Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: 2 coppie di surr. back

2 coppie di surr. back

Salve ragazzi, apro questa discussine per ricevere un consiglio riguardo l'inserimento di 2 coppie di diffusori invece di una come surr. back.
    Il mio ampli è come da firma il denon ( 7.1 canali, 140w su 8 ohm) e i surr che dovrei collegare sono le chorus 706 ( 80w su 8 ohm).
    Lo farei per ottenere una scena sonora posteriore più diffusa che abbracci totalmente i 4,2 m posteriori al divano.
    E veniamo al punto:
    sarà in grado l'ampli di pilotare senza difficoltà o degradamenti del suono 2 casse per canale? Il segnale, dato che entrerà prima in una cassa e poi nella seconda, non rischierà di disperdersi? come potenza l'ampli dovrebbe riuscirci... ma vorrei appunto sentire qualcuno che è più esperto di me in materia.

Grazie per il tempo che mi dedicherete!!

Saluti
    Giorgio
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Ma proprio nessuno sa darmi una consiglio!!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Già i surr. back sono poco sfruttati e poco incisivi anche laddove sono previsti... metterne addirittura due coppie mi sembra eccessivo...

grazie per essere intervenuto!
    Il fatto è che già ne ho 2 coppie dato che ho acquistato da poco i surr laterali b&w 705, quindi mi sembrerebbe sprecato svenderli; inoltre proprio per il fatto che sono poco incisivi( solo per determinati film) inserendone altri 2 potrei migliorare la diffusione posteriore. Bisogna solo vedere come reagisce l'ampli...

Con il Denon lascerei perdere le 2 coppie, già arranca così , al limite potresti interporre un finale esterno per pilotarle.

Però ti consiglierei, se da come ho capito la tua sala è molto lunga e se proprio devi, di collegare la coppia in eccesso ai surround, tipo sala da cinema per intenderci.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Con il Denon lascerei perdere le 2 coppie, già arranca così ,
    Ciao, cosa intendi per arranca? che fa fatica? ma non mi sembra
    La stanza è 5,5x4,4 circa; l'idea di mettere altri 2 sorr back era soprattutto per impiegare ugualmente quei 2 in più e per aumentare gli effetti del canale posteriore sempre molto avari ad eccezione dei film in 6.1 canali ( rari ).

La quasi totalità degli ampli "normali" può lavorare anche su 4 ohm

Comunque dai un'occhiata al libretto delle istruzioni dell'ampli, se trovi controindicazioni alla messa in parallelo (che porta il carico a 4 ohm)...mettili in serie

Ciao

Andrea

Sul libretto non viene specificato la messa in parallelo, cmq farò delle prove per sentire se ci sono miglioramenti... piuttosto quale particolarità del suono potrebbe avvertimi che tale collegamento è inopportuno?

Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Ciao, cosa intendi per arranca? che fa fatica? ma non mi sembra
    Si, i Denon con tutti i canali in funzioni fanno "fatica" a pilotarli, prova a leggere le misurazioni con tutti i canali in funzione per rendertene conto, e aumentando ulteriormente il carico aggravi tale situazione.

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    La stanza è 5,5x4,4 circa; l'idea di mettere altri 2 sorr back era soprattutto per impiegare ugualmente quei 2 in più e per aumentare gli effetti del canale posteriore sempre molto avari ad eccezione dei film in 6.1 canali ( rari ).
    Avere più diffusori non significa necessariamente aumentare gli effetti, occorre che questi siano anche disposte correttamente nella sala.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Si, i Denon con tutti i canali in funzioni fanno "fatica" a pilotarli
    Ma parliamo dell'avc-a11xv!!! mica del primo arrivato

Riguardo la sistemazione concordo sia importante e nel mio caso ho la possibilità di scegliere la più appropriata...

Ciao

Guarda, secondo me tutto dipende da come sei sistemato dalla parte di dietro; ossia, l'allargamento, o meglio l'uniformità, del fronte posteriore dipende molto dalla sistemazione dei diffusori posteriori. In poche parole i 4,2mt non è che siano così tanti da giustificare 4 diffusori (neanche a cinema, quasi ). La cosa importante sarebbe avere il giusto spazio tra il punto di ascolto e i diffusori posteriori in modo da poter coprire nel modo corretto lo tutta l'area di ascolto.

Se questo spazio non ci fosse (e ci vorrebbero almeno due metri fra il punto di ascolto e i diffusori posteriori) la soluzione 7.1 sarebbe da evitare.
    Sono tornato bambino.

Questa è la piantina abbastanza in scala:
    http://img80.imageshack.us/my.php?image=pinatina0in.jpg

Scusami, ma non vedo proprio la necessità di due coppie di rear! Sei messo in modo perfetto per il 7.1.
    Sono tornato bambino.

Infatti, l'idea mi è venuta solo in seguito al recente acquisto delle 705 quando mi son trovato con una coppia di jmlab in più.
    Credo che a questo punto rimarrò come sono, che già va bene

Ciao e grazie

Le due che ti avanzano puoi usarle per una zona 2 oppure rivenderle, se in buono stato.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •