Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Hai perfettamente ragione, era infatti ciò che intendevo fare, ma, siccome il pre dovrei acquistarlo (sia perché dovevo comunque comprarlo, sia perché non conosco nessuno che abbia un pre in zona) ormai ho l'incubo di poter acquistare, che so, un pre con il livello delle uscite analogiche basso, ecc...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

puoi sempre provare a chiedere al negoziante se te lo fa provare a casa, ma non credo accetti a meno che tu non sia un vecchio affezionatissimo cliente. In alternativa puoi provare a portarti il finale con te al negozio, lo so che cambiano le casse e l'ambiente, ma è pur sempre una possibilità.
    Per le altre questioni tecniche non sono in grado di darti una risposta, attendi l'arrivo di qualcuno più ferrato di me in materia (non che ci voglia molto)
    ciao

purtroppo l'unica soluzione che posso suggerirti è questa:
    1) trovi un punto vendita che abbia vari pre e vari finali.
    2) Prendi appuntamento
    3) ci vai portandoti appresso il tuo finale
    4) trovi un pre che in accoppiata con il tuo finale ti piaccia
    5) provi qualche altro finale con quello stesso pre
    6) decidi se tenerti o meno il sunfire

ciao e buon divertimento

Grazie mille a tutti, cercherò di fare qualche prova. Ma le info tecniche dei pdf che ho linkato sopra dicono qualcosa o no? E' possibile che il Primare, come m'è sembrato di capire, abbia un livello d'uscita basso, tanto da necessitare di un ulteriore pre da anteporre al finale?

E' cioè possibile che il Sunfire richieda, sempre come pare di capire dal Pdf, 2 Vrms come livello degli ingressi sbilanciati per erogare la piena potenza, mentre il Primare, sempre come pare di capire dal Pdf, abbia una sensibilità d'uscita di 300 mV ca., cioè tra 6 e 7 volte inferiore?

Se fosse così tornerebbe tutto , ma, date le mie limitate conoscenze, sono andato molto a naso, quindi non so cosa ho efettivamente capito e cosa invece ho travisato...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Giusto per completare il mio ragionamento di cui sopra (e in un certo senso per consolarmi ed autoconvincermi), il preamplificatore NAD T163 (pag. 32) ha un livello d'uscita massimo > di 5 Vrms ed i parametri base (rapporto S/N, ecc..) sono riferiti al livello d'uscita di 2 Volts, proprio quello che richiede il mio finale..

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Grazie mille a tutti, cercherò di fare qualche prova. Ma le info tecniche dei pdf che ho linkato sopra dicono qualcosa o no? E' possibile che il Primare, come m'è sembrato di capire, abbia un livello d'uscita basso, tanto da necessitare di un ulteriore pre da anteporre al finale?

E' cioè possibile che il Sunfire richieda, sempre come pare di capire dal Pdf, 2 Vrms come livello degli ingressi sbilanciati per erogare la piena potenza, mentre il Primare, sempre come pare di capire dal Pdf, abbia una sensibilità d'uscita di 300 mV ca., cioè tra 6 e 7 volte inferiore?

Se fosse così tornerebbe tutto , ma, date le mie limitate conoscenze, sono andato molto a naso, quindi non so cosa ho efettivamente capito e cosa invece ho travisato...
    Bingo. Le cose si capiscono provando. Alle volte un ingresso troppo alto può portare alla saturazione, e suono duro prima di arrivarci.
    Ciao Mirko

Impianto

Bingo nel senso che son giuste le conclusioni che ho tratto dai valori di sensibilità che ho postato oppure nel senso che senza delle prove sul campo non valgono niente?

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Bingo nel senso che son giuste le conclusioni che ho tratto dai valori di sensibilità che ho postato oppure nel senso che senza delle prove sul campo non valgono niente?
    Si, son giuste.I dati come li leggi tu li leggono gli altri poi ci sono le varianti. La sensibilità potrebbe essere quella sui dati in potenza dichiarati ho qualche dubbio in più.
    Ultima modifica di Mirko; 06-11-2006 alle 17:50
    Ciao Mirko

Impianto

Non sai che gioia mi hai dato! (i dati li leggono tutti...quelli che sanno leggerli. )

Per quanto riguarda i dati di potenza, se ti riferisci al Sunfire, dovrebbero essere davvero quelli, perlomeno per quanto risulta dai tests effettuati da varie riviste con 5 canali in funzione. In ogni caso, anche se non fossero proprio quelli pazienza, perché il finale ha altre peculiarità molto interessanti oltre alla potenza, ma tra 400W e quelli "percepiti" nella prova effettuata (in teoria meno di 75, perché meno del Primare), ce ne passa...

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    GIova,
    se davvero il Primare esce con soli 300 mv, quello che ti è capitato è normale: il Sunfire chiede 2 volt per generare 400 W su un carico di 8 ohm (la potenza è reale, tranquillo), ma 300 mv sono circa 8 dB al di sotto dei due volt, il che significa che il Sunfire, così pilotato, potrà sviluppare non più di una cinquantina/sessantina di Watt.

Qualsiasi preamplificatore sul mercato esce con tensioni massime comprese tra i 3,5 v ed i 10 V, con la maggioranza assestata intorno ai 5 volts: prova a pilotare il Sunfire con un oggetto nato e pensato come preamplificatore, e vedrai che ti abbatterà le pareti di casa prima di raggiungere il suo limite operativo.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Grazie del conforto Andrea, ora mi sento ancor più sollevato!

Mi restano soltanto questi dubbi:

- L'Uscita pre del Primare (pagg. 2 e 5 del PDF) in realtà, non si capisce che sensibilità abbia. I 300 mV sono riferiti all'uscita tape, mentre per l'uscita pre vera e propria c'è scritto soltanto che è controllata dal volume principale (e che bisognerebbe collegarci un pre, quindi non un finale..), ma non si parla da nessuna parte di livelli d'uscita (a differenza dei pre veri e propri dove il valore l'ho visto sempre indicato tra un valore nominale ed un valore massimo ).

- Nel caso in cui la tensione dell'uscita pre sia effettivamente troppo bassa, come da noi ipotizzato, i minori Watts erogati (50 max o poco più, secondo i tuoi calcoli) si traducono anche in una minore velocità d'emissione (non so come definirla, il Primare era più veloce del Sunfire, sembrava quasi velocizzato, a volte) o soltanto sul volume d'ascolto?

Grazie dell'aiuto, ormai son quasi fuori dal tunnel...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •