Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Integrato usato come pre - controlli volume -

Ho collegato il mio NAD ad un sintoampli Yamaha tramite l'ingresso pre,
    in pratica viene usato come preamplificatore. Ho notato che entrambi i
    controlli del volume funzionano mentre, come dovrebbe suppongo, i
    controlli dei toni e tutti gli altri circuiti di elaborazione del
    sintoampli sono inattivi. Vi chiedo se è indifferente usare entrambi i
    controlli del volume oppure se ciò porta a qualche conseguenza e quindi è preferibile usarne uno solo, se sì quale?
    VI chiedeo inoltre se tale collegamento mantiene inalterare le qualità
    di ascolto tramite l'integrato NAD oppure è preferibile un collegamento
    diretto dei diffusori a tale integrato, anzichè attraverso il Yamaha.

Grazie
    Luca

Un integrato av ed un integrato stereo accoppiati non è che siano il massimo della qualità, sopratutto quando in pre si utilizzano macchine di fascia bassa o media.
    La vecchia regola dice che un impianto suona in base al suo peggior componente, per cui ti conviene bypassare la fase pre dello yamaha ed utilizzare, se hai un lettore con una buona decodifica, direttamente l'analogico della sorgente.
    Per i volumi non ci sono particolari controindicazioni se non spingere al massimo le elettroniche.
    Ciao.

Sottoscrivo in pieno il post precedente.
    Posso suggerirti di dare un occhiata a questo link
    per far convivere i due amp con le stesse casse.

Ciao, Marco.
    Albert Einstein:
    “Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni”.

... e il SACD

Allora come San Tommaso ho provato a collegare i diffusori dierettamente al NAD e ... sono entrato in un altra dimensione. E' incredibile com il Yamaha condizionasse il suono NAD.

Ora vi chiedo questo. Ho un DVD Sony che legge SACD originariamente era collegato al Yamaha tramite i 5 canali e lo ascoltavo senza alcun processamento ora considerando quanta differenza musicale esiste tra NAD e Yamaha pensavo di collegare direttamente il Sony al NAD tramite cavetto RCA. E' una soluzione consigliabile? Avrò sempre la spaziosità del SACD anche sono con i diffusori frontali?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •