|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: t-amp come finale per sub
-
23-02-2006, 11:03 #1
Member
t-amp come finale per sub
ciao a tutti, avendo in casa il sub passivo canton plus c ed un t-amp, secondo voi posso accoppiarli? se si considerando che il mio ampli esce per il sub con un rca, come mi conviene entrare nel t-amp?
grazieee
-
23-02-2006, 11:12 #2
Cattiva idea secondo me.
Troppo poca potenza del T-Amp e problemi di estensione della risposta in frequenza proprio nella gamma bassa a mio avviso ne limitano fortemente l'uso.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-02-2006, 11:23 #3
Member
ok, sconsigliato il t.amp come finale del sub, secondo te come posso sfruttare il canton passivo per l'home teathre?
-
23-02-2006, 11:58 #4
Non ho trovato molte info su quel sub, se hai un link diretto alle sue caratteristiche postalo.
Comunque moduli amplificati specifici per sub ne esitono moltissimi, da qualche decina di euri in su.
Altra possibilità sarebbe scegliere un ampli Ht che abbiano un canale amplificato per il sub, ma per la verità sono pochissimi e di solito sono dei 6.1 con possibilità di usare il surround back per il sub.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-02-2006, 13:51 #5
Originariamente scritto da bellpop
Fai conto che io lo sto usando con i trasmettitori di vibrazione montati sotto le poltrone e dopo la modifica il tutto è veramente ok
Ovviamente devi considerare che di potenza non ne hai da vendere........
-
23-02-2006, 14:44 #6
Advanced Member
non credo cmq che i pochi watt del T-AMP riescano a muovere degnamente un sub...
Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
23-02-2006, 15:28 #7
Originariamente scritto da offlines
-
23-02-2006, 15:34 #8
Advanced Member
si si.. in questo caso si..
ma su un diffusore con cui io sono abituato a parlare a centinaia di watt applicati ...Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
23-02-2006, 15:52 #9
Member
grazie a tutti delle info,
cosa si intende per moduli amplificati? amplificatori finali?..mi indicheresti un mod. marca o link per capire che tipo di ampli usare?..
il sub è questo http://www.hifiprix.com/produits_detail/1137.html
-
23-02-2006, 16:09 #10
A seconda dei modelli hanno un crossover a frequenza di taglio variabile, correzione di fase, equalizazzione incorporata ecc….
Sono quasi tutti studiati per essere inseriti nel mobile, ma nulla vieta di fare un box a parte per contenerli.
Il link dell sub è molto scarso, l'unica cosa che mi sembra di capire è che sia un doppia bobina.
Non c'è scritto se ha il filtro interno (credo proprio di si).
In questo caso, per usare un ampificatore da sub bisogna toglierlo.
Oppure puoi cercare un semplice finale stereo (se è confermata la doppia bobina).
Alcuni link:
http://www.bkelec.com/Modules/Sub_Bass.htm
http://www.lautsprechershop.de/hifi/...i/verst_en.htm
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
23-02-2006, 16:26 #11
Member
ciao girmi, si penso che il sub abbia già un suo filtro inquanto dal sub stesso partono le uscite per i satelliti che normalmente gli si abbinano, in serata controllo una vecchia rivista dove parlavano di questo sub, nel caso vi sia una doppia bobina, che finale (economico) potrei usare per pilotarlo?, ribadisco, è un sistema che ho da tanti anni, e mi farebbe piacere poterlo rendere ancora utile
-
13-03-2006, 09:16 #12
Senior Member
Dovresti cavartela con un centinaio di euro al massimo.
E' solo un'idea: ne trovi di tutte le marche per cifre simili
Adriano