Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aeron a1

aeron a1

Ciao ragazzi! Per far suonare le mie Monitor Audio ho un sintoampli Marantz 4400 e per migliorare la resa in stereo ho collegato alle uscite pre un vecchio ma sempre valido Nad 3020 di cui sono soddisfattissimo. Ora per problemi di spazio e per rigetto verso il vintage vorrei vendere il Nad e sostituirlo (causa basso budget) con un Aeron a1, piu' piccolino e meno ingombrante. Visto che:
    1) La stanza è piccolina
    2)Non mi serve piu' l'uscita phono del Nad (venduto pure il mio gira Pioneer pl110 )
    Mi consigliate questo Aeron a1 entry level??
    Le monitor audio sono un pò squillanti e dettagliate(nei limiti ovviamente visto il livello...) e pensate ci possa star bene l'Aeron?
    Grazie e ciao
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

C'è una miniprova dell'A1 su AF digitale di questo mese.
    E' in configurazione con miniimpianto costituito da cd cambridge azur e i richmond 3i come diffusori.
    sistema che costa totalmente attorno ai 1000 euro, e di cui l'anello più debole sembrano essere i diffusori, che hanno un carattere non facilmente pilotabile su ampio spettro di frequenza.

è una bestiolina veramente best buy come rapporto qualità prezzo, l'a1.

ha cmq un erogazione dolce, quindi potrebbe star bene con la tua combinazione.

vallo ad ascoltare però.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

mixersrl Guest
    Io mi terrei il 3020

ho lo stesso problema rotel 965 (ht)+ nad 3020(stereo), ma penso che per migliorare il suono di devi dirigere verso l'aeron a 160,fammi sapere se fai il confronto a1 -3020;un consiglio non usare l'entrata pre del marantz prova l'ingresso diretto e usa due cavi per i diffusori (1 perht) l'altro per lo stereo ciao

scusa ma non avevo letto che avevi un 3020..

non considerare l'a1 come un miglioramento, men che meno l'a2, che suona peggio dell'a1.
    Comincia a considerare dall'a4 all'a160 per aeron e l'advance acoustic map 103, che come costruzione interna, cablatura e connessioni fa paura e si permette il lusso di pilotare diffusori di costo esagerato quasi senza colpo ferire, oltre ad essere, imho, bellissimo da vedere.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY

Grazie ragazzi a tutti per i commenti!
    Visto il budget (niente aeron 160 e A.A Map 103...un pelino troppo cari...per ora) credo che mi terrò il Nad 3020 e lo farò controllare.
    A questo proposito un altro quesito :
    Quando lo accendo sento un "bump" un pochino forte seguito da una brevissima scarichetta e a volte capita che dopo un'oretta di film o musica a volume medio si esclude un canale e si riattiva dopo averlo spento e riacceso...
    Da cosa può dipendere?
    Grazie ancora a tutti.
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

dall'usura di qualche componente discreto, temo.

non sono eterni e ogni tanto, almeno i condensatori elettrolitici, ad esempio, andrebbero sostituiti in favore di componenti più al passo con i tempi (ma sempre del medesimo valore, in questo caso capacità).

ci sarebbe da controllare gli stadi step by step con un oscilloscopio a meno che invece il malfunzionamento non sia particolarmente evidente e lo si possa avvertire e notare subito ad un primo esame.

mixersrl Guest

Un pò di origine mi pare che lo abbia sempre avuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •