Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Citazione Originariamente scritto da creep
    cut:
    Egregio creep in questo forum si parla d’apparecchi, quando si attacca pesantemente una persona, un Ingegnere in questo caso è buona norma nonché da regolamento inviare un’email all'interessato. Questo per metterlo a conoscenza dei fatti e per diritto di replica.
    Ultima modifica di Mirko; 11-12-2005 alle 19:50
    Ciao Mirko

Impianto

ho menzionato audio note nagra e mark levinson perchè sono le case di Hi end che tengono maggiormente in considerazione lo zero feed back ovvero la zero controreazione....
    vada per Audio Note e Nagra, su ML avrei più di qualche dubbio!

con quale cambridge audio hai paragonato il blue eyes? sono davvero molto curioso' perchè a me i cambridge audio piacciono molto....
    Sicuramente non hanno niente a che vedere con i Blu Eyes soprattutto per motivi progettuali, inoltre le casse che ha in casa non sono proprio il massimo per quel tipo di amplificatore!
    Amplificatore ZFB con "bassa" potenza avrebbero bisogno di una cassa come la Legend oppure la Laura oppure la Erica Horn (proprio quella che il nostro amico Max vuole comprarsi!)

purtroppo non ho ancora sentito suonare un blue eyes...ma credo che suonino bene..la mia critica non va nei prodotti R D che reputo essere davvero ottimi ma nel modo di interporsi con il mondo perchè ti assicuro che fino all'anno scorso il sig R delle Curti diceva che i migliori ampli erano a valvole e le valvole senza controreazione qui e il pre fono là e la tromba di legno e il cavo etc etc
    scusami ma mi pare proprio che tu sia ingiusto nei confronti del Sig.DelleCurti inoltre non sempre il non cambiare idea è buona cosa!
    Solo i "cretini" non cambiamo mai idea, nel contempo il Sig.DelleCurti è rimasto coerente con le sue idee, ZFB deve essere e ZFB sia!
    Che sia a valvole od a SS basta che sia ZFB!
    inoltre tutti i pre sono sempre stati a SS, non vedo cosa ci sia di male.
    Poi se aumenta la diversificazione del prodotto è a tutto nostro vantaggio o sbaglio?

ora scrive che finalmente dopo 5 anni di sperimentazioni (segrete) ha scoperto che con un alimentatore toroidale e un buon circuito si può sentire bene la musica (grazie ce o doveva dire lui perchè già tutto il mondo lo sapeva...) quindi brevetta un circuito semplice come la pasta agnesi e la chiama classe A dinamica fredda o altro...e ti vende un pò di aria fritta....bravo lui se ne va alle maldive e tu a lavorare per pagare la sua genialità.... il mondo è pieno di contraddizioni e fin qui va bene.... e io spero sempre di sbagliarmi nel pensare male ma poi si vedono certe cose.....
    che cose si vedono?
    spiegacele tu che noi siamo dei creduloni

e qui mi rivolgo a Igor tu che hai una così buona conoscenza dell'ing sopracitato.... quindi lo reputi una persona "amica" visto che sei anche andato a casa sua e ti sei fidato...quando ti ha parlato dei suoi nuovi ampli a stato solido? se è da 5 anni che sperimenta e però vende ampli a valvole..
    E allora?
    cosa c'è che non ti va giù?
    che venda due tipologie di amplificazione?
    che abbia le sue idee e niente altro sia buono?
    io sono venuto a sapere dei BE la mattina che sono andato a prendere i finali con le 300B ed ho avuto la fortuna di ascoltarli in commutazione diretta prima il valvolare poi lo SS, a mio avviso vinceva di pochissimo il valvolare, ma il BE si difendeva alla grandissima!
    Sempre la stessa mattina ho avuto modo di ascoltare il Vinile di Buena Vista Social Club in scontro diretto con il cd letto da un Marantz CD85 con modifica a doppio trasformatore, anche questo scontro si è risolto alla pari!
    A fine mattinata abbiamo mangiato (io ed altri due amici) a casa del Sig.DelleCurti con tutta la famiglia e abbiamo passato una bellissima giornata!
    Cosa posso dire a me come suonano gli impianti RD piace, agli altri non lo so!

c'è qualcosa che non torna..va bene che lui lo fa per la gloria e le sue canzoni ..però nel momento stesso in cui vedo nel catalogo di audioreview i suoi prodotti vuol dire che li fa per venderli e non per metterli nei musei i vari blue eyes rd 300b laura etc etc... forse ora si capisce perchè non ha un distributore italiano ufficiale....
    Questa di non avere il distributore proprio non l'ho capita!
    Tanto più che credo che anche il Sig.DelleCurti debba campare in qualche modo!
    Meglio se producendo buoni apparecchi italiani oppure sbaglio?
    Se non ti va bene cosa produce, come e cosa dice/scrive allora passa oltre e non pensarci più!
    Qualcosa mi dice che già ti sei "scontrato" con il Sig.DelleCurti!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

con quale cambridge audio hai paragonato il blue eyes? sono davvero molto curioso' perchè a me i cambridge audio piacciono molto....
    Azur 340A: affiancato al Leak per le colonne sonore dei film, anche se poi, per comodità, anche per la musica.

purtroppo non ho ancora sentito suonare un blue eyes...ma credo che suonino bene..la mia critica non va nei prodotti R D che reputo essere davvero ottimi
    ora scrive che finalmente dopo 5 anni di sperimentazioni (segrete) ha scoperto che con un alimentatore toroidale e un buon circuito si può sentire bene la musica (grazie ce o doveva dire lui perchè già tutto il mondo lo sapeva...) quindi brevetta un circuito semplice come la pasta agnesi e la chiama classe A dinamica fredda o altro...e ti vende un pò di aria fritta....
    Mi sembra che un po ti contraddici: io lo reputo una buona cosa un circuito semplice (come la pasta Agnesi) che suoni bene. Per quanto riguarda l'aria fritta, nel settore hifi, se ne potrebbe parlare per anni.
    Comunque, quanto detto da Igor, per me, chiude l'argomento (OT) sulla persona Delle Curti.

Ciao, Max.

mi scuso se ho offeso qualcuno non era mio volere...e giustamente il moderatore mi ha redarguito....

tornando al discorso cardine della vostra argomentazione ovvero agli ampli blue eyes...

tralasciando le inutili polemiche sui valvolari e sul modo di agire del proprietario di R.D. (che per me rimangono sbagliate)..vorrei poter confrontare con voi questi nuovi ampli bule eyes magari proprio con un cambridge audio ma non il 340 che pur essendo un buon ampli ha dei limiti di costruzione....mi farebbe piacere confrontarli con un 540 o un 640....

1) ho una coppia di diffusori Royal device di cui sono un felicissimo possessore perchè suonano benissimo

2) quando ho comprato i diffusori ho chiesto se poteva esistere un ampli R.D. a stato solido e mi era stato detto di no..poi dopo un pò di mesi leggo che era da 5 anni che si facevano ricerche su ampli a stato solido..ma va beh lasciamo perdere...

3) dato per scontato che i watt degli ampli sono sempre relativi e che 3 watt possono talvolta suonare meglio o peggio di 300

4) ho ascoltato i cambridge audio e mi piacerebbe che qualcuno li confrontasse in uno scontro alla pari con i blue eyes perchè non sò proprio chi ne uscirebbe vincitore.... a partire dal telecomando(cosa secondo me utile per l'utilizzatore) per finire con il suono...che definirei ottimo per il prezzo di vendita...

5) i finali R.D sono ottimi finali a valvole, davvero ottimi

6) ho ascoltato la "saletta" R.D. e non ci sono parole per descriverla...

7) mi sono documentato su igor e ho visto dove ascolti le laura con i finali...e la mia domanda è PERCHE'? con tutto quel ben di Dio hai messo tutto in un garage? spero che farai fare un buon piano acustico da qualche esperto (io me lo sono fatto fare da acustica applicata)

8) ultima elucubrazione..chissà come mai nella sala R.D. che è completamente senza controrazione etc etc c'è bisogno di un equalizzatore parametrico...magari potrebbe essere utile anche con i blue eyes visto che secondo la filosofia R.D. bisognerebbe ascoltare una catena audio studiata ad hoc quindi di conseguenza se viene usato nell'impianto principale dovrebbe essere usato in un impianto minore no?

9) come sorgenti mi piacerebbe mettere a confronto un lettore marantz cd 85 modificato magari con un rotel 971 o simili perchè bisogna tenere in considerazione che tutti si evolvono ed è facile migliorare un lettore di 15 anni fa....

ciao

Bene, vedo che anche tu sei un pollo, hai le casse RD.
    Scherzo, dai.
    Anche il 340 non suona male ma il Blueyes, dal poco che ho sentito, è molto più musicale, meno affaticante. Certo, costa anche 4 volte il Cambridge....
    Non so se tu hai un Cambridge serie Azur, il telecomando non è proprio il massimo, le batterie si scaricano nel giro di poche settimane di (scarso) utilizzo. Per il resto fa egregiamente il suo dovere, bello anche come
    estetica.
    Ciao, Max.

l'Azur costa 4 volte meno del Blue Eyes?
    Usato?

per creep:
    allora l'impianto è in garage perché è l'unico posto che il mio WAF mi ha concesso!
    inoltre il garage è stato diciamo "trattato", se hai seguito il thread sull'Igor's garage puoi capire che qualcosa è stato fatto anche se mancano ancora da incollare alcuni mq di gomma piuma nei posti giusti!
    se passerai mai in Toscana mi chiami e se si riesce ti faccio ascoltare la saletta!
    per quel che riguarda l'equalizzatore parametrico il Sig.DelleCurti mi ha semplicemente detto che se la registrazione non è buona perché mai si dovrebbe soffrirne se è possibile "equalizzare" il suono?
    in poche parole perché devo trapanarmi i timpani per colpa di chi non sa fare il proprio lavoro?

i finali RD sono ottimi anche nella loro versione a stato solido, fidati che li ho ascoltati in scontro diretto!

non metto nemmeno in dubbio che un AL1 di Chiomenti (che premetto costa circa 2500 euro) suoni meglio del finale con le 300B, ma il finale costa meno della metà!

insomma se cerchi il massimo dai tuoi diffusori devi per forza alimentarli con l'amplificazione ZFB perché è così che sono stati progettati, io lascerei perdere tutto il resto!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    l'Azur costa 4 volte meno del Blue Eyes?
    Usato?
    igor
    Io ho l'Azur 340 che è il più piccolo della famiglia. Se non ricordo male dovrebbe costare intorno ai 300/350 euro.
    Ieri pomeriggio l'ho passato ad ascoltare musica, con il BluEyes, e sono ancora più convinto che suoni molto, ma molto bene.

Amplificatore ZFB con "bassa" potenza avrebbero bisogno di una cassa come la Legend oppure la Laura oppure la Erica Horn (proprio quella che il nostro amico Max vuole comprarsi!)
    igor
    Se la cava molto bene anche con le MS 904 (sensibilità 89 db). Secondo sono me sono ottime casse, eccellente rapporto q/p.
    Ciao, Max.

insomma altre impressioni?
    adesso è un po' che lo ascolti, inoltre anche il "rodaggio" dovrebbe averlo "migliorato"
    fammi sapere

grazie

ciao

igor

Infatti mi piace sempre di più. I diffusori spariscono e anche dopo molte ore di ascolto nessuna fatica. Gran dettaglio, belle le voci, con meno sibilanti, e nei cori sono belle distinte. E' un invito ad ascoltare musica.
    Venerdi vado a prendere il lettore modificato, ma come ho già detto, l'ampli riesce a far suonare bene anche il Liteon.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da pcmax
    Venerdi vado a prendere il lettore modificato, ma come ho già detto, l'ampli riesce a far suonare bene anche il Liteon.
    Ciao.
    il lettore?
    come va?
    adesso l'impianto come è?
    direi che ci siamo quasi!
    mancano ancora le casse?
    a quando l'autocostruzione?

grazie per le risposte

ciao

igor

Ti rispondo solo oggi perchè ero in ferie, sperando che non si creino altre inutili polemiche....
    Ho sentito il mio lettore mod. nella sala audio RDC in confronto diretto con il gira e la differenza era minima, veramente un bel lavoro. A casa mia ho fatto diverse prove su cd che mi piacciono molto e che conosco bene e il cambiamento è stato radicale. Dire che sento cose che prima non sentivo è poco. Tutto il suono è cambiato, molto (ma molto) più pieno in gamma media e bassa e gli alti più piacevoli e meno squillanti. Mi sono dovuto abituare al cambiamento e mi rendo conto che prima sentivo solo una parte del messaggio musicale (voce e poco altro).
    Per le casse se na parla fra qualche mese, sono già molto soddisfatto, anche se l'appetito vien mangiando....
    Ciao, Max.

sono contento di questo upgrade!

scommetto che il lettore ha la modifica "doppia"
    io ho avuto modo di sentire un CD85 come il mio (che però ha solo la modifica "singola") con doppia modifica a confronto con il gira e devo dire che non se la cavava male!
    la cosa che più salta all'orecchio è la naturalezza dell'emissione sonora!
    insomma niente affaticamento, molta trasparenza e più musicalità!

ciao e grazie per le info (sempre sperando che a qualcuno non venga il sangue alla testa )

igor

la cosa che più salta all'orecchio è la naturalezza dell'emissione sonora!
    insomma niente affaticamento, molta trasparenza e più musicalità!
    igor
    Proprio così. Provato anche con un SACD e ancora un pelo meglio.

Si, ha la doppia modifica. La foto del lettore è anche sul sito RDC.
    Appena riesco lo provo anche con il Leak St 20, per vedere se mantiene le stesse carattestiche.
    Ciao, Max.

Ho telefonato a Roberto per "ordinare" un pre-ampli, prenderò il BluEyes con tre ingressi.

Poi ti faccio sapere!

ciao

igor

Ok, ci stavo pensando anch'io al pre con doppio out per pilotare 2 finali.
    Attendo buone nuove.
    Ciao.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •