|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Scelta ampli Harman Kardon
-
18-04-2006, 07:39 #1
Member
Scelta ampli Harman Kardon
spero di aver azzeccato la sezione giusta stavolta..
Salve a tutti guru dell' hi-fi...
mi sono affacciato praticamente ora a questo fantastico mondo e da amante della musica ho deciso che finalmente è arrivato il momento di ascoltarla decentemente...
Premettendo che nn mi interessa l' HT ma solo la musica ascoltata in stereo, ho messo gli occhi su delle casse jbl di cui un sacco di persone mi hanno parlato benissimo le jbl E 80 che vorrei accoppiare ad un ampli HK... mi sono fatto un giro e dato il budget (500 x casse e 500 x ampli) mi sono orientato principalmente su 2 modelli HK 3480 e HK 970 costano pressapoco uguali ma nn capisco quale potrebbe fare al caso mio.
Nn mi interessa la radio ma il 3480 appare + potente (120w x2), + completo (uscita x sub e una marea di entrate) e allora xchè costa come il 970 che è un 70x2 e nn ha niente altro?? (e poi xchè il HK 675 che dovrebbe essere sulla stessa tipologia del 970 ma un gradino sotto è 5w x canale + potente del fratellone?)
Nn ci capisco + niente?
Quale è migliore? Che faccio? Fate un pò di luce Please!!
P.S. Ma che ne pensate dell'accoppiata con quelle casse?
-
18-04-2006, 08:49 #2
Operatore
Il carattere dell'accoppiata può essere molto valido, o meno, a seconda dei tuoi gusti personali.
I JBL che hai indicato sono diffusori "americani" in tutto e per tutto, con acuti squillanti e piuttosto chiassosi. Il che potrebbe essere un bene se ti piace quel tipo di suono.
Quali sono i tuoi gusti in ambito musicale?
I due amplificatori che hai indicato sono diversi. Il 3480 è un sintoampli mentre il 970 solo amplificatore. Il fatto che costino la stessa cifra potrebbe indicare che sul 970 HK dedica più attenzione e qualità dei componenti, cosa che di solito porta ad un suono migliore. Se non ti interessa la radio direi di restare su quest'ultimo.
Il dato di potenza in realtà conta molto poco. Non sono certo 5 watt in più su un ampli a stato solido a fare la differenza di prezzo. Contano molto di più la qualità costruttiva, il progetto di base e la tipologia dei componenti utilizzati.
-
18-04-2006, 10:54 #3
Member
Ascolto soprattutto Rock, e metal.
la differenza di 5 w è tra i due ampli ma tra l'ampli ed il sintoampli è di 50w...il 3480 dichiara 120w a canale mentre il 970 "solo" 70w...essendo della stessa casa costruttrice immagino che i watt siano proporzionati tra i modelli...quindi alla fine l'ampli + completo risulta essere anche + potente allo stesso prezzo....
E' questo che nn mi è tanto chiaro...
-
18-04-2006, 12:07 #4
Operatore
Come ho già detto la potenza in un amplificatore conta fino ad un certo punto. Può essere benissimo che un sintoampli da 120 watt costi uguale ad un solo ampli da 70 watt: basta che l'ampli da 70 watt sia costruito in modo più accurato e con componenti migliori.
I diffusori JBL che desideri hanno una sensibilità di 91 db, che significache sono in grado di suonare in modo eccellente con i 70 watt di cui sopra. Il mio consiglio rimane quindi sempre lo stesso a favore del 970.
Per il tipo di musica credo che l'accoppiata sia adatta, anche se un ascolto preventivo da parte tua sarebbe meglio farlo.
Domanda: che sorgente ci attaccheresti?
Di dove sei?
-
18-04-2006, 12:32 #5
Member
sono di Roma...x ora ci attaccherei un lettore CD Philips mooolto vecchio...nn ricordo nemmeno il modello te lo farò sapere appena torno a casa ma ho in programma di acquistare qualcosa di decente appena mi riprendo dalla spesa
cmq proverò ad ascoltarli...il problema è che sono sempre al lavoro e tovare un negozio hifi che bbia disponibili questi pezzi e sia disposto a farmeli ascoltare è un problema.
P.S. Ma il 970 è sprovvisto di telecomando o sbaglio?....Mi autorispondo...c'è il telecomandoUltima modifica di Athlondax; 18-04-2006 alle 12:40
-
19-04-2006, 23:26 #6
Member
Allora il lettore è un OLDISSIMO Philips AK 601
-
20-04-2006, 09:35 #7
Operatore
Prevedi al più presto una sostituzione di questo lettore con uno "all'altezza" delle macchine che vuoi prendere...
-
20-04-2006, 14:29 #8
Member
si si appena riesco a rimettermi in sesto...casse + ampli + compleanno girlfriend mi manderanno in bancarotta!!
-
20-04-2006, 21:03 #9
Operatore
Ah... come ti capisco...