Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ampli+Casse (5.1) con 1000€ ?

Salve a tutti, sono appena arrivato in questo forum e vi vorrei sottoporre subito una domanda a bruciapelo..
    Ho un budget di 1000€ per ampli + casse e vorrei realizzare un impianto che mi permetta di ascoltare un buon hc senza per questo rinunciare ai miei CD..
    Attualmente ho un Nad 3020i abbinato a delle RCF BR2003 (che vendo) e che mi soddisfa molto.. ma trasloco e nel nuovo ambiente queste ultime non ci stanno, nonostante sia di 30 mq..
    Cosa mi consigliereste? Ascolto musica jazz/fusion e qualcosa di classica..
    Ho visto in alcuni post che parlavate bene delle Indiana Line, non mi dispiacerebbero.. ma ripeto in questo campo sono assolutamente a digiuno!
    Grazie in anticipo.

Conviene girare bene per il forum per cercare qualche opzione valida. Ti posso anticipare però che con il budget a disposizione difficilmente trovi un ampli multicanale che ti possa restituire la musicalità del nad.

Grazie Kal, adesso faccio qualche giro.. Avevo visto anche qualche bel NAD 5.1 però vedo che i prezzi sono alquanto fuori budget.. Proverò magari sul mercato dell'usato..

mixersrl Guest
    Che dimensioni ha l'ambiente?Puoi sistemare i surround in una posizione valida?

L'ambiente è di 30 mq ma è ottagonale quindi le pareti sono lunghe max 2.50 mt. I surround penso che riesco a piazzarli abbastanza facilmente, magari su di un mobile che si trova giusto dietro il divano.

mixersrl Guest
    Visto che ci puoi stare anche con 2 surround di discrete dimensioni ti consiglio di scegliere per i frontali 2 casse da pavimento in modo da avere anche in ambito 2ch maggior corpo

Si grazie, ci ho pensato anche io alle 2 torri frontali. mi piace molto l'idea..

mixersrl Guest
    ok provale allora

Mi consigliereste un buon ampli 5.1 da cercare nel mercato dell'usato?
    Grazie!

mixersrl Guest
    su che budget max?

io del nad e delle klipsh che vedi in firma ho speso 700+600 tutto nuovo
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •