senior Member
Quella classe A non vuol nulla dal punto di vista musicale
priva di distorsione..(a differenza dell' AB ..C..D).molto costosa perche' richiede componenti superselezionati...la piu qualitativa in assoluto!!
ma non ti sbagli a dire che la qualita finale di un prodotto sia da imputare alla sua tecnologia di progettazione
credo che un forum non abbia l'utilita di denigrare questo o quel prodotto ma di chiarire i concetti di base per fare scelte consapevoli
@morbidoso
Penso quindi che le 705 andranno utilizzate da sole unite al Jungson... Corretto ?
un amply in Classe A non e' portato a pilotare in corrente (NON POMPA)......ma ha un suono MORBIDOSO
se e' quello che vuoi e' raffinatezza timbrica la 705 e' perfetta x filosofia e tecnica TEORICAMENTE con l'amply che hai scelto
altrimenti tieniti il Sub e cerca un amply con pre uot in classe AB
tipo Proton...Nad..Rotel...piu' esplosivi
-
17-12-2006, 12:19 #12mixersrl Guest
No ho denigrato nessuno ho semplicemente chiarito un concetto troppo generalizzato....avrei potuto dire più semplicemente ci sono Classe A e Classe A...come dire che in assoluto il Classe A è più morbido o che non pompa può essere un concetto troppo generalizzato, basta che un classe A ha alcuni parametri come il Dumping Factor e lo Slew Rate maggiori di un Classe Ab tranquillamente il Classe A pompa ed è più esplosivo del classe AB
-
17-12-2006, 12:35 #13
Senior Member
Originariamente scritto da mixersrl
scusa non volevo farti la morale
ci sono Classe A e Classe A...
costruire Watt in classe A e' molto piu costoso che nelle altre classi
se ne deduce che a parita' di costo i classe A hanno meno Watt
con un rapporto 1:8
(un amply che puo' sciftare la sua classe scende da 100Watt a 22 Watt
,,,e ti assicuro che in A pompa MOLTO MENO!!)
...adesso mi documento
...ecco uno spunto per chiedersi...1300 Euro 80+80 Watt in classe A
dovrebbe essere dimensionato come un normale 600+600 AB...
sara vera classe A?
non e' che ha 18 watt in A e poi cambia in AB fino 80 ?
adesso mi documento....Ultima modifica di InMezzoAVoi; 17-12-2006 alle 12:39
-
17-12-2006, 12:48 #14
Junior Member
Grazie ad entrambi. la mia " ignoranza " mi ha portato a cercare aiuto in questo forum proprio per dipanare i dubbi che ho...
La scelta della classe A era imprescindibile ( tenete presente che fino ad oggi ho ascoltato unicamente con delle Sennheiser 650 e due ampli per cuffia come il Musical Fidelity XCAN V2 ed il Rudistor ).
Ora la scelta del Jungson e' stata fatta in base a recensioni trovate on-line ( non ho avuto modo di ascoltarlo... ) e a consigli di " amici " e per ora qui sul Forum.
Penso che a fronte della richiesta in potenza delle 705 il suo wattaggio sia piu' che sufficiente, o no ?!
Qualsiasi commento/critica/suggerimento e' ben accetto se serve ad ottenere quello che il mio nick attesta e cioe' un suono " morbidoso "...
Un salutoUltima modifica di morbidoso; 17-12-2006 alle 13:22
-
17-12-2006, 13:13 #15
Senior Member
purtroppo in rete ci sono solo i dati dichiarati
dal distributore...e figurati se non sono ottimi
dichiara 80 Watt RMS 0.05 dist
Classe A
modulo 4-8 Ohm
direi che ci sono tutti gli estremi per
andarlo ad ascoltare (2 ore)....
apparentemente il Raporto Prezzo/Qualita e' imbattibile...ma
ricordati che il background (sti inglesi)...
e importantissimo!!!...specialmente nei Classe A
questa tecnologia (solido o valvole)
ha una bassa resa e alto consumo di energia
difatti hanno una forte dissipazione (perdita) in termica
l'ESPERIENZA COSTRUTTIVA garantisce l'affidabilita
e il buon funzionamento nel tempo....questa qualita'
non la ritrovi nei dati dichiarati ma nel MARCHIO ( es: Musical Fidelity)
comunque anche a far i conti della serva
di 80...dopo un paio di ore ne troverai 40
e se suonano bene ti assicuro che bastano!!
ho avuto un MusicalFidelity A50 suonave benissimo
(50 Classe a...effettivi provati da me al banco 28)