Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

t-amp come finale per sub

ciao a tutti, avendo in casa il sub passivo canton plus c ed un t-amp, secondo voi posso accoppiarli? se si considerando che il mio ampli esce per il sub con un rca, come mi conviene entrare nel t-amp?
    grazieee

Cattiva idea secondo me.

Troppo poca potenza del T-Amp e problemi di estensione della risposta in frequenza proprio nella gamma bassa a mio avviso ne limitano fortemente l'uso.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ok, sconsigliato il t.amp come finale del sub, secondo te come posso sfruttare il canton passivo per l'home teathre?

Non ho trovato molte info su quel sub, se hai un link diretto alle sue caratteristiche postalo.
    Comunque moduli amplificati specifici per sub ne esitono moltissimi, da qualche decina di euri in su.
    Altra possibilità sarebbe scegliere un ampli Ht che abbiano un canale amplificato per il sub, ma per la verità sono pochissimi e di solito sono dei 6.1 con possibilità di usare il surround back per il sub.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da bellpop
    ciao a tutti, avendo in casa il sub passivo canton plus c ed un t-amp, secondo voi posso accoppiarli? se si considerando che il mio ampli esce per il sub con un rca, come mi conviene entrare nel t-amp?
    grazieee
    Se sul t-amp cambi le induttanze e fai una piccola modifica descritta su un doc reperibile in rete (se non riesci a trovarlo, questa sera te lo posso postare), "aggiusti" tutto il registro basso.
    Fai conto che io lo sto usando con i trasmettitori di vibrazione montati sotto le poltrone e dopo la modifica il tutto è veramente ok

Ovviamente devi considerare che di potenza non ne hai da vendere........

non credo cmq che i pochi watt del T-AMP riescano a muovere degnamente un sub...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    non credo cmq che i pochi watt del T-AMP riescano a muovere degnamente un sub...
    confermo, ma per il mio uso (trasmettitori di vibrazione Monacor, se non ricordo male modello BR 25), ti posso assicurare che dopo la "cura" il piccolo T-amp basta e avanza...

si si.. in questo caso si..
    ma su un diffusore con cui io sono abituato a parlare a centinaia di watt applicati ...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

grazie a tutti delle info,
    cosa si intende per moduli amplificati? amplificatori finali?..mi indicheresti un mod. marca o link per capire che tipo di ampli usare?..
    il sub è questo http://www.hifiprix.com/produits_detail/1137.html

cosa si intende per moduli amplificati?
    Sono amplificatori appositamente studiati per pilotare subwoofer.
    A seconda dei modelli hanno un crossover a frequenza di taglio variabile, correzione di fase, equalizazzione incorporata ecc….

Sono quasi tutti studiati per essere inseriti nel mobile, ma nulla vieta di fare un box a parte per contenerli.

Il link dell sub è molto scarso, l'unica cosa che mi sembra di capire è che sia un doppia bobina.
    Non c'è scritto se ha il filtro interno (credo proprio di si).
    In questo caso, per usare un ampificatore da sub bisogna toglierlo.

Oppure puoi cercare un semplice finale stereo (se è confermata la doppia bobina).

Alcuni link:
    http://www.bkelec.com/Modules/Sub_Bass.htm
    http://www.lautsprechershop.de/hifi/...i/verst_en.htm

Ciao

ciao girmi, si penso che il sub abbia già un suo filtro inquanto dal sub stesso partono le uscite per i satelliti che normalmente gli si abbinano, in serata controllo una vecchia rivista dove parlavano di questo sub, nel caso vi sia una doppia bobina, che finale (economico) potrei usare per pilotarlo?, ribadisco, è un sistema che ho da tanti anni, e mi farebbe piacere poterlo rendere ancora utile

questo sub, nel caso vi sia una doppia bobina, che finale (economico) potrei usare per pilotarlo?
    vai su ebay.de e cerca un finale denon poa 800.
    Dovresti cavartela con un centinaio di euro al massimo.
    E' solo un'idea: ne trovi di tutte le marche per cifre simili

Adriano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •